Titolo: Perfetti come noi
Autore: Tijan
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Data di uscita: 3 novembre 2023
A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.
Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all’altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile.
Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL.
Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più.
Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l’unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza.
L’odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.
L’ansia era proprio una bastarda. Ti si insinuava dentro quasi in punta di piedi e poi esplodeva, ti colpiva duro, ti prendeva a pugni, e quando se ne andava tu eri devastato. C’era un momento di tregua, sì. Ma non sapevi mai quanto durava. Minuti. Ore. Giorni. A un certo punto cominciavi pure a credere che, “oh, questo potrei riuscire a farlo”, ma era proprio allora che quella grandissima stronza tornava a tormentarti, imperversando come una furia. E non se ne andava nemmeno se ti opponevi, se la combattevi, se la ignoravi: no, lei restava là. Restava là in attesa che abbassassi le difese, e a quel punto ecco che tornava a prendere il sopravvento. L’unico modo per affrontarla era accettare ogni colpo che ti infliggeva; solo alla fine tu potevi tornare a respirare...
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato a Nemici per sempre, nuovo sport-romance di Tijan edito Always Publishing Editore.
Protagonisti di questo romanzo sono Dusty e Stone, un tempo migliori amici e compagni di avventure che si ritrovano nove anni dopo la rottura del loro rapporto di amicizia.
Ma veniamo alla storia: la vita non è stata affatto magnanima con Dusty Gray e la sua famiglia, e nonostante la giovane età ha dovuto superare non pochi ostacoli. Dopo aver perso l'adorata madre a causa di un brutto male, tutto è andato a rotoli; ha perso la casa che custodiva i ricordi più belli con sua madre, e come se questo non fosse già abbastanza ha perso l'unica persona che sino a quel momento era stata il centro del suo mondo: il suo migliore amico Stone Reeves. Tra lei e Stone negli anni era nato un legame unico, un'amicizia speciale, e poi di punto in bianco qualcosa si è spezzato e la loro amicizia si è tramutata in odio.
Per Dusty sarà l'ennesima batosta e da quel momento innalzerà un muro tra lei e il mondo esterno; per gli altri Dusty è una reietta, una ragazza invisibile, ma è esattamente così che vuole apparire, è l'unico modo che le resta per proteggere la sua fragile anima. Cambiare aria e mettere della distanza tra lei e ciò che resta della sua famiglia è quello di cui ha bisogno, decide quindi di trasferirsi in Texas per frequentare la facoltà di Biologia Marina e realizzare finalmente il suo sogno più grande; ma il destino sembra essersi accanito sulla sua famiglia, e proprio quando penserà di aver trovato un minimo di equilibrio, una nuova tragedia stravolgerà completamente la sua vita. A raccoglierne i pezzi sarà l'unica persona che non avrebbe mai voluto rivedere: Stone Reese, l'unico ragazzo che odia con tutta se stessa.
Stone Reese però non è più il ragazzino con il quale trascorreva i pomeriggi a giocare, adesso è un famoso giocatore della NFL che milita nella squadra dei Texas King; tutti lo adorano ed è un vero idolo per i cittadini di quella città.
Stone sembra essere intenzionato ad occuparsi di lei a tutti i costi, non ha la minima intenzione di mollare la presa e la costringerà a trasferirsi con lui fino a quando non sarà in grado di badare a se stessa. La convivenza forzata li porterà a rimettere in discussione il loro rapporto. E se dietro quell'odio si nascondesse un sentimento più profondo?
“Era così che mantenevamo viva quella sottile linea d’odio che ci univa. Magari ci eravamo sciolti un po’. E lui si era dimostrato pronto a essere lì per me. Si trovava ancora lì per me, in quel momento letteralmente, però sotto tutti quegli strati perdurava il disprezzo reciproco che nessuno dei due poteva mettere da parte.”
“L’odio che nutrivamo era reciproco ed era l’unica cosa che ci accomunava.”
Quando ho iniziato a leggere Nemici per sempre ero un po' prevenuta lo ammetto; ero convinta che sarebbe stata la solita storiella ricca di cliché, con due protagonisti estremamente stereotipati.
Non potevo commettere errore più grande.
Nemici per sempre è tutto fuorché un romanzo banale e prevedibile.
É un romanzo doloroso, a tratti difficile per l'intensità delle emozioni che riesce a suscitare e vi sarà impossibile non provare empatia, una connessione, soprattutto con la protagonista. Fatta eccezione di qualche capitolo finale in cui sarà Stone a parlare, sarà Dusty a raccontarci la sua storia e confesso che durante la lettura sono stata sopraffatta da un sentimento di angoscia e ho sofferto terribilmente per questa ragazza così fragile ed estremamente vulnerabile.
Dusty è una ragazza che ha saputo prendere in mano le redini della sua vita, nonostante questa sia stata dura con lei; la sua diffidenza, la sua chiusura verso il prossimo è solo un atteggiamento di difesa, ma pian piano riuscirà ad aprirsi e sboccerà come un fiore.
Cosa dire di Stone? Io l'ho adorato; è dolce, attento e premuroso, e farebbe di tutto pur di alleviare il dolore e il sentimento di angoscia in cui si trova Dusty. Lei lo respingerà più volte, lo tratterà malissimo ma non la lascerà mai sola con i suoi demoni.
Temi importanti e delicati quelli trattati all'interno del romanzo: malattia, accettazione del lutto, perdite, stalking, abuso psicologico e tutto ciò che comportano, ma la Tijan è riuscita ad affrontarli con delicatezza senza mai indorare la pillola. Se proprio devo trovare un difetto in questo romanzo, si tratta del finale, a mio avviso troppo frettoloso, ne avrei voluto ancora e ancora😜
Un plot ben strutturato privo di punti morti, un ritmo narrativo incalzante, protagonisti meravigliosi che vi ruberanno il cuore; troverete questo e molto altro ancora in questo romanzo.
Se lo consiglio? Assolutamente si! Io lo rileggerò sicuramente.
Lei era mia. Era mia e di nessun altro.
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
https://amzn.to/3smqzH6
Nessun commento