Jack, Ileana Secci. Review Tour


Titolo: Jack
Serie: La Fusione#2
Autore: Ileana Secci
Editore: Self-published
Genere: Mafia-Romance
Data pubblicazione: 17/09/2023
Pagine: 418
Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited
Store: Amazon
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 15,50

Jack è il braccio destro dell'erede mafioso dei Cimino, è un uomo spietato che non ha paura di niente e di nessuno. Uccide, distrugge e tortura senza avere rimorsi. Il sangue di altri gli sporca le mani, ma lui non se ne cura. Il suo lavoro è la sua vita, ha sudato per arrivare dov'è. Però, un bel giorno, con l'arrivo di Danielle, tutte le sue certezze perdono sicurezza e la sua intera esistenza viene messa a soqquadro. Fra di loro la chimica sessuale è alle stelle, l'attrazione e il bisogno li divora; ma questo non è il futuro che sognava la talentuosa cuoca di Detroit. Lei vuole diventare una chef di successo, creare una famiglia con un uomo che la ami e che può garantirle pace e serenità; in pratica, l'opposto che può offrirle Jack, perché lui è l'uomo della "famiglia" e porta solo caos e distruzione nella vita di Danielle. Più Jack la irretisce e la convince a dargli una possibilità, più il mondo dei Cimino la mette davanti alle sue atrocità. Danielle diventa una vittima della mafia, di un mondo corrotto e fatto di crimini, dove lei sa di essere impotente e troppo fragile, ma da cui non può fuggire. Due anime si sono trovate e si sono perdute. La mafia dà e la mafia toglie.
Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.

Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.


Ben ritrovati, amici readers.
Chi di voi aspettava il romanzo che vede protagonista il tenebroso Jack?
Io di sicuro, e oggi vi parlo proprio del secondo volume della serie “La Fusione”, scritta dalla strana, pazza e stramba Ileana Secci.
Prima di continuare la lettura di questa recensione vi consiglio “Evil”, il primo capitolo della serie. Parliamo di volumi autoconclusivi, tuttavia la lettura dei romanzi in ordine d’uscita eviterà confusione o fraintendimenti in talune circostanze e durante la narrazione.
Tutte ci siamo innamorate del rude, violento e possessivo Jack Iodice, mafioso disposto a tutto per il bene della “famiglia” Cimino e braccio destro di Evil, nonché suo migliore amico. Ma avreste mai detto che questo ragazzo, temuto e rispettato, sarebbe diventato lo zerbino di una donna?
Non mi piace essere respinto. Non mi piace elemosinare le attenzioni di una donna, specie se so di piacerle; eppure, con lei finisce sempre nello stesso modo. E’ trascorso oltre un anno e ancora le corro dietro. Danielle è un maledetto chiodo fisso nella mia testa. Mi si è conficcato nel cervello e la sente pulsare fin nelle vene. Mi sento come un contaminato e so che non esiste cura per il virus che mi ha inquinato.
Danielle Van Santen, protagonista femminile già di nostra conoscenza, frigge letteralmente il cervello del nostro bel mafioso - questo abbiamo potuto constatarlo nell’epilogo di “Evil” - ciò che non sappiamo è che tipo di rapporto si instaurerà tra loro. Lei mirerà a usare Jack come giocattolo sessuale, ma quando si accennerà a relazioni serie e stabili preferirà ritrarsi.

Perché questo atteggiamento?

L’attrazione non mancherà, la chimica nemmeno, ma diventare la donna di Jack significherà prendersi le gioie e i dolori del caso, entrare a far parte della “famiglia” Cimino, e per esteso, della mafia stessa.
Sono attratta da Jack e sono talmente presa da lui che, spesso, mi ritrovo a soccombere al desiderio, sebbene il mio cervello non voglia affatto cedere.
Già, lui è uno degli uomini più influenti e temuti dei Cimino e io, beh, non voglio in alcun modo far parte di questo mondo criminale. Non voglio essere la donna di un mafioso.
Danielle come potrà sopportare di stare accanto a un uomo che si sporca le mani senza la minima remora?
Che non si pente o prova rimorsi per aver stroncato la vita di qualcuno?
Perché Jack è proprio questo: un tiranno bastardo e senza cuore.
Voglio questo dal mio uomo? Incubi e demoni che lo perseguitano, che perseguiteranno me, per il resto dei nostri giorni? Certo che no ed è per tale motivo che non devo mai dare ascolto al mio cuore. Solo la testa segue la ragione e io devo essere razionale.
Ma con lei, unica donna che gli abbia mai rubato il cuore, l’anima e il respiro, tirerà fuori un lato nascosto.
È nato per essere un uomo d’onore, ma Danielle manderà in fumo gli obiettivi di una vita facendogli maledire ciò che egli è.
Lei, infatti, non accetterà mai di abbracciare il suo stile di vita.
Quello che lega i protagonisti è un sentimento tanto forte quanto sincero - sebbene in prima battuta appare il contrario e Danielle fa un po’ la parte della stronza - ma altrettanto forti sono i dubbi e le paure della ragazza che, suo malgrado, e per come la vedo io, diventerà la carnefice della psiche di Jack.
Lei combatte, imponendosi di non cedere al desiderio, tantomeno pensare di affidargli la propria vita, ma finirà sempre per perdere la lotta interiore che la dilania. Facendosi male. E facendo del male a Jack.
Il loro rapporto - almeno nella prima parte del romanzo - sarà un continuo tira e molla che dona al lettore un senso di sfinimento e frustrazione: si amano a letto e si feriscono al di fuori, comportandosi come due adolescenti alle prime armi. Combattono una battaglia estenuante tra ragione e sentimento che spingerà Jack a un punto di non ritorno: soffocato dal dolore, piegato dall’amore e pervaso da una rabbia cieca ogni volta lei lo allontana.
Ovviamente, sarebbe banale relegare la loro relazione entro questi limiti - senza contare che il romanzo assumerebbe toni noiosi e prevedibili - quindi, un vero punto di svolta - decisivo e definitivo - Ileana ce lo regala nella seconda metà del libro, insieme a colpi di scena travolgenti e risvolti inaspettati che raggiungeranno il loro picco nell’epilogo.
Riuscirà Jack a convincere la sua “bella” a dargli una chance?
Riuscirà a proteggerla dai pericoli?
Soprattutto, manterrà le promesse?
I guai sono appena iniziati e Danielle si renderà presto conto che sangue, morte e violenza sono già entrati a far parte della sua routine. La loro non sarà una storia d’amore ordinaria perché quando c'è di mezzo la mafia, tutto diventa pericoloso e movimentato.
Che cosa dirvi ancora? Quasi nulla. Ho racchiuso in alcune righe quello che definisco un mafia romance che vale la pena leggere.
Avrete capito che la mafia e ciò che gira attorno a essa faranno da sfondo al romanzo, ma la storia d’amore tra Jack e Danielle è il vero epicentro.
Questa relazione molto più che burrascosa si è rivelata una stilettata al cuore, rabbiosa ed eccitante. Riempie il petto di emozioni e poi te le strappa. Pagine intrise di sentimenti viscerali, non espressi a parole, a volte soffocati, che però implorano di essere espressi.
Azione ne abbiamo?
Certamente!
Vicende narrate a un ritmo serrato che regalano tensione.
Il lieto fine?
Sudato e meritato.
L’eros?
Ileana ha mai scritto un romanzo senza infilarci tonnellate di sesso? Non che io ricordi!
Tra l’altro, questo è audace, dettagliatamente spinto e decisamente più violento e immorale che in qualsiasi altro contesto.
E a proposito di violenza… Ricordate quando, poche righe fa, ho scritto che i colpi di scena inaspettati si manifestano nell’epilogo?
Ecco, saranno un assaggio di quello che avverrà nel terzo volume. Dal mio canto mi aspetto una bomba a orologeria e, perché no, un bel po’ di sfumature dark, visti i presupposti. D’altronde la vena violenta è assai presente in questa serie, quindi perché non esagerare? Dai il peggio di te, Ileana Secci.
Alla prossima, readers.

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALL'AUTRICE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento