Titolo: Imperfect Match
Autore: Corinne Michaels & Melanie Harlow
Genere: Commedia Romantica
Editore: Always Publishing editore
Pagine: 232
Data di uscita: 4 novembre 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo Imperfect Match, contemporary romance scritto a quattro mani da Corinne Michaels e Melanie Harlow, uscito lo scorso quattro novembre grazie alla Always Publishing Editore.
Conoscevo già la penna di entrambe le autrici: ironica ma emotivamente coinvolgente ed ero certa che non mi avrebbero delusa, e così è stato.
‘Il mio stupido migliore amico con cui mi coccolo sul divano. Quello che fa le facce buffe e divora il mio cibo. Non può essere lui il ragazzo che mi fa battere il cuore.’
Willow e Reid sono migliori amici e vicini di casa; dal giorno in cui si sono conosciuti, tre anni prima, sono diventati inseparabili. Quando non sono al lavoro passano le loro serate mangiando piatti rigorosamente preparati da Willow, si scambiano confidenze sorseggiando un buon bicchiere di vino, o si limitano a guardare una serie tv, gli basta stare insieme.
Willow ha sempre creduto nell'amore, avere dei figli e vivere felice e contenta per l'eternità, proprio come i suoi genitori. Il suo unico problema? Avere un pessimo gusto in fatto di uomini. Nel complesso è felice della su vita, l'unica cosa che manca nel suo mondo è un figlio, ma non ha nessuna necessità di trovare un fidanzato. Ha un piano per riuscire a realizzare il suo desiderio di maternità: ricorrere ad un donatore anonimo, ma è una procedura lunga e costosa, e quando la madre le comunica che ha deciso di vendere l'agenzia di dating online in cui lavora, il suo piano rischia di saltare. La madre le concede quindi una sola possibilità per tenersi lavoro e agenzia: dovrà riuscire a trovare una donna che possa essere il match perfetto per il suo migliore amico Reid, l'uomo meno propenso alle relazioni che abbia mai conosciuto.
Reid non ha il minimo desiderio di diventare né marito né padre; purtroppo è cresciuto in una famiglia complicata e disfunzionale, di pessimo esempio per lui e sui fratello minore Leo.
Reid è un dirigente pubblicitario di successo, uno scapolo accanito che si limita a frequentare donne frivole e poco intelligenti solo per non rischiare una vera relazione amorosa. É attraente e carismatico, è un uomo che riesce a far cadere ai suoi piedi qualsiasi donna, eccetto la sua Willow, l'unica donna che sembra essere immune al suo fascino ma che lui adora in modo incondizionato. Chi li guarda da fuori fatica a comprendere il loro rapporto di amicizia. Oltretutto Willow è bellissima, intelligente e simpatica, eppure sono sempre riusciti a mantenere la loro relazione all'interno dei confini dell'amicizia. Fino a quando uno stupido accordo tra i due romperà quell'equilibrio ed entrambi dovranno fare i conti con nuovi sentimenti ed emozioni fino a quel momento a loro sconosciuti: desiderio e gelosia. Riusciranno a mantenere integra la loro amicizia o si metteranno in gioco con il rischio di perdersi?
“Allora, abbiamo un accordo? Io esco con chiunque tu scelga e tu rimandi l’inseminazione intragalattica? Le sue labbra si aprono in un sorriso. “Inseminazione intrauterina.” “Quello che è.”
Willow ricambia il mio bacio. Mi bacia come se non potesse farne a meno. Mi bacia più forte e più a lungo dell'ultima volta. Ricambia ogni mio sospiro e non potrei essere più felice. É una follia, ma non importa. É giusto così. Finalmente ogni cosa è al suo posto. Mi sono chiesto come sarebbe stato e ora lo so: è fottutamente perfetto.
Come ho già anticipato all'inizio di questa recensione Imperfect Match si è rivelata una piacevolissima lettura; nonostante il romanzo sia ricco di stereotipi tipici del genere, l'ho trovata una storia carica di sentimenti genuini, sensuale ed emozionante.
Due personalità agli antipodi: lui spontaneo e schietto, e lei schematica, maniaca dell'ordine e ossessionata dalla regole.
Willow è una donna determinata e risoluta; ama Reid con tutta se stessa, ma non è disposta ad immolarsi, a sacrificare il suo desiderio di maternità pur di stare con lui.
Cosa dire di Reid? È vero, è il classico protagonista dei romance: sexy, bello da togliere il fiato, ricco, impertinente, sfrontato e un play-boy incallito, ma io l'ho adorato! É un uomo che ha sofferto troppo e in cuor suo sa di essere pronto all'amore, ma ha paura di correre il rischio.
Entrambi dovranno scendere a patti con sentimenti mai provati prima, e se in un primo momento ne saranno terrorizzati e proveranno a svignarsela, impareranno ad accoglierli e a viverli appieno.
C’è qualcosa tra noi. Forse è un sentimento nuovo. Oppure c’è sempre stato, ma lo abbiamo ignorato.
Magari Willow e io avevamo bisogno di una spinta in questa direzione. Qualunque sia la ragione, il risultato è il momento magico che stiamo vivendo.
Tra scambi di battute irriverenti, notti infuocate e parenti invadenti vi ritroverete a leggere l'epilogo con un gran sorriso stampato sulle labbra e il cuore ricolmo di emozione.
Imperfect Match è senza dubbio un romanzo sexy, divertente, passionale e romantico che consiglio vivamente a tutte le amanti del romance puro.
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento