I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore, Micalea Smeltzer. Review Tour

 


Titolo: I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore
Autore: Micalea Smeltzer
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: The Boys #1
Pagine: 370
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 20 giugno 2023


Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di cose.
Ricco.
Più sexy del peccato.
Il cattivo ragazzo che regna nel campus.
Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita sia una favola.
Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città.
Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si sgretolano.
Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente.
Peccato che io non abbia mai saputo resistergli.

Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al romanzo I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore di Micalea Smeltzer, primo volume autoconclusivo della serie bully-romance The Boys, uscito lo scorso 20 giugno grazie alla Heartbeat Edizioni.
In questo primo volume conosceremo Aurora Abbott, Rory per gli amici, e Mascen Wade, amici d'infanzia che si ritrovano nella stessa Università a dici anni di distanza dalla loro separazione.
«E se io volessi sposarti per davvero?» Mi guarda con la testa piegata da un lato, le mani sui fianchi. «Siamo troppo piccoli » ribatto ridendo. Mascen sgrana gli occhi. «Benissimo, allora quando saremo più grandi sarai mia moglie per davvero». «Come vuoi. Adesso possiamo andare a giocare?» «Certo, Rory». Mi afferra la mano e corriamo per raggiungere il campo giochi. Quello è stato l’ultimo giorno in cui la mia vita è stata semplice. Il successivo, tutto quanto è andato a rotoli.
Ma veniamo alla storia: Rory Abbott ha diciotto anni e gli ultimi dieci anni della sua vita sono stati un vero inferno. Senza casa, senza soldi e senza due genitori su cui poter contare, si è rimboccata le maniche e si è impegnata al massimo per riuscire a riappropriarsi della sua vita. L'aver ottenuto una borsa di studio alla prestigiosa Aldridge University è la svolta che stava aspettando, ma è perfettamente consapevole che se vuole raggiungere i suoi obbiettivi dovrà dedicarsi completamente allo studio senza concedersi troppe distrazioni. Ma le regole, si sa, sono fatte per essere infrante e il giorno dopo il suo arrivo al campus, dopo una serata alcolica, si ritrova seminuda in una camera da letto che non è la sua accanto ad un ragazzo di cui si ricorda a malapena; mentre cerca di darsela a gambe però si scontra "letteralmente" con quello che scoprirà essere il ragazzo più sexy e popolare dell'intero campus; un ragazzo dallo sguardo magnetico, con due occhi grigi come un mare in tempesta, due occhi che non ha mai dimenticato: quelli del suo migliore amico Mascen Wade.
Ma in lui non c'è più nulla del ragazzino di cui ha memoria, al suo posto c'è un ragazzo arrogante e prepotente, una persona completamente diversa, che per qualche strana ragione sembra avercela a morte con lei e ha tutte le intensioni di rendere la sua permanenza alla Aldridge un vero inferno.
Mascen Wade è un vero idolo; la stella della squadra di baseball, il ragazzo più popolare e desiderato dalle ragazze. La sua vita è sempre stata perfetta: essere il figlio di una famosissima rockstar ha reso tutto più semplice, eppure la notorietà l'ha solo reso più inquieto, quasi insoddisfatto. Ama la sua famiglia, adora su madre e le sue sorelle, ma è il rapporto con il padre a preoccuparlo. 
Ritrovarsi, dieci anni dopo, faccia a faccia con la sua migliore amica alla quale non è mai riuscito a dire addio, riaprirà vecchie ferite e scatenerà in lui un desiderio di vendetta. Ma Rory non è una ragazzetta indifesa e saprà tenergli testa. 
La odia con tutto se stesso, o almeno è quello che continua a ripetere a se stesso, ma tanto è il desiderio di annientarla, quanto quello di farla sua.
«Ti riporto a casa».
«Casa?» Aggrotto le sopracciglia.
Mi fa un leggero sorriso. «Ti odio ancora, Principessa, ma avrai sempre una casa con me».
All’improvviso la parola odio ha un sapore differente. Sembra molto di più…
«Ti odio anch’io, Mascen».
Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire quale piega prederà la storia tra i due protagonisti.
Devo essere sincera, da amante del genere bully-romance nutrivo grosse aspettative su questo romanzo, e nonostante sia stata nel complesso una lettura piacevole, non mi ha completamente soddisfatta, perché a mio avviso gli elementi che ne caratterizzano il genere non risultano predominanti.
Ho trovato la prima metà del romanzo lenta, troppo nel ricca di dettagli superflui ai fini della storia; per fortuna nella seconda metà il ritmo narrativo cambia e la lettura diventa più godibile.
Rory, nonostante il suo tragico passato, è una ragazza determinata e combattiva, una ragazza che sa cosa vuole dalla vita. Quello di Mascen è un personaggio particolare, che ho faticato a comprendere completamente;  è un ragazzo introverso e diffidente, che fatica  a rapportarsi agli altri e preferisce ritagliarsi momenti in completa solitudine. Ho trovato il suo odio, la sua rabbia nel confronti di Rory un po' eccessiva, quasi ingiustificata, del resto lei aveva solo otto anni quando la sua famiglia è fuggita e avrebbe potuto fare ben poco.
Ho apprezzato invece il loro gioco di sguardi, il loro modo di stuzzicarsi; il loro è quasi un lento corteggiamento che andrà ad intensificarsi, a diventare rude, sporco, essenziale.
I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore è un romanzo semplice, non proprio originale ma godibile, il romanzo perfetto se siete alla ricerca di una lettura senza troppi drammi.
Alla prossima!
Questa ragazza. Questa ragazza. È la ragazza. E, cazzo, se questa non è la cosa più spaventosa che abbia mai dovuto affrontare.


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento