La Cotta, Karla Sorensen. Review Party

 

Titolo: La Cotta
Autore: Karla Sorensen
Serie: Washington Wolves Next Generation #3
Genere: contemporary/sport romance/second chance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 13 dicembre 2022
Disponibile su: tutti gli store digitali

«Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»

Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l'abbia appena sussurrato all' orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa. Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio greco e ha l'audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se ne avesse la possibilità. Ma sono stata friendzonata sin dall'inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall' altra parte del paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi con il cuore spezzato.

Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato di me. E stavolta... non mi guarda più come se fossimo solo amici. L'attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a pezzi.

Ma quando mi chiede un'occasione per conquistarmi, non posso dire di no. Anche se so già che una notte non sarà mai abbastanza.


Buongiorno readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo La Cotta, terzo capitolo delle serie sport romance Washington Wolves Next Generation di Karla Sorensen arrivata in Italia grazie alla Paola Ciccarelli Translations.
Protagonista di questo strepitoso ed emozionante romanzo è Emmett Ward, si signore avete capito bene, si tratta del primogenito del giocatore di football più sexy d'America: Logan Ward, personaggio conosciuto in Effetto Matrimonio, terzo capitolo della serie "I Washington Wolves" .
Saprà reggere il confronto con il padre? 
Dopo aver letteralmente fagocitato il romanzo, non posso non confermare che il ragazzo non solo ha retto il confronto ma l'ha superato!!
Ma veniamo alla storia: Emmett Ward è oramai un uomo fatto e finito; è una star della NFL a cui resta un unico desiderio: vincere il Super bowl. 
Niente per lui è mai stato più importante del football, eccetto la sua famiglia, e non ha mai rimpianto la sua scelta... almeno così credeva. Tutto cambia il giorno in cui un suo amico e compagno di squadra subisce un brutto infortunio; Emmett ripensa alle scelte fatte, a quelle che fino a quel momento considerava fossero le sue uniche priorità, e si rende conto di aver rinunciato all'amore e all'unica ragazza che lo amava per ciò che era e non per il cognome che portava: Adaline, sorella di Parker Wilder, suo compagno di squadra e vecchio amico di infanzia.
Il seme di un pensiero iniziò a formarsi in un angolo remoto della mia mente, qualcosa che cresceva di forma e volume e che non riuscivo ad afferrare. Occhi marroni e un sorriso ampio, una risata che mi scaldava sempre il petto. Qualcuno che mi guardava come se fossi importante, e non per quello che potevo fare. Adaline Wilder mi guardava in quel modo perché le piacevo. Io. Non Emmett Ward, il giocatore di football. Non Emmett Ward, il figlio del leggendario giocatore e coach. Le piacevo. Le piacevo parecchio all’epoca. Eppure ci avevo negato la possibilità di vedere cosa sarebbe potuto nascere tra di noi. E sarebbe nato qualcosa, di questo ero sempre stato sicuro. Perché anche lei mi piaceva.
Adaline Wilder è da sempre stata innamorata di Emmett Ward; dal primo istante in cui i loro sguardi si sono incrociati ha capito che tra loro sarebbe potuto nascere qualcosa di unico e speciale se solo lui avesse voluto, ma in quel momento non c'era posto per l'amore nella vita di Emmett.
Ferita e con il cuore a pezzi per anni Adaline ha cercato di dimenticarlo, e per un periodo di tempo c'è anche riuscita insieme a Nick, ma quando lui ripiomba nella sua vita, i sentimenti che teneva rilegati in fondo al cuore scalpitano per tornare a galla. Ma può fidarsi di un uomo che non è stato capace metterla al primo posto nella sua vita? Vorrebbe, ma ha paura che lui possa farla soffrire ancora
Emmett sembra essere cambiato, è determinato a riconquistare la sua fiducia e dimostrarle che fa sul serio e che finalmente è pronto a dare una possibilità al loro amore. Quella è la loro seconda occasione e non vuole assolutamente sprecarla. Ci riuscirà? O ancora una volta il destino non sarà dalla loro parte?
"Questa era la scommessa più importante della mia vita. Non c’era una semplice partita in ballo. Nessun tiro sbagliato che poteva essere rivisto negli highlights. Fare questa mossa, questo aggiustamento, significava sfidare la sorte in un modo a cui non ero assolutamente abituato."
Karla Sorensen è una vera garanzia miei cari readers. 
Se c'è un'autrice in grado di scrivere sport romance "ad hoc" quella è lei; in ogni romanzo riesce a creare l'equilibrio perfetto tra la componente romance e quella sportiva. É una materia nella quale è ben preparata, conosce dettagli e dinamiche, e questo rende i suoi romanzi unici e assolutamente riconoscibili. 
Sia Emmett che Adaline sono due bellissimi personaggi, ma è stato Emmett a rubarmi il cuore completamente. Il suo è un personaggio che si discosta completamente dal classico protagonista del romance. É un ragazzo più unico che raro ed è questa sua unicità a renderlo speciale. 
É di una dolcezza disarmante. É attento e altruista, e non c'è niente al mondo che non farebbe per Adaline, la ragazza che gli ha rubato il cuore e che non è mai riuscito a dimenticare. É persino disposto a fare un passo indietro, a mettere in stand-by i suoi sentimenti, a cambiare i suoi progetti per lei, ma è perfettamente consapevole che per conquistarla dovrà rispettare i suoi tempi senza mai forzarle la mano.
Adaline è una donna altruista e attenta, che ha sempre messo i bisogni degli altri al primo posto a discapito della sua stessa felicità. Questo aspetto del suo carattere però l'ha resa insicura, soprattutto in amore, ma non è più disposta ad accontentarsi degli scarti, dei ritagli di tempo, degli incontri fugaci. Desidera avere accanto un uomo con il quale condividere la quotidianità, le gioie e i dolori della vita senza doverne sopportare da sola il peso. E per quanto vorrebbe che quell'uomo fosse Emmett non è così egoista da chiedergli di rinunciare al suo sogno per stare con lei.
Non mi aveva chiesto di stravolgere la mia esistenza per averla nella mia vita, ma lo avrei fatto senza esitazione. Sapevo che se non avessi colto quest’occasione, me ne sarei pentito per il resto dei miei fottuti giorni. Era un rischio calcolato. E sapevo, inequivocabilmente, che lei ne valeva la pena.
La Cotta racconta di un amore mai sopito, di due anime gemelle destinate ad appartenersi per sempre. É una storia dal potere lenitivo, un vero balsamo per i cuori romantici.
Consigliato!


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento