Titolo: Lost girl
Sottotitolo: La guerra continua
Autrice: Sheridan Anne
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Bully Romance
Serie: Aston Creek High #2
Finale: Cliffhanger
Pagine: 200
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2022
Chi diamine ha dato a Slade Cruz tutto questo potere su di me? Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui. Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare.
Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto. Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri.
Bisogna fermarlo.
Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola. Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita.
Tenetevi forte, perché ad Aston Creek sta per cominciare una guerra che nessuno si aspettava.
«Non sono le cose che siamo obbligati a fare per sopravvivere a definirci, quanto piuttosto il modo in cui continuiamo a rialzarci dopo essere stati sbattuti a terra.»
Dopo aver letto quel clamoroso cliffhanger che chiude Ugly Girl e aver urlato per la frustrazione, non vedevo l’ora di mettere le mani su questo secondo capitolo della serie.
Lost Girl-La guerra continua riparte esattamente dalla sconvolgente scoperta di Skilah che riguarda la vita di Slade e il suo legame con Lucien Valentine.
Skylah è sconvolta ed è sopraffatta da sentimenti contrastanti nei confronti del ragazzo che le si sta insinuando dentro con prepotenza; se da un lato vorrebbe rivelargli tutto, dall'altra è consapevole che se dovesse scoprire quella terribile verità sul suo conto, le cose tra loro potrebbero cambiare drasticamente e potrebbe perderlo. Ma Skylah vuole proteggerlo e tacere e mantenere il segreto sembra la decisione più giusta. Finalmente entrambi hanno accettato i sentimenti che iniziano a nutrire l'uno per l'altra e vorrebbero solamente vivere il loro amore nella spensieratezza dei loro diciassette anni. Ma la minaccia di chi li vuole distruggere incombe sulle loro teste come una spada di Damocle. Cosa accadrà quando Slade scoprirà la verità sul suo passato? E cosa succederà quando si renderà conto che la sua vita e quella di Skylah sono legate a doppio filo?
«Tutto ciò che sapeva su di sé diventerebbe una bugia e non vorrei mai vederlo affrontare una cosa del genere, perché non importa quello che dicono tutti – non importa quello che ho detto anch’io – Slade è una brava persona. È in grado di essere crudele ma, nonostante questo, ha un cuore buono.»
Mi stringe con forza e sento che non vorrebbe lasciarmi mai. Mi sento come se fossi tutto ciò di cui ha sempre avuto bisogno. Forse è esattamente ciò che sono. Avevo bisogno di questo legame con lui più di quanto avessi mai potuto immaginare. È tutto il mio mondo, e stare lontana da lui senza poterlo stringere, mi ha ridotta a brandelli.
Come ho già detto nella recensione del primo capitolo di questa saga, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia; è vero, è il classico bully romance stracolmo di stereotipi, ma è la psicologia dei personaggi e la loro evoluzione a catturare l'attenzione del lettore, soprattutto di quello femminile.
In Ugly Girl abbiamo conosciuto una Skylah piena di risentimento e rabbia contro il mondo intero; una giovane che ha dovuto attraversare l'inferno e che non ha ancora trovato la forza per tirarsi fuori dalle fiamme; in questo secondo capitolo, la piccola Sky inizierà pian piano ad aprirsi, a prendere di petto ciò che le è accaduto, grazie all'aiuto di chi le vuole bene e all'amore di Slade. Entrambi i protagonisti sono impavidi e resilienti, vittime di un gioco che non avrebbero mai voluto giocare, ma che lotteranno con tutte le loro forze per sconfiggere il nemico.
L'autrice è riuscita a tessere intorno ai protagonisti una trama fitta e intricata, fatta di segreti e bugie; ogni qualvolta penserete di essere arrivati ad una svolta, ecco che ci regala l’ennesimo colpo di scena che rimescolerà le carte, e metterà nuovamente tutto in discussione.
Io non vedo l'ora di tornare ad Aston Creek, e voi cosa state aspettando?
Alla prossima lettura!
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento