Dear Heart, I Miss You. Ho scellto te, Eliah Greenwood. Review Tour

 


Titolo: DEAR HEART, I Miss You
Sottotitolo: Ho Scelto te
Autrice: ELIAH GREENWOOD
Serie: EASTON HIGH #3
Genere: NEW ADULT
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI
Pagine: 397
Prezzo: 3.99€ - 15.90€
Data di pubblicazione: 14 Settembre 2023


È iniziato tutto con un “Addio”.
Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito. E ho fatto promesse a qualcun altro...Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo. Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più...

"L'amore funziona così, muore con noi."

Smarrita
Spezzata
Sola
É così che ritroviamo Dia.
Il tradimento di Finn, le terrificanti rivelazioni sul suo passato e sulla sua famiglia di origine l'hanno distrutta e fatto a pezzi il suo fragile cuore.
Come se questo non fosse già abbastanza, il destino sembra essersi accanito su di lei e in una sola notte perderà tutto.
Un anno dopo quel tragico incidente che l'ha quasi uccisa, Dia sta provando a riprendere in mano le redini della sua vita: è una matricola alla Duke University, ha nuovi amici e un nuovo ragazzo al suo fianco. Ma per quanto finga che tutto vada bene, in cuor suo sa che quella che indossa è solo una maschera. La vera Dia è scomparsa nelle acque torbide e gelate del lago Belmont, lo stesso che si è portato via la madre di Finn. 
Della brava studentessa, una brava figlia, una buona persona non è rimasto più nulla; al suo posto c'è una Dia disposta a sperimentare e a divertirsi in tutti i modi possibili pur di non pensare, e perdersi nell'alcool è diventato il suo modo per fuggire dal dolore. Solo Aveena, che le è sempre rimasta accanto, riesce a portarla con i piedi per terra. 
Quando Finn ripiomberà nella sua vita tutte le sue certezza crolleranno.
Ma Finn non è più lo stesso ragazzo che è fuggito senza nemmeno dirle addio; è cambiato, non solo fisicamente, è più maturo, più consapevole e vorrebbe solo fare ammenda, ma è anche l'unico ragazzo al mondo in grado di spezzarla. E se fosse tornato per rimettere insieme i pezzi? 
«... ci sei soltanto tu, Diamond Mitchell». Il battito accelera e si ferma per qualche secondo. «Tu sei l’obiettivo. Sei il traguardo. Sei l’unico finale per cui valga la pena di combattere e l’idea di andare a letto con un’altra ragazza mi fa ridere. Ecco perché». Mi stringe il viso con le mani e mi pento di non essere scappata quando ne avevo l’opportunità . Le sue labbra sono a pochi centimetri dalle mie. «Sei l’unica per me e io sono l’unico per te. Puoi provare a resistere, ma in fondo sai che è vero».
«Hai mai pensato che, forse, non voglio qualcuno che sia in grado di vedere i cocci della mia anima prima ancora delle parti che continuano a reggersi in piedi? Tu vuoi che io sia spezzato, Remy. Lei vuole vedermi completo».
Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire se Finn e Dia riusciranno finalmente a trovare la strada per la felicità, posso solo dirvi che dovranno affrontare tante battaglie prima di riuscire a vincere la loro guerra. 
Se avete letto la mia recensione sul primo capitolo della serie(Qui recensione) saprete già quanto io abbia amato questa storia e il suo protagonista maschile. Devo confessarvi che avevo paura che in questo secondo capitolo l'autrice lo trasformasse in una macchietta, lo snaturasse, ma per fortuna non è stato così, al contrario, credo che la Greenwood abbia fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione. In Dear Heart, I hate you abbiamo avuto modo di conoscere un Finn spezzato, arrabbiato col mondo intero e perennemente perso nel suo dolore.
É un ragazzo che ha visto il padre vivere per anni nella negazione, e lui non è mai riuscito a perdonarsi per quello che è accaduto alla madre. Per anni il basket o il sesso occasionale sono stati la sua unica valvola di sfogo, un modo per alienarsi. Quando ha conosciuto Diamon tutto il suo mondo è cambiato.
Dia è stata la sua medicina.
Dia è stata la sua salvezza. 
La sua Estasi infinita.
La luce nell'oscurità.
Ma quando la priverà di quella luce per lui sarà la fine, il suo punto di svolta.
Dovrà lasciarla andare per ritrovare se stesso.
E il Finn complicato, superficiale, gretto lascerà il posto ad un nuovo Finn, un ragazzo più maturo, più riflessivo e paziente, un ragazzo disposto ad accettare le conseguenze delle sue azioni.
Anche Dia affronterà un grosso cambiamento; nasconderà la sua parte migliore, quella dolce e comprensiva, quella che riusciva a vedere sempre il meglio delle persone, quella che sapeva perdonare e concedeva sempre una seconda possibilità, per far spazio ad una Dia arrabbiata e rancorosa che ha allontanato tutti dalla sua vita, dai genitori al fratello, solo per non affrontare la verità. 
Finn è stato l'amore della sua vita, con lui aveva un legame che capita una sola volta nella vita. 
Il loro era un amore disperato. Una passione travolgente, quasi soffocante. 
Ma quell'amore l'ha quasi uccisa. 
Non sarà facile per lei riuscire a fidarsi nuovamente di Finn, insieme percorreranno un cammino di accettazione e redenzione, solo così riusciranno a sconfiggere i loro demoni.
Con Dear Haert, I Miss you la Greenwood mi ha completamente conquistata e non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo della serie.
Se anche voi come me amate le storie d'amore complicate, passionali, quelle in cui l'angst la fa da padrone, è il romanzo giusto.
Consigliato!

«Significa che sei andato via perché non volevi stare con me?» «Significa che dovevo risolvere i miei problemi affinché potessi essere degno di te».

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento