PAPER PALACE, ERIN WATT. Recensione

TERZO LIBRO DELLA SERIE ROYALS DI ERIN WATT. QUESTO CAPITOLO CONCLUDE LA STORIA TRA ELLA E REED. A VOI, LA NOSTRA RECENSIONE.

Paper Palace (versione italiana) (The Royals (versione italiana) Vol. 3) di [Watt, Erin]
TITOLO: Paper Palace

AUTORE: Erin Watt

EDITORE: Sperling & Kupfer

SERIE: The Royals #3

PAGINE: 370

PUBBLICAZIONE: 25 agosto 2017

GENERE: contemporary romance 

COSTO: € 8,99 ebook - €15,22 cartaceo


Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

** Attenzione spoiler sui precedenti capitoli della serie **

Chi ha ucciso Laura Palmer?
Beh, questa è decisamente un'altra storia, ma sta di fatto che tutto ruota attorno alla morte della povera, innocente, casta, Brooke Davidson, la fidanzata di Callum Royal.
Il secondo capitolo di questa trilogia ci ha lasciati con il cuore in gola, con Reed Royal che veniva arrestato con l'accusa di omicidio ai danni di Brooke.
In effetti care ragazze, tutto fa sembrare che sia veramente Reed il colpevole.
Pare, infatti, che le prove contro di lui siano schiaccianti e i suoi trascorsi a dir poco burrascosi, davvero non aiutano il povero ragazzo ad uscire indenne da questa situazione.
Altro particolare scioccante che ci ha lasciate interdette alla fine di paper prince, è la ricomparsa di Steve, il padre di Ella.
L'uomo, che sembra l'incarnazione del personaggio di Cast Away, riappare proprio mentre Reed viene scortato dalla polizia in manette.
Dopo nove mesi di silenzio assoluto e mille ricerche da parte di Callum, l'uomo si ripresenta alla sua porta raccontando una storia quasi assurda sulla sua sopravvivenza, ed oltre a questo, Steve, non è nemmeno consapevole che nel frattempo sua figlia Ella è diventata una Royal a "quasi" tutti gli effetti.
Beh, in realtà non sapeva nemmeno di averla una figlia.


Ripresosi dallo stupore iniziale, decide di diventare quel padre che non è mai stato, protettivo e responsabile, e inizia a dettare rigide regole sul futuro della ragazza.
Se vi ricordate un po' il caratterino di Ella, capirete sicuramente come lei si sentirà al riguardo.
Una ragazza da sempre abituata a non avere nessuna imposizione e nessuno che badasse a lei (prima dei Royal), all'inizio non prenderà troppo bene la cosa.
In più, lei sente Steve come un perfetto estraneo, e pur essendo biologicamente suo padre, lo teme e allo stesso tempo ha la consapevolezza di non essere sicura di piacerle.
Detto ciò, Steve la strappa letteralmente dalla casa dei Royal e quando apprende che Reed ed Ella sono una coppia, ecco che le porte dell'inferno si aprono. Nonostante sia apparentemente sicuro dell'innocenza di Reed, non vuole che la figlia abbia nulla a che fare con quel ragazzo che quasi sicuramente passerà il resto della sua vita chiuso in una cella.
Per i ragazzi la separazione imposta sarà un dolore che si aggiunge alla loro già triste condizione.
Iniziano a capire che il loro futuro è minato da questo grosso macigno che pende sulla loro testa, ma nonostante tutto il loro amore cresce ogni giorno di più e nessuno riesce a separarli veramente.
Finalmente avranno la loro prima volta insieme, tra sotterfugi e accordi tra amici e nemici.
Ma riusciranno ad avere un lieto fine insieme?
Il destino dei Royal sarà segnato definitivamente?
E Reed sarà davvero innocente?
Una degna conclusione per questa splendida trilogia, ragazze.


Le autrici si sono davvero impegnate nel trasportare il lettore in una dimensione fatta di sentimenti, amore e di amicizia. Vedremo consolidarsi una famiglia che nonostante mille problemi e difetti, non si separa mai e si stringe in un grande nucleo coeso per aiutarsi l'un l'altro, sempre.
Le vicende contornate da questa sorta di sfondo poliziesco, fino alla fine ti lasciano col fiato sospeso, nell'incertezza di scoprire il vero colpevole di questo omicidio.
Che dire, bimbe?
Da leggere assolutamente!
Ma non siamo mai sazie di questi Royal, giusto?
Infatti aspettiamo con ansia la storia di tutti gli altri fratelli, e Sperling ci fa sapere che il prossimo ad arrivare in Italia sarà Easton.
Forza Erin Watt!

Nessun commento