La metà di noi, Ella Sarip. Review Tour


 

Titolo: La metà di noi
Autore: Ella Sarip
Genere: Contemporary romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 20 marzo 2023


Una storia complessa e tormentata, di perdita e rinascita, di amicizia e di amore.

𝗔𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗺𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗶𝗿𝗲

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono sposati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto, i loro destini si incrociano ancora una volta a distanza di tre anni. Ora Margot è un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.

𝗔𝗹𝘁𝗿𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗮 𝗿𝗶𝗻𝗮𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto ciò che credeva di sapere era una bugia, e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.

Buongiorno readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al romanzo La metà di noi, contemporary romance di Ella Sarip uscito lo scorso 20 Marzo grazie alla Heartbeat Edizioni.
La metà di noi racconta la travagliata storia d'amore tra Margot e Will, due giovani innamorati che si sono persi ma che non hanno mai smesso di amarsi.
« Io e Will siamo l’incastro perfetto, due pezzi dello stesso puzzle che si sono trovati e hanno iniziato a costruirne uno nuovo. »
Ma veniamo alla storia: Margot e Will si conoscono giovanissimi quando entrambi frequentano l'università; lui è uno studente di economia con la passione per la cucina mentre lei è una studentessa di psicologia. Margot è sempre stata una studentessa determinata, senza grilli per la testa; il suo unico obbiettivo è terminare gli studi e non si concede distrazioni, Will entrerà nella sua vita come un tornado e con pazienza riuscirà a conquistarla. Sposarsi e dare inizio alla loro vita insieme è stato naturale, ma appena dopo le nozze una terribile tragedia darà inizio al declino del loro matrimonio e finiranno per divorziare.
Tre anni dopo il doloroso divorzio, Margot gestisce l'agenzia di investigazioni della madre e sta provando a riprendere in mano la sua vita, ma nonostante sia trascorso tanto tempo e al suo fianco ha un nuovo compagno, non è riuscita a dimenticare l'uomo che ha amato con tutta se stessa e che forse resterà l'unico amore della sua vita. Aver perso l'amore della sua vita senza nemmeno la possibilità di un confronto l'ha ferita più di ogni cosa. Sarà per colpa o grazie ad un caso al quale sta lavorando che le loro strade si scontreranno nuovamente. Per Margot ritrovarsi di fronte Will sarà un duro colpo; un solo sguardo basterà a riaprire vecchie ferite mai rimarginate. Will è diventato uno chef di successo ed è il proprietario del "Puzzle" un noto bistrot.
Lui avrà bisogno del suo aiuto e Margot coglierà l'occasione per scoprire alcune cose poco chiare riguardo il loro passato e le reali motivazioni che hanno spinto Will a chiedere il divorzio. Un vecchio diario di Will ritrovato per caso sembra contenere quelle risposte. Riuscirà a scoprirlo? Ma soprattutto, una volta scoperta la verità, sarà disposta a perdonarlo e a concedere al loro amore una seconda occasione? Per ovvie ragioni non aggiungerò nulla sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire come andrà a finire.
...vuoi sapere la verità? Continuo ad aspettarti. Ti aspetto ogni giorno. E mentre spero che tu non scopra mai la verità, sei l'unica ragione per la quale uscirò da qui. Sei la mia cura, benché io sia la tua malattia.
Non conoscevo la penna di Ella Sarip e malgrado abbia apprezzato il suo stile, la storia non mi ha convinta del tutto.
Le premesse perché si rivelasse un ottimo second-chance, che adoro, c'erano tutte, ma credo che l'autrice non sia riuscita a sfruttarla appieno. 
Ho trovato alcune scelte eccessive, quasi delle forzature che, a mio avviso, ne appesantiscono la lettura. 
Ho apprezzato invece l'uso dei simbolismi; in questo caso il concetto del "puzzle" assume un bellissimo significato, sia tra i protagonisti che come metafora di vita. 
Solitamente in una storia preferisco il doppio POV, ma credo che in questo caso la scelta di dar voce solo al personaggio femminile sia stata una scelta azzeccata; fatta eccezione per alcuni capitoli di diario in cui da la possibilità di sbirciare nell'animo tormentato di Will, la storia è raccontata interamente da Margot, che tra passato e presente racconta l'evoluzione del suo rapporto con Will.
Tra le pagine di questo romanzo vi ritroverete a compiere un viaggio nei sentimenti, attraverso una descrizione accurata e senza filtri delle mille facce dell'amore. 
La metà di noi è una storia di amicizia, di amore, di perdita e redenzione, una storia diversa, che si discosta dal classico romance.



**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento