VIOLET, MONICA MURPHY. Recensione



TITOLO: Violet

AUTORE: Monica Murphy

EDITORE: Newton Compton Editori

SERIE: The fowler sisters #1

PAGINE: 303

PUBBLICAZIONE: 10 ottobre 2017

GENERE: Contemporary romance

COSTO: € 2,99 ebook 
Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.

Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.

Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.

Primo libro della serie erotica The Fowler Sisters, ogni libro parlerà di una delle sorelle Fowler, Lily, Violet e Rose, tre sorelle, una completamente diversa dall'altra, e eredi di una delle più famose case di cosmesi del mondo. 

Il personaggio che conosceremo attraverso questo primo libro è Violet, la sorella di mezzo, la più fragile, la più complessata, la più anonima. 
Violet ha un passato difficile alle spalle. Vittima, al college, di una brutale aggressione, si arrende alla depressione e allo sconforto, anche a causa del fatto che la sua stessa famiglia, per paura di uno scandalo, fa in modo di insabbiare l'accaduto. 
Dopo un periodo passato in una casa di cura, torna alla sua vita e all'azienda di famiglia, la Fleur Cosmetics, più forte e meno provata. Ma quel periodo l'ha completamente cambiata e forgiata, rendendola una persona apparentemente senza spina dorsale, debole ed impostata. Una donna che non ama le trasgressioni, che aspira ad una vita semplice, senza forti scossoni e con una persona al suo fianco per la vita. Per questo suo progetto si mette insieme a Zachary. 
Zachary è uno dei più promettenti dirigenti della sua azienda, dal curriculum impeccabile e che farebbe qualsiasi cosa per un avanzamento di carriera. 
A tal proposito, tratta Violet come una persona di poco conto, mettendo sempre avanti a sè i suoi bisogni piuttosto che quelli della ragazza, avendo relazioni con altre donne senza farsi troppi scrupoli, ed essendo convinto di avere già il futuro di quella azienda nelle sue mani.


Violet dal canto suo, ignora volutamente tutto quanto, si fa trattare come uno zerbino qualunque e non dice mai di no alle priorità del fidanzato. Tutto cambia quando a Zachary viene proposto un trasferimento a Londra per una possibile promozione. Violet è convinta che il fidanzato le chiederà di sposarla e di seguirla, ma quando apprende che l'uomo non ha nessuna intenzione di farlo, rimane così delusa che è quasi pronta a crollare per il dispiacere. Ancora non sa che c'è già qualcuno pronto a sostituire quell'uomo, che è più che deciso ad entrare come un tornado nella sua vita e che gliela capovolgerà incondizionatamente.

Quando sono con Ryder è come se dimenticassi me stessa.
Cadono le inibizioni, il pensiero coerente, e restano solo le sensazioni.

Ryder McKay è uno degli uomini più belli e misteriosi che lavorano all'interno della Fleur Cosmetics. Maledettamente accattivante, deciso ad avere un futuro importante nella sua vita dopo un passato e un'adolescenza da dimenticare. É stato forgiato e costruito per quel ruolo da una donna di nome Pilar, anch'essa alle dirigenze della Fleur, una donna senza scrupoli, pronta a schiacciare chiunque si metta dinanzi a lei per impedirle di ottenere ciò che vuole, e quello che vuole in quel momento è far fuori dall'azienda Violet. E per farlo, ha bisogno di avere al suo fianco Ryder. 
In passato sono stati molto bravi nei loro intrighi e nell'ottenere ciò che volevano. Si sono sempre spalleggiati l'un l'altro, e Ryder dal canto suo, si è sempre sentito in debito nei confronti di Pilar per averlo aiutato, da ragazzo, a togliersi dalla strada e a diventare un uomo rispettabile. Ma sempre e solo alle condizioni di Pilar. Ha sempre fatto tutto per lei, mai per se stesso.


Quando insieme decidono di voler separare la coppia Violet/Zachary, Ryder non ha nessun problema a portare avanti quel progetto. Odia Zachary, lo sente una minaccia, e ha sempre trovato interessante Violet. Mai si sarebbe aspettato però, di trovare in Violet una donna intrigante e recettiva, una donna di cui disporre a proprio piacimento in camera da letto, una donna disposta a trasgredire ogni sua ferrea regola... per lui, solo per lui.

Ryder non sa cosa voglia dire amare. Non è mai stato amato da nessuno, nemmeno da Pilar. Di conseguenza non sa come farlo. Non ha mai provato interesse per una donna al di fuori del letto. Per lui le donne sono un normale sfogo sessuale e nient'altro. 
Ma Violet... 
Violet gli entra sotto pelle, nel sangue e nella mente, con una forza dirompente, e il gioco tramato inizialmente per distruggerla gli si ritorcerà contro, inaspettatamente. 

Sono come una malattia che le mangerà il cuore fino a distruggerlo completamente, e non voglio sentire un briciolo di rimorso per averglielo rubato.
Perchè lo voglio.

Violet non è la donna fragile che tutti pensano e non è di sicuro la regina di ghiaccio che tutti insinuano. Questa donna lo sconvolgerà sotto ogni aspetto e per la prima volta vorrà qualcosa per se. Violet! 
Ma Pilar glielo permetterà? E se Violet scoprisse il suo torbido gioco, sarà disposta a guardare oltre e a perdonarlo? 
La storia in sè è stata sicuramente carina, ma ho trovato certe parti molto poco chiare o semplicemente non approfondite. Ci sono faccende lasciate in sospeso che avevano bisogno di chiarimenti maggiori (poi capirete) e questo fatto ha reso la lettura meno lineare di quel che mi aspettavo da questa autrice. 

Ho apprezzato molto il pov alternato tra i due protagonisti. Conoscere il pensiero di entrambi è sempre una cosa che mi affascina. La Murphy è un'autrice che stimo molto, ma purtroppo questo libro non l'ho trovata pienamente nelle sue corde. 
Aspetto molto volentieri la lettura del prossimo libro, anche perchè forse alcune cose potrebbero essere ampliate nei prossimi capitoli. Vedremo! 
Per ora mi sento comunque di consigliarvelo. 



Nessun commento