Il diavolo veste nero, L.J Shen. Review Party.

 

Titolo: Il diavolo veste nero
Autore: L.J Shen
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 376
Data di uscita: 30 settembre 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99



Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa.

O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.

Chi è Chase Black?

È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro.

Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?

Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Stringere patti col diavolo nasconde mille scottanti insidie!


“Chase Black era il diavolo. Il mio diavolo personale. Sempre vestito di nero, con un commento crudele perennemente pronto sulla punta della lingua, e le intenzioni tanto impure quanto il suo sorrisetto.”
Standing Ovation signore e signori!!
La regina dell'antieroe ha centrato ancora una volta il bersaglio! 
Lo so sembro un disco rotto, ma se c'è un'autrice in grado di suscitarmi una miriade di emozioni durante la lettura di un suo romanzo, quella è sicuramente L.J Shen. 
Adoro tutto ciò che la mente di questa donna partorisce, lo avrò ripetuto mille volte; le sue storie sono sempre così emotivamente intense che non lasciano a chi le legge un attimo di respiro e Il Diavolo veste nero vi lascerà senza fiato.
Protagonisti di questo romanzo sono Madison Goldbloom e Chase Black.
Maddie ha sempre avuto un grande sogno: trovare il grande amore con il quale convolare a nozze e costruire insieme una famiglia. Adora i matrimoni e tutto ciò che gira intorno a quel giorno speciale, dalle decorazioni floreali, passione ereditata dalla madre, agli abiti, ed è per questa ragione che ha scelto di lavorare come stilista di abiti da sposa.
Vive una vita normale, forse anche troppo, non si concede mai colpi di testa; l'unica cosa ed essere stravagante è il suo guardaroba che rispecchia perfettamente la sua personalità eccentrica e bizzarra. Una sola volta si è concessa un colpo di testa frequentando un uomo fuori dalla sua portata, e non è disposta a commettere nuovamente lo stesso errore. É una ragazza dolce, sensibile, remissiva ed eccessivamente altruista, e sarà per troppo altruismo se Chase Black, il suo errore più grande, ripiomberà nella sua vita incastrandola in un finto fidanzamento.
"Ecco cosa succede quando inizi a provare compassione per il diavolo. Ti porta all'inferno, e finisci per ustionarti."
Di nero Chase Black non ha solo il cognome.
Nera è la sua anima, nero è il suo cuore e total black è il suo guardaroba.
Arrogante, egocentrico, irriverente e privo di empatia; un diavolo che usa il sorriso come arma di seduzione.
Chase non gode di un'ottima reputazione, soprattutto nella sfera privata; non ha una relazione fissa dai tempi del college e non la cerca nemmeno; si concede relazioni che hanno una data di scadenza e al minimo segnale fugge a gambe levate. Ed è esattamente quello che ha fatto con Maddie: ha tagliato i ponti ed è sparito nel nulla. Purtroppo però un imprevisto familiare lo costringerà a dover trovare in fretta una fidanzata e Maddie è la candidata ideale.
Il sesso tra loro era stato esplosivo e poi non era così male, anche se è bel lontana dal tipo di donna che di solito attira la sua attenzione.
Una scelta azzardata, ma l'unica che gli resta. Dovrà fare i conti con una nuova Maddie e fingere non sarà poi così facile. 
“Chase Black rifiutava l’amore perché aveva paura di perderlo. E io? Io lo rincorrevo perché avevo perso l’amore più grande del mondo. Eravamo sbagliati l’uno per l’altra sotto ogni aspetto. Io desideravo tutto ciò di cui lui aveva paura, e lui odiava tutto quello che io rappresentavo.”
Non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire come si evolverà la storia tra i due protagonisti. Preparatevi a battibecchi scoppiettanti, battute al vetriolo e grandi emozioni.

Che cosa c'è in te, Madison Goldbloom, che mi fa maledettamente impazzire?
Ironico.
Irriverente.
Sfrontato.
Sensuale.
Toccante e intenso.

Sono questi aggettivi che descrivono al meglio Il Diavolo veste Nero.
La Shen è riuscita ancora una volta a regalarci un romanzo straordinario, emotivamente coinvolgente con due protagonisti completamente agli antipodi. Maddie e Chase sono come lo yin e lo yang , il giorno e la notte, l'acqua e il fuoco: completamente incompatibili, eppure riusciranno a trovare l'equilibrio perfetto.
Non sarà un percorso facile però, per riuscirci dovranno mettersi completamente a nudo, e mentre Maddie accetterà di buon grado il suo cambiamento, Chase farà più fatica.
Come avrete capito non c'è nulla che non abbia amato di questo romanzo, dallo sviluppo della storia, all'evoluzione psicologica dei protagonisti, che personalmente ho trovato perfetti nonostante le mille fragilità e difetti. Amerete Maddie, ma sono certa che adorerete Chase e la sua sfrontatezza.
Grazie al suo stile unico, arguto e accattivante l'autrice è riuscita a metter su carta una storia sexy, ironica ed emozionante. Le lettere della madre di Maddie inserite all'inizio di ogni capitolo conferiscono alla storia una maggiore empatia.
Il diavolo veste nero è un romanzo dal forte impatto emotivo, che vi porterà a intraprendere un bellissimo viaggio nei sentimenti.
Se lo consiglio? Assolutamente sì.



**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento