Sweet Rome, Tillie Cole. Review Party

 


Titolo: Sweet Home
Autore: Tillie Cole
Casa editrice: Always Publishing
Serie: Sweet Home Series #2
Genere: Romance, New Adult, Sport
Pagine: 384
Data di uscita: 3 ottobre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99


Molly Juliet Prince è, e per sempre sarà, casa mia.

Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature.

È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi.
È l'unico erede di una dinastia petrolifera.
È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori.
Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche.

Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze.
Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente.

L'incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un'altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza.

Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici.

Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore.

In Sweet Home, abbiamo imparato a conoscere e amare Romeo Prince. Ora è tempo per lui di raccontarci la sua storia, la sua versione, le sue emozioni. Senza filtri.


Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato al secondo volume della Sweet Home Series, Sweet Rome di Tillie Cole, edito Always Publishing Editore.
Dopo aver letto la tormentata storia d'amore attraverso gli occhi di Molly in Sweet Home, è arrivato il momento di ripercorrerla attraverso lo sguardo di Rome, un personaggio tanto complesso quanto affascinante.
Ma facciamo un piccolo passo indietro e conosciamo un po' Rome: 
Rome è il quarterback dei Grisome Tide, la squadra di football dell'Università dell'Alabama, ed è l'unico erede di una delle famiglie più ricche e potenti dello stato. Malgrado il suo aspetto da bravo ragazzo è un vero bad-boy che ama stare al centro dell'attenzione, adora le belle ragazze che fanno a gara per trascorrere una notte nel suo letto. La sua è una vita all'apparenza perfetta, ma ciò che si vede dall'esterno non corrisponde alla realtà. I genitori non fanno altro che tenerlo sottopressione, nutrono in lui enormi aspettative, e ogni qualvolta si mostra contrariato non esitano a mostrargli rabbia e disprezzo. É una marionetta nelle mani dei genitori. Si sente sbagliato, inetto, prigioniero in una gabbia d'orata che gli impedisce di spiegare le ali. Lui vorrebbe solo poter essere libero di vivere il suo sogno di entrare tra i professionisti della NFL, ma più di tutto vorrebbe che qualcuno lo vedesse veramente, e invece è circondato solo da gente che si sofferma all'apparenza. Almeno fino a quando nella sua vita non compare lei: Molly Juliet Shakespeare. Molly è una studentessa Inglese arrivata in America per terminare il dottorato di Filosofia. Molly è diversa dalle ragazze che frequenta di solito ed è la prima a mostrargli reale interesse; per lui è un vero colpo di fulmine, ciò che sente per lei sembra impossibile, ma è un sentimento così vero e potente che fa male. Il loro sembra essere un amore destinato a morire sul nascere, ma sarà davvero così?
Perché gli esseri umani si desiderano? Il mio corpo sa che sei un toccasana. La mia mente sa che sei la persona giusta. E la mia anima sa che sei fatto apposta per me.»
Lei mi ascoltava, mi confortava, mi calmava. Chi non sarebbe morto dalla voglia di avere un legame del genere sempre a portata di mano? Molly mi faceva sentire bene con me stesso. Gesù santissimo, mi aveva ridato il sorriso, e il fatto che lei stessa avesse dovuto affrontare una vita piena di difficoltà mi dava speranza, speranza che anch’io sarei riuscito a superare le avversità… un giorno… magari con il suo aiuto. .......! Molly valeva tutti i messaggi di ....., tutti gli insulti violenti, tutte le botte a cui sarei andato incontro.
Se avete letto Sweet Home saprete già che Rome e Molly avranno il loro lieto fine, ma nonostante conoscessi già l'evoluzione della loro storia, riviverla attraverso gli occhi del protagonista ha suscitato in me emozioni ancora più forti della prima volta; ero consapevole che entrare nella mente di Rome avrebbe fatto male e così è stato.
Personalmente ho un debole per i POV maschili e non vedevo l'ora di leggere la storia raccontata dal suo punto di vista; entrare nella sua mente è stato illuminante quanto doloroso. 
Rivivremo il primo incontro con Molly, scopriremo cosa la rende speciale ai suoi occhi e conosceremo l'intensità dei suoi sentimenti.
Ma più di tutto conosceremo il suo passato e saremo testimoni degli abusi fisici e verbali che subisce sin dalla nascita da due individui che non sono degni di essere chiamati genitori. Per anni ha subito le loro manipolazioni e maltrattamenti in nome di un "Impero" che detesta e non vuole possedere. Rome si sente profondamente solo e il football è sempre stata la sua valvola di sfogo, una via di fuga, la sua unica possibilità per spezzare quelle catene che lo hanno sempre tenuto prigioniero, e poi come un fulmine a ciel sereno Molly è piombata nella sua vita e si è fatta spazio nel suo cuore. Lei rappresenta il suo "one day", la luce in fondo al tunnel, la via che porta alla felicità. Rome vorrebbe solo che qualcuno lo ami incondizionatamente e quel qualcuno sarà la sua Juliet.
Insomma ho amato leggere la loro storia attraverso i suoi occhi e ho perso la testa per questo ragazzo fragile.
Sweet Rome chiude il cerchio in una storia appassionata e appassionate che gli amanti del genere non possono lasciarsi sfuggire.
Consiglio di leggerlo soprattutto perché la Cole ha regalato alle sue lettrici una piccola chicca finale.
Consigliato!



**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento