Titolo: Bugia dopo bugia
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo/Sport
Pagine: 304
Data di uscita: 1° settembre 2023
Serie: All Inn #1
Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe.
Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull’isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo.
Se Rook s’imbarca sull’aereo entusiasta all’idea di settimane
di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l’avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull’isola di Kodyak. Peccato che l’agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all’uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta.
Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell’hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.
Dopo il primo comico incontro, l’attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi.
Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati.
Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di… amarsi.
Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe
Rook Bowman è il famoso capitano della squadra di hockey di Chicago. Da quando è diventato un giocatore professionista della NHL non ha mai disdegnato la fama o il successo riscosso, ma nonostante adori la sua vita, dopo la prematura e dolorosa perdita del padre, al quale era molto legato, sente la necessità di stare un po' per conto suo, lontano dalle continue attenzioni dei media. Allontanarsi dalla città per rifugiarsi nell'unico posto in cui si sente ancora vicino a suo padre: l'isola di Kodyak in Alaska.
Quel luogo rappresenta per lui un posto speciale, custode di splendidi ricordi, un posto di pace e solitudine, il luogo perfetto in cui ricaricare le pile per qualche settimana prima di ritornare al caos di quella che è la sua vita.
Sul volo per l'Alaska si imbatterà in una stramba ragazza in preda al panico, una ragazza che non ha la più pallida idea di chi lui sia realmente.
Il caso vuole che quella stessa ragazza sarà la sua nuova vicina di casa.
Lainey Carver è una ragazza un po' stramba, un po' sociopatica, una vera nerd che però non si è mai allontanata da casa e ha sempre vissuto sotto stretto controllo della famiglia; il viaggio in Ala il banco di prova per dimostrare alla sua famiglia che è in grado di badare a se stessa da sola, ma soprattutto avrà la possibilità di studiare da vicino i mammiferi oceanici e scrivere la tesi per la laurea in Biologia Marina. C'è solo un piccolo problema: non è mai salita su un aereo e l'idea la terrorizza, ma a renderle il viaggio piuttosto piacevole ci penserà il suo vicino di posto, un uomo bellissimo e affascinate, che si rivelerà anche suo vicino di casa sull'isola.
Tra loro l'attrazione è immediata e più tempo trascorrono insieme più si rendono conto che forse tra loro potrebbe nascere qualcosa di importante.
Ma Lainey non ha idea che dietro quell'affascinate e semplice ragazzo dai modi gentili del quale si sta perdutamente innamorando, in realtà si nasconde una star dell'hockey.
Rook non avrebbe voluto nasconderle la sua vera identità, ma quella sarà per lui la possibilità di conoscere una persona veramente, una persona che per la prima volta dopo tanto gli dimostrerà un interesse sincero e disinteressato; un persona interessata a Rook l'uomo non la star dell'hockey.
Tutto si complicherà quando Rook sarà costretto a lasciare l'isola all'improvviso, prima di averle rivelato la sua vera identità.
Per Lainey sarà un brutto colpo dal quale farà fatica a riprendersi.
Quattordici mesi dopo le loro strade si incroceranno nuovamente e Lainey scoprirà la ragione per la quale non è riuscita a mettersi in contatto con lui e spinta dalla rabbia questa volta sarà lei ad omettere una verità che stravolgerebbe per sempre la vita di entrambi. Ma Rook non ha nessuna intenzione di mollare la presa e vuole dimostrarle che non ha mai smesso di pensarla e che dietro la super star si nasconde il ragazzo altruista e sensibile che ha conosciuto in Alaska. Cosa accadrà quando la verità verrà a galla? Riusciranno a sorvolare sulle loro bugie e daranno ai loro sentimenti una seconda possibilità?
«L’ultima volta mi sono innamorata di lui, tanto e in fretta, e le conseguenze sono state più dolorose di quanto avrei mai potuto immaginare, Eppure, non può essere un caso che ci siamo ritrovati.»
Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire quale verità ha omesso Lainey e se il sentimento sarà più forte da superare tutto.
Ancora una volta Helena Hunting ci regala un romanzo dolce, speciale nella sua semplicità, che racconta di sentimenti autentici e genuini, e mette in contrapposizione due personaggi diversi con vissuti e aspettative di vita differenti. Lainey è una ragazza semplice che ha sempre vissuto circondata dall'affetto e la protezione della famiglia; quando la vita la metterà alla prova saprà rimboccarsi le maniche e si prenderà le sue rivincite. Il suo personaggio subirà una splendida evoluzione e sono certa che l'adorerete.
“Non riesco più a decidere se voglio che sia ancora l’uomo con cui ho trascorso quelle settimane o il coglione bugiardo che di recente è ricomparso nella mia vita. Entrambe le opzioni sono complicate, per ragioni molto diverse.”
Cosa dire di Rook? Io mi sono innamorata e sono certa che anche voi vi innamorerete di questo ragazzo dolce, generoso e sensibile. Un uomo dai sani principi dedito alla famiglia; certo non sarà semplice per lui, soprattutto perché dovrà riuscire a conciliare la sua vita privata con quella pubblica, ma saprà affrontare il cambiamento con la maturità e tenacia.
L'autrice ha arricchito la storia con tanti personaggi secondari e ciascuno di essi svolgerà un ruolo fondamentale all'interno della narrazione, inoltre ci regalerà un piccolo assaggio di quelli che saranno i prossimi protagonisti di questa serie.
Se lo consiglio? Assolutamente si.
Se siete alla ricerca di una lettura romantica, sensuale al punto giusto, che racconti di sentimenti veri e autentici, Bugia dopo bugia è il romanzo perfetto.
Alla prossima lettura.
**COPIA ARC OFFERTA DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento