Sweet Home, Tillie Cole. Review Party

 


Titolo: Sweet Home
Autore: Tillie Cole
Serie: Sweet Home #1
Genere: New Adult, Sport Romance
Pagine: 377
Data di uscita: 26 settembre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99


Dall'autrice di Dammi mille baci, un nuovo romanzo delicato e travolgente che si ispira alla più famosa delle tragedie Shakespeariane.

Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità.

Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa.

Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince.

Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire.

Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.

Sullo sfondo di un college dell’Alabama, in un mondo insospettabile di privazioni e sofferenza, un ragazzo e una ragazza danno vita a una storia d’amore indimenticabile in pure stile Dammi mille baci.



“Tale tu sei per i miei pensieri quale il cibo per il mio corpo, o gli acquazzoni della primavera sono per il terreno” W. Shakespeare.
Molly Juliet Shakespeare ha solo vent'anni eppure ha alle spalle così tante tragedie che basterebbero per una vita intera. Ha perso la madre subito dopo il parto, il padre è morto suicida quando aveva solo sei anni e l'amata nonna, l'unica persona cara rimasta, quando di anni ne aveva appena quattordici. Da allora è sempre stata sola e non ha mai avuto un posto da poter chiamare casa. 
É una studentessa di filosofia che si è appena trasferita negli Stati Uniti dall'Inghilterra per terminare il dottorato che le permetterà di diventare un'insegnante.  É cresciuta con il naso tra i libri e il suo Q.I è sempre stato sopra la media, questo le ha permesso di diplomarsi in anticipo, ma l'ha portata ad isolarsi dal mondo; è timida, introversa e diffidente, poco incline al divertimento e ai colpi di testa. 
Almeno fino a quando la sua strada non si scontra con quella di un certo giocatore di football, un certo Romeo Prince.
Rome è il quarterback dei Grisome Tide, la squadra di football dell'Università dell'Alabama, ed è l'unico erede di una delle famiglie più ricche e potenti dello stato. Malgrado il suo aspetto da bravo ragazzo è un vero bad-boy che ama stare al centro dell'attenzione, adora le belle ragazze che fanno a gara per trascorrere una notte nel suo letto. La sua è una vita all'apparenza perfetta, ma ciò che si vede dall'esterno non corrisponde alla realtà. I genitori non fanno altro che tenerlo sottopressione, nutrono in lui enormi aspettative, e ogni qualvolta si mostra contrariato non esitano a mostrargli rabbia e disprezzo. É una marionetta nelle mani dei genitori. Si sente sbagliato, inetto, prigioniero in una gabbia d'orata che gli impedisce di spiegare le ali. Lui vorrebbe solo poter essere libero di vivere il suo sogno di entrare tra i professionisti della NFL, ma più di tutto vorrebbe che qualcuno lo vedesse veramente, e invece è circondato solo da gente che si sofferma all'apparenza.
L'incontro/scontro con Molly segnerà un punto di svolta non solo per la sua vita, ma per quella di entrambi. Nonostante le evidenti differenze sociali scatterà qualcosa tra di loro, un'intesa immediata, un vero e proprio colpo di fulmine. Ma questo legame purtroppo non verrà visto di buon occhio dai genitori di Rome che faranno l'impossibile per tenerli ostacolare il loro amore. Come due moderni Romeo e Giulietta proveranno a riscrivere la storia. Ci riusciranno?
«Che significa Un giorno?» Si irrigidì. Io gli passai un dito sulla mano, e lui si rilassò e mi diede un bacio sulla nuca. «Vuol dire che me ne andrò da qui, un giorno. Che potrò essere me stesso, un giorno. Che farò quello che voglio… un giorno» mormorò a voce talmente bassa che faticai a sentirlo. La sua risposta mi spezzò il cuore e gli occhi mi si riempirono di lacrime.

Miei cari readers, Tillie Cole è tornata con un nuovo travolgente ed emozionante romanzo, una rivisitazione in chiave moderna della tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, ma con un finale completamente differente. 
Grazie a Dio, oserei dire.
La Cole ha la capacità di rendere situazioni e plot blasonati in qualcosa di speciale, unico. A differenziarla dagli altri romanzi sono senza dubbio i personaggi che riesce a mettere su carta, personalità con un animo sensibile, fragili e imperfetti ma assolutamente credibili. Le tematiche dei suoi romanzi sono sempre particolari e la storia non è mai fine a se stessa, ma ha uno scopo ben preciso.
Molly è una ragazza profondamente fragile e sola, che ha sempre sognato una famiglia e un posto da poter chiamare casa. Rome sarà la sua casa; Rome che vive la sua stessa solitudine ma per motivi diversi. 
Molly e Rome sono due anime gemelle, le parti mancanti dello stesso puzzle.
Pian piano compiranno un grosso cammino di crescita e riusciranno a liberarsi delle catene che gli impedivano di spiegare le ali. I due dovranno affrontare diverse battaglie prima di riuscire a vincere la guerra. 
Personalmente li ho trovati perfetti insieme; la forte attrazione fisica che provano l'uno per l'altra è innegabile e regaleranno al lettore momenti ad altissimo tasso di sensualità. Tra loro si creerà una connessione pazzesca grazie alla quale l'uno riuscirà a vedere il dolore nell'anima dell'altra.
Sweet Home racconta la storia d'amore tra due ragazzi appartenenti a due estrazioni sociali completamente diversi, che per vivere il loro sogno d'amore dovranno superare parecchi ostacoli.
Non vedo l'ora di leggere Sweet Rome, secondo capitolo della serie che racconta la stessa storia di questo primo volume interamente raccontata dal punto di vista di Rome; so già che farà male, capirete di cosa parlo solo dopo aver letto Sweet Home. 
CONSIGLIATO!!
«Siamo amanti sfortunati, Shakespeare. Due amanti sfortunati destinati a stare insieme. Abbiamo tutta la vita davanti per conoscerci meglio, a differenza dei personaggi da cui abbiamo preso il nome. Sono pronto a tutto pur di regalarci il nostro lieto fine.»

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento