NERO COME IL NOSTRO AMORE -The Ravenhood series, KATE STEWART. Recensione

 

TITOLO ORIGINALE: Nero come il nostro amore
SERIE: THE RAVENHOOD #1
AUTRICE: KATE STEWART
EDITORE: RIZZOLI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
Categoria: Reverse Harem - Dark - Enemies to Lovers - Erotic
DATA D'USCITA: 14 MARZO 2023

Manca un anno all’inizio del college, ma per Cecelia Horner il destino ha piani meno scontati. Suo padre, un industriale multimilionario e anaffettivo con cui non ha rapporti da tempo, le ha fatto un’offerta difficile da rifiutare: andare a lavorare per un periodo nella sua azienda con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare, prima o poi, il suo impero. Ma già il primo giorno i buoni propositi di Cecelia deviano su un binario vertiginoso ed elettrizzante non appena incontra Sean, occhi magnetici color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione che spazza via tutti i suoi dubbi e le sue timidezze di diciannovenne. Sean introdurrà Cecelia nel suo gruppo di amici, accomunati da un’attitudine ribelle e da pericolosi segreti. Ragazzi affascinanti come Dominic, che la desiderano ma allo stesso tempo diffidano di lei. Se Cecelia si è sempre tenuta lontano dai guai, quest’estate bollente è disposta a mettersi in gioco. Comincia così per lei un viaggio alla scoperta di passioni e avventure al limite, un ottovolante di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile.


Cari readers
Oggi vi presento il primo volume della TRILOGIA "THE RAVENHOOD di Kate Stewart, libro avvincente, entusiasmante ma soprattutto inusuale, dove l’idea del convenzionale e tradizionale diventa utopia.
Cecelia Horner è una ragazza di quasi 19 anni costretta a trasferirsi a casa dal padre, dopo che la madre aveva deciso di intraprendere l’ennesima relazione amorosa che non le permetteva più di prendersi cura di lei.
Triple Falls è una piccola cittadina soggiogata al potere economico di Roman Horner, padre di Cecelia, nella quale la ragazza è costretta a trasferirsi per i prossimi 12 mesi in modo da garantire un patrimonio per il futuro suo e della madre.
Sarà proprio grazie al lavoro presso l’industria del padre che Cecelia farà la conoscenza di Alfred Sean Roberts, un bellissimo ragazzo con occhi di cerbiatto color nocciola, un fisico mozzafiato ma soprattutto un carattere enigmatico e anticonformista che metterà a dura prova le convinzioni mentali e i retaggi caratteriali della nostra protagonista.
Cecelia si troverà catapultata in una realtà che non le lascerà scampo, la trascinerà giorno dopo giorno verso nuove esperienze che ne trasformeranno gli ideali imposti dalla società e dalla sua educazione.
I VALORI MORALI CHE CI VENGONO INSEGNATI DA PICCOLI SERVONO A GIUDARCI.
SENZA SIAMO ALLO SBANDO. SEAN, PERÒ, NON SI ATTENIE ALLA NORMA O ALLA GIUDA CIU ADERISCE LA MAGGIOR PARTE DELLA SOCIETÀ. PENSA FUORI DAGLI SCHEMI E VIVE SEGUENDO IL PROPRIO ISTINTO.

Sarà proprio la conoscenza di questo istinto che porterà la nostra Cecelia a non fermarsi davanti all'attrazione fisica che prova per Dominic, migliore amico di Sean e come lui adepto di una confraternita.
Sì, perché se all’inizio la sua relazione con Sean sembra finalmente averle fatto ritrovare la speranza nel vero amore, una gita al lago alla quale partecipa anche Dominic, porterà Cecelia a ben altre conclusioni. Dominic é burbero e scontroso, ma anche di una bellezza mozzafiato e l’elettricità che si crea quando sono vicini e come una calamita per Cecelia.
Un rapporto a tre dettato dal trasporto del momento, dalla libertà di esprimere le proprie emozioni, dalla convinzione che né Sean né Dominic resteranno turbati da questa esperienza, porterà Cecelia a cambiare per sempre.
Una relazione non esclusiva che all’inizio non accetterà a cuor leggero, ma di cui poi non potrà più fare a meno. Si ritroverà innamora di entrambi e nel turbinio dei sentimenti non si renderà conto di essere stata catapultata nella realtà in cui vivono Sean, Dominic e i loro amici corvi (tutti i ragazzi hanno lo stesso tatuaggio, un corvo nero sul braccio). Tra silenzi, domande senza risposte e cambi repentini di atteggiamento, Cecelia si ritroverà presa in un turbinio di emozioni che l’allontaneranno da entrambi lasciandola in balia dei rimorsi, dei sensi di colpa e della vergogna per sé stessa per aver concesso a entrambi di approfittare di lei. Ma proprio nel momento in cui pensa di poter risalire la china un’amara verità le viene sbattuta in faccia.
Cecelia non è stata altro che una pedina di una partita a scacchi dove il re da spodestare è suo padre; una partita però che anche Sean e Dominic rischiano di perdere perché ormai anche loro sono innamorati di lei e rischiano che il loro stesso gioco gli si ritorca contro.
Una scrittura dettagliata, precisa, minuziosa e scorrevole rende questo primo romanzo della Stewart una vera chicca.
Le pagine volano sotto i nostri occhi, la trama avvincente e i temi affrontati rendono tutto più interessante e la curiosità di capire cosa ci attende nelle prossime due uscite rende la suspense quasi insopportabile.
L’idea di capire come l’amore tra questi tre ragazzi si possa evolvere e la consapevolezza che un amore non esclusivo possa essere percepito e vissuto in maniera naturale, è quasi
sconvolgente e spiazzante. L’idea del "perché no?" si fa strada nel lettore e come un insetto ti ronza in testa per tutto il tempo.
Ho sempre amato il rovescio della medaglia e anche se a volte fa paura bisogna prendere consapevolezza che esiste, e a volte fa più che bene prenderne atto!
Tutti pronti il 18 aprile con l’uscita del 2 libro AGNI VOLTA CHE RITORNI... Non vedo l’ora!

Dynai

Nessun commento