Soltanto Tu, Karla Sorensen. Review Tour

 

Titolo: Soltanto Tu

Autore: Karla Sorensen

Editore: Paola Ciccarelli Translation

Genere: Contemporaneo

Pagine: 327

Data di uscita: 13 giugno 2023



Siete cordialmente invitati al mio finto matrimonio.

Sposare Beckett Coleman è l'idea migliore che abbia mai avuto. Posso esaudire il desiderio di mio padre malato di accompagnare una delle sue figlie all'altare e aiutare Beckett a ottenere la custodia di sua figlia. Il nostro piano è trascorrere un anno insieme e poi separarci. Facile, soprattutto perché io non sono il suo tipo e lui non è il mio.

Beckett è troppo taciturno e serio. E sebbene sia bello da far perdere la testa, è anche il compagno di squadra di mio fratello. È perfetto come finto marito, non come uno vero. Devo solo ricordarmelo.

Ed è semplice farlo finché non vado a vivere con lui. Finché non lo conosco meglio. Finché non condivido il letto con lui. A quanto pare, il confine tra finto e vero non solo diventa sfocato, ma è quasi impossibile da mantenere quando mi guarda in quel modo.

Questo matrimonio è molto più complicato di quanto ci aspettassimo. Rischiamo di distruggere tutto ciò che abbiamo costruito, e nessuno di noi due può permetterselo.

Forse sposare Beckett è stata l'idea migliore che abbia mai avuto. Ma innamorarmi di lui sarebbe la peggiore.


Fino a che punto sareste disposti a spingervi per riuscire ad esaudire il desiderio di una persona alla quale volete un mondo di bene? Sareste disposti a sconvolgere completamente la vostra vita solo per regalargli un momento di felice? 
Probabilmente lo farei anch'io, ed è esattamente ciò che farà Greer Wilder, protagonista del nuovo emozionante romanzo di Karla Sorensen, Soltanto tu, arrivato in Italia grazie a Paola Ciccarelli
Ma veniamo alla storia: Greer è alla disperata ricerca di un uomo con il quale convolare a nozze. Purtroppo suo padre Tim, un uomo dolcissimo che adora con tutta se stessa, sta combattendo contro un brutto male, ma non gli resta molto da vivere, e lei vorrebbe tanto poter esaudire il suo unico desiderio: poter accompagnare almeno una delle sue figlie all'altare. Ma Greer non ha un fidanzato e per questa ragione è disposta persino a pagare, perché non c'è nulla che non farebbe per la sua famiglia. 
L'occasione le verrà servita su un piatto d'argento inconsapevolmente dal suo stesso fratello quando le commissionerà un lavoro per conto di un suo compagno di squadra: Beckett Coleman. 
"Sto cercando qualcosa di specifico." Un uomo con un bel sorriso. Più alto di me. Relativamente assennato. Moderatamente attraente. Disposto a sposare per finta una sconosciuta per soldi.
Bechett sembra essere il candidato ideale: serio, affidabile, assennato, un padre single terribilmente sexy, e come se non bastasse, non solo ha bisogno di un'arredatrice che sistemi la cameretta per la sua piccola principessa di nome Olive, ma avrebbe bisogno di una mano per ottenere l'affidamento esclusivo della piccola almeno per un anno intero. 
Un anno, questo è il termine ultimo del loro accordo: Greer esaudirà così il desiderio di suo padre, mentre Beckett potrà occuparsi a tempo pieno della sua bambina. Entrambi ne trarranno profitto e nessuno correrà il rischio di finire con il cuore spezzato, del resto non si piaccio neanche.
Ma quando arriverà per loro il momento di andare a vivere insieme la situazione si complicherà, l'atmosfera si farà rovente e tenere le mani a posto diventerà sempre più difficile. Ma Bechett è un uomo di parola ed è disposto a tutto pur di tener fede al suo impegno. Il fallimento non è contemplato. Del resto un accordo è un accordo. O no?
«Le cose non rimangono uguali semplicemente perché lo vogliamo. Non è così che funziona la vita, Beckett.» «Lo so.» Abbassai la mano. «Ma non posso permettermi distrazioni in questo momento. Ho troppe cose in gioco.» Greer sorrise, giusto un po’. «Quindi ammetti di volermi» disse. La risata che mi sfuggì non era altro che un soffio di fiato scioccato. Era così fottutamente impavida. «Sì, lo ammetto» risposi. «E non intendi fare nulla al riguardo perché è tutto finto. Perché abbiamo mentito per proteggere alcuni pezzi della nostra vita» disse con calma. Gli occhi, però, le brillavano come se potesse leggere tra le righe, cogliere ogni significato sottinteso, ogni singolo pensiero ingarbugliato nella mia testa. «Quindi, anche se sembra reale, e l’attrazione tra di noi è reale, hai deciso di lasciare le cose invariate perché è più facile se rimangono così. Il rischio di agire è troppo per te. Ho capito bene?» Strinsi la mascella e annuii, incapace di distogliere lo sguardo dal suo.
Miei cari readers, ancora una volta Karla Sorensen è riuscita a far breccia nel mio cuore. Ho ancora le palpitazioni se penso a questo romanzo e ai due protagonisti.
Entrambi sono due personaggi meravigliosi e l’autrice è riuscita a caratterizzarli in maniera straordinaria; io li ho amati entrambi allo stesso modo, ma ciò che ho apprezzato di più è il modo in cui l'autrice è riuscita a mettere su carta paure, insicurezze, dolore e fragilità dei protagonisti rendendoli tridimensionali.
Greer è sempre stata la mina vagante di casa Wilder, la più eccentrica, la più estroversa, la più impulsiva, ma ha sempre messo al primo posto il bene della famiglia.
Cosa dire di Bechett? Io l'ho amato😍
Lui sdogana completamente lo stereotipo del protagonista dei romance; è dolce, premuroso, affabile e risoluto. É un uomo di sani principi, che ama sua figlia più di ogni cosa al mondo. Da quando è diventato padre ha solo pensato al bene della sua piccola cercando di far conciliare al meglio il suo lavoro come giocatore professionista di football e il suo ruolo di padre. 
Mai un colpo di testa, mai una distrazione. 
"Non mi sentivo forte. Mi sentivo debole. Lei mi faceva sentire debole."
L'arrivo di Greer nella sua vita e in quella della piccola Olive sarà una ventata di aria fresca, un'esplosione di colori e di allegria; gli regalerà quella "famiglia" che non ha mai avuto ma che aveva sempre desiderato.
Soltanto tu è un romanzo che arriva dritto al cuore. 
Un romanzo dolce ma struggente, sull'amore incondizionato.
Un romanzo che sa di speranza, che ti conduce nel luogo più bello in cui ripararsi e trovare conforto: casa!
Ringrazio Paola Ciccarelli per averci regalato questo piccolo gioiellino!

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento