Tutta colpa dell'estate, Tessa Bailey. Review Party

 



Titolo: Tutta colpa dell'estate
Autore: Tessa Bailey
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Always Publishing Editore
Pagine: 304
Data di uscita: 19 maggio 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99



Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.

La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?


Bentrovati readers,
finalmente torno operativa dopo qualche settimana di stop.
Il romanzo di cui ho il piacere di parlarvi oggi è Tutta colpa dell'estate, primo capitolo della Bellinger Sisters Series di Tessa Bailey edito Always Publishing Editori, una serie ambientata nella cittadina di Westport, un villaggio di pescatori situato nella Contea di Grays Harbor nello stato di Washington, un piccolo lembo di terra lontano anni luce dal caos delle metropoli; il posto ideale in cui trovare rifugio, pace e tranquillità.
Protagoniste di questa serie sexy e divertente sono le sorelle Bellinger: Hannah e Piper, due donne ben diverse tra loro ma unite da un legame speciale.
Protagonista di Tutta colpa dell'estate è la maggiore delle sorelle: Piper.
Piper Bellinger ha ventotto anni ed è una famosa influencer che vive nella città degli Angeli. 
Piper non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua e tutto ciò che possiede è grazie ai soldi del patrigno, un noto produttore cinematografico multimilionario vincitore di vari premi Oscar; è sempre stata una mina vagante e più di una volta si è cacciata nei guai, ma grazie alle conoscenze del patrigno l'ha sempre passata liscia. Quando un suo ennesimo colpo di testa rischia di mandare a monte un'importante produzione del patrigno, viene spedita da quest'ultimo a Westport, un piccolo villaggio di pescatori e città natale del defunto padre. É l'ultima occasione che le viene concessa per dimostrare di essere una ragazza responsabile e non un'ochetta immatura e superficiale che pensa solo agli abiti griffati o alla foto migliore da postare sui social per ottenere maggior visibilità.
Un cambiamento piuttosto drastico per una come lei, ma almeno non dovrà cavarsela da sola; al suo fianco ci sarà sua sorella Hannah e insieme dovranno occuparsi della vecchia locanda del padre, la Locanda Senza Nome. 
Westport è ben lontana dalla patinata e sfarzosa Bel-air, ma forse potrebbe essere l'occasione giusta per scoprire qualcosa in più sulle sue origini, e perché no, anche su se stessa...
Il loro arrivo a Westport non passerà inosservato, soprattutto fra gli uomini e il primo ad accoglierle sarà Brenden Taggart, un giovane e sexy marinaio piuttosto abitudinario che detesta i cambiamenti e le novità, e la sexy ed esuberante Piper rappresenta per lui una grossa novità. Ma come potrebbe provare interesse per una ragazzetta svampita, cresciuta nella bambagia e con la puzza sotto al naso? Eppure quella splendida ragazza riuscirà in brevissimo tempo ad insinuarsi nella sua mente, tormentando i suoi sonni un tempo tranquilli. Il suo interesse aumenterà nel momento in cui riuscirà a scorgere la sua vera essenza e scoprirà che dietro i lustrini si nasconde una donna intelligente e altruista, una donna della quale potrebbe facilmente innamorarsi. 
... ci fu una sorta di comunicazione silenziosa tra di loro, anche se lei non capì in quale lingua stesse avvenendo. Non le era mai capitato un uomo capace di dire così tanto senza pronunciare una singola parola. Non riuscì a tradurre ciò che stava accadendo, o forse non era semplicemente pronta a decifrarne il significato.
“Stava imparando ad amarsi per come era.
Certe volte frivola e sciocca, altre determinata e ostinata.
Quando era arrabbiata, diventava una furia. Quando era triste, piangeva.
E quando era felice, come in quel momento, allargava le braccia e correva incontro alla fonte della sua felicità, perché questa la sollevasse da terra.”
Esordio più che positivo per Tessa Bailey che arriva finalmente in Italia con una rom-com sexy e divertente, dal sapore old-style.
Tutta colpa dell'estate è un romanzo dolce, passionale e romantico che sa di tradizione e semplicità, proprio quello di cui avevo bisogno. 
Il romanzo è scritto in terza persona e nonostante io non sia un'amante di questo tipo di narrazione, questa volta sono riuscita ad apprezzarla, mi sono lasciata trasportare dai personaggi, dalla loro genuinità e semplicità, e me ne sono innamorata. L'autrice è riuscita a creare un perfetto equilibrio fra le parti narrate, quelle introspettive e i dialoghi mettendo in scena diversi siparietti divertenti e piuttosto piccanti.
I personaggi, sia principali che secondari, risultano ben caratterizzati e ben contestualizzati; sono certa che adorerete Brenden, un uomo semplice, altruista e rispettoso, ma vi innamorerete di Piper, o meglio della Piper che nascerà a nuova vita nella calda e soleggiata Westport.
Insomma Tutta colpa dell'estate è il romanzo perfetto per tutte le amanti del romance, quello vero. È stata la ventata d'aria fresca di cui avevo un bisogno disperato.
A quando il prossimo?

**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento