Amore Proibito, Lane Hart. Review Tour

 


TITOLO: amore proibito
AUTORE: Lane Hart
Collana: Kiss Publishing
GENERE: forbidden
PAGINE: 280
PREZZO: Ebook € 2,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30/11/ 2023

Non mi interessa quello che dicono gli altri, amare Sam non è stato un errore.

L’unico errore che ho commesso è stato lasciare che la persona sbagliata ci vedesse insieme. Sono marcito per dieci agonizzanti mesi in prigione intanto che quell’idiota cercava di prendere il mio posto. Sam pensa di essere andata avanti con la sua vita. È esattamente quello che volevo che facesse, finché non ho scoperto che il piano di lui aveva funzionato. Loro due hanno vissuto insieme, giocando alla famigliola, invece io lottavo per sopravvivere.
Quello che lui non capisce è che Sam è mia e non può fare nulla per tenerci separati. Sarà divertente vederlo tentare. 

Io sto tornando a prenderla.

Sam ha diciannove anni e frequenta l'ultimo anno del liceo; gareggia con la squadra di atletica della scuola ed è in lizza per una borsa di studio che le consentirebbe di frequentare il college dei suoi sogni. Durante un allenamento subirà un piccolo infortunio che la costringerà a rivolgersi ad un fisioterapista, non immaginerebbe mai che da li a poco avrebbe avuto il suo "appuntamento con il destino".
Grant è un fisioterapista di ventinove anni; ama il suo lavoro ed è sempre stato corretto, ligio alle regole e professionale, ma quando la sua strada incrocia quella di Samantha Elliott, l'etica professionale in cui ha sempre creduto inizia a vacillare.
Grant è perfettamente consapevole che non dovrebbe lasciarsi coinvolgere da una paziente, ma sente una forte attrazione per quella splendida ragazza e sente che anche lei prova lo stesso sentimento. I due vengono spinti da un'irrefrenabile attrazione che li spinge l'uno tra le braccia dell'altro e in breve tempo si scopriranno innamorati; vorrebbero vivere serenamente e alla luce del sole il loro amore proibito, ma se solo la notizia della loro relazione venisse allo scoperto, sarebbe un grosso guaio per entrambi, ma a farne le spese maggiori sarebbe indubbiamente Grant: perderebbe il lavoro e rischierebbe di finire dietro le sbarre. 
Metteranno a rischio il loro futuro o riusciranno a tenere a freno la passione? Ma soprattutto, cosa accadrà quando il segreto di Sam verrà a galla?
C’è qualcosa in lei. Vedendola… giurerei che il sole splende un po’ di più, che il cielo sembra un po’ più blu e mi fa sentire un po’ più leggero, più felice.
Devo confessarvi che nutrivo grossissime aspettative su questo romanzo, aspettative che, ahimè, sono state disattese; mio malgrado non sono riuscita a trovare una connessione con entrambi i protagonisti e per tutta la durata della lettura mi sono sentita una semplice spettatrice -spesso incredula- incapace di provare empatia.
Ho trovato i personaggi poco credibili, eccessivi, nelle parole e nei fatti, così come le le dinamiche del loro rapporto; il tutto avviene in maniera troppo repentina, è bastato uno sguardo per scoprirsi follemente innamorati, personalmente  avrei preferito che l'autrice concedesse loro più tempo per conoscersi e infine innamorarsi. A prevalere è unicamente la fisicità, che ho trovato oltremodo eccessiva, quasi un riempitivo di una trama carente. 
Ed è un vero peccato, perché l'idea di partenza era buona, ma purtroppo non mi ha entusiasmata abbastanza. 
Buono il lavoro di traduzione e di editing.
Per tutte queste ragioni il mio voto è:



Nonostante l’inferno che ha passato, è ancora l’uomo dolce e premuroso di cui mi sono innamorata.

 


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento