Sweet Enemy, Kristen Callihan. Review Party

 


Titolo: Sweet Enemy
Autrice: Kristen Callihan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing Editore
Data di uscita: 14 ottobre 2022

Il miglior modo per conquistare la tua nemica...
è prenderla per la gola!
Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti.
Ma esiste, un posto del genere?
Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista.
Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma.
Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità.
Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?

Dopo il successo di Pretty Enemy, l'inconfondibile Kristen Callihan torna in libreria con una nuova storia pronta a conquistare i cuori delle lettrici!



Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al romanzo Sweet Enemy, contemporary romance di Kirsten Callihan edito Always Publishing Editore.
Protagonisti di questa commedia romantica sono Lucian Osmond, detto Oz, ex star dell'hockey, e Emma Maron, attrice famosa per aver interpretato il ruolo da protagonista in una serie TV di grande successo.
Emma Maron era impossibile da ignorare. Non soltanto per via della sua bellezza, ma anche per il modo in cui sembrava crogiolarsi nella felicità, come se anche la semplice possibilità di respirare fosse un dono.
Ma veniamo alla storia.
Per Lucian l'hockey è sempre stato tutto il suo mondo. Lo ha capito la prima volta che ha indossato un paio di pattini quando era solo un bambino che il ghiaccio sarebbe stato il suo elemento e da quel giorno non ha più smesso. Adesso è un giocatore professionista in lizza per aggiudicarsi la terza Stanley Cup della sua carriera. Quella di Oz è una vita perfetta, non potrebbe desiderare di più, ma improvvisamente il suo sogno gli viene strappato dalle mani a causa di un brutto infortunio. Senza l'hockey Lucian non sa più chi è e sente la necessita di ritrovare se stesso; rifugiarsi a Rosemont, nella splendida tenuta di famiglia, è quello di cui ha bisogno per rigenerarsi e per capire cosa fare della sua vita, e poi potrebbe essere un'occasione per trascorrere del tempo con sua nonna Amelie. 
Anche la vita dell'attrice Emma Maron procedeva alla grande; dopo anni di gavetta era finalmente arrivato il momento di godere delle luci della ribalta, ma l'idillio durerà ben poco e il suo mondo verrà completamente fatto a pezzi quando scoprirà che la casa di produzione ha deciso di tagliarla fuori dalla serie tv. In un solo giorno si ritroverà disoccupata e single, perché come ciliegina sulla torta, quello stesso giorno scoprirà che il fidanzato, un giocatore di football professionista, la tradisce. 
Emma ha bisogno di allontanarsi da Hollywood, di rifugiarsi in un posto tranquillo in cui potersi leccare le ferite. Troverà rifugio in una splendida tenuta immersa nel verde a Rosemont di proprietà di una vecchia signora di nome Amelie. Rosemont sembra essere il luogo ideale in cui rigenerarsi e ritrovare le energie che le servono per ricominciare; non avrebbe mai immaginato che la sua permanenza in quel luogo incantato sarebbe stata messa a dura prova da un aitante ex giocatore di hockey con la passione per la pasticceria.
Tra dolci prelibatezze, bagni notturni, battute al vetriolo e una nonna che si diverte a vestire i panni di Cupido, Emma e Lucian capiranno che forse il destino li ha voluti insieme nello stesso posto per un motivo.
Ma spetterà a voi scoprirlo😉
"E' così che ti vedo a volte" confessò a bassa voce, gli occhi sul gâteau. "Rara e bellissima, una cosa che non può essere limitata, ma solo custodita.
In un istante, ero perduto. Non ero preparato. La mia vita era un disastro, incerta e precaria, e poi era arrivata lei con quel sorriso che brillava come una stella, impertinente e pronta a mettermi costantemente alla prova. A dirmi che ancora valevo qualcosa. Che ero importante. Per lei. E questo mi spaventava a morte, perché presto o tardi Emma si sarebbe resa conto che ero un uomo che viveva solo a metà.
Anche questa volta la Callihan ci regala un romanzo delizioso, un mix perfetto fra ironia, sensualità e romanticismo. 
Sweet Enemy è una storia che vi cuocerà a fuoco lento, il romanzo perfetto per le amanti dello slow-burn. Devo ammettere che ho apprezzato molto questa scelta dell'autrice, perché i due protagonisti, nonostante sentano una forte attrazione l'uno per l'altra, impareranno a conoscersi prima di promettersi amore eterno. 
Grazie al doppio POV avrete una visione a 360° dell’intera vicenda, entrambi i protagonisti si metteranno a nudo, manifestando senza remore, dubbi, paure e desideri.
Lo stile della Callihan è sempre accattivante; il ritmo narrativo è sostenuto, grazie alla presenza di dialoghi dinamici e personaggi secondari brillanti ed eccentrici; tra tutti senza dubbio a spiccare è quello di Amelie, la dolce nonnina esuberante di Lucian. La dorerete!
Sweet Enemy è un romanzo che parla di rinascita e di coraggio;  è un romanzo intenso, romantico e passionale che vi terrà incollate alle pagine e che vi lascerà soddisfatte solo come un ottimo dolce riesce a fare.
Se lo consiglio? Assolutamente si!!!

Non so cosa ho fatto per meritarti, Em. Ma ti giuro che farò del mio meglio per guadagnarmi il diritto di tenerti con me. 

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

 

Nessun commento