Titolo: Ghosted-Invisibile
Autrice: J.M. Darhower
Genere: Second chance/ Contemporary romance
Casa editrice: Hope edizioni
Data di uscita: 11 ottobre 2022
Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni. Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento. Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra. Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico. Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni. Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi. Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.
«Non rendere mai qualcun altro il protagonista della tua storia personale.»
Bentrovati readers,
apriamo questa settimana con il review dedicato al nuovo romanzo di J.M Darhower, autrice della trilogia dark romance Monster in his eyes, amata da molte lettrici. Sottoscritta compresa!
Dimenticate la Darhower conosciuta in Naz, la conoscerete in una nuova veste decisamente più dolce e romantica ma emotivamente intensa.
Ghosted-Invisibile racconta la storia di un uomo spezzato che ha perso la via di casa; racconta di un uomo che malgrado abbia calcato i palcoscenici più famosi di Hollywood è precipitato all'inferno. Un uomo che per tutti è un super-eroe ma nella vita vera è l'antieroe di se stesso.
...come fai ad andare avanti con la tua vita se non sei neanche sicuro che quella persona ti abbia lasciato davvero? La risposta è che non lo fai. Quando trascorri gran parte della tua esistenza a dare la caccia a un fantasma, alla fine, lo diventi anche tu.
Ad accompagnarci in questo emozionante viaggio nei sentimenti sono Kennedy Reagan Garfield, giovane ragazza madre che tenta di sbancare il lunario per mantenere lei e la figlioletta di cinque anni, Maddie, e Jonathan Cunningham, meglio conosciuto come Johnny Cunning, idolo di Hollywood, famoso per aver vestito i panni di Breezeo, un super-eroe con il potere dell'invisibilità.
Kennedy ha solo diciassette anni quando conosce il ragazzo che sarebbe stato l'amore della sua vita. Jonathan Cunningham è il figlio di un grosso esponente politico e frequenta l'ultimo anno di liceo; è un ragazzo solitario e taciturno che non ama socializzare con i compagni. Le mura di un teatro sono il suo posto felice, l'unico luogo in cui riesce a esprimere se stesso. La recitazione è la sua valvola di sfogo, l'unica possibilità che gli resta per fuggire a quel destino che è già stato scritto per lui ma che tanto detesta.
Anche lei come lui preferisce nascondersi dal mondo e si rifugia nella scrittura; Kennedy ama i fumetti e adora scrivere, mettere su carta pensieri ed emozioni che fatica a buttar fuori. I due scoprono di avere passioni e desideri comuni e questo li porterà a legarsi in maniera indissolubile. Come tutti i sognatori Jonathan deciderà di fuggire per inseguire il suo sogno hollywoodiano e Kennedy non ci penserà due volte a seguirlo, ma ben presto quel sogno tanto agognato si trasformerà nel peggiore degli incubi.
Cinque anni dopo fa l'assistente manager di un supermercato in una cittadina sperduta a nord dello stato di New York. Non è certo il lavoro dei suoi sogni ma le permette di vivere dignitosamente e mantenere lei e la figlioletta Maddie. Maddie è una ragazzina intelligente, dolce e creativa, la copia perfetta di suo padre. Maddie è la sua unica ragione di vita, il motivo per cui si alza al mattino, eppure sente che la vita le stia sfuggendo dalle mani. Per quanto odi l'uomo che le ha spezzato il cuore in un milione di pezzi e l'ha gettata via come carta straccia, non riesce a cancellarlo dalla sua mente, e vedere ogni giorno il suo volto sorridente ma spento sulle copertine dei rotocalchi non le è certo di aiuto.
Johnny Cunning ha tutto il mondo ai suoi piedi, è diventato un attore famoso ed è in procinto di girare il capitolo conclusivo della saga che lo ha reso famoso. Ma fama e successo non sono nulla; un tempo si era illuso che fossero la cosa più importante, ma si è reso conto, forse troppo tardi, che non contano nulla se non può condividerle con l'unica persona che ha sempre creduto in lui ma che ha deluso profondamente e adesso lo guarda con disprezzo e risentimento.
Ma adesso che ha rimesso in sesto la sua vita, ha tutte le intensioni di essere quel padre di cui Maddie ha bisogno. Riuscirà a dimostrarle di essere finalmente degno della fiducia di Kennedy?
É tornato nelle loro vite per fare ammenda e non ha intenzione di arrendersi.
Non dimenticherò mai quanto credeva in me, quanto mi amava, sebbene non sia stato per nulla bravo a dimostrarle che il sentimento era reciproco.
La Darhower torna a sorprenderci con una meravigliosa storia d'amore.
Ghosted-Invisibile è un romanzo di una dolcezza disarmante, un romanzo speciale nella sua semplicità, che racconta di sentimenti autentici e genuini che riescono a scuoterti nel profondo. É un romanzo che mette in contrapposizione due personaggi diversi, quasi dissonanti, eppure nella loro diversità riusciranno a comporre un'armonia perfetta.
Lo stile della Darhower spacca! É incisivo, dinamico e pungente.
Chi l'ha detto che per rendere un romanzo perfetto, indimenticabile, bisogna spingere il piede sull'acceleratore? Per qualcuna è necessario, per altre basta sapere usare le parole per compiere la magia, e quest'autrice ha dimostrato di esserne all'altezza, grazie alla sua prosa evocativa, quasi lirica, ricca di introspezioni. Come se non bastasse è riuscita a rendere un trope blasonato -il second-chance- accattivante e talmente coinvolgente che farete le ore piccole per finirlo.
Come ho già anticipato pocanzi, l'autrice è riuscita a caratterizzare in maniera perfetta i personaggi, e per la prima volta in vita mia mi sono ritrovata ad amarli entrambi allo stesso modo.
Kennedy e Jonathan sono due protagonisti imperfetti, ma perfetti nelle loro imperfezioni.
Jonathan è l'archetipo perfetto dell'eroe tragico: accattivante e perfettamente riconoscibile, in grado di evocare un senso di pietà, e vi assicuro che ne proverete tanta, forse troppa. Johnny è l'anti-eroe di se stesso e il suo atteggiamento autodistruttivo ne è la prova tangibile. Per anni ha nascosto la sua sofferenza e i suoi demoni dietro l'abuso sconsiderato di alcool e droga solo per non doverli combattere; vederlo cadere a pezzi mi ha spezzato il cuore. Sarà l'amore incondizionato che nutre per la sua piccola Maddie e per Kennedy a salvarlo, anche se per capirlo dovrà toccare il fondo.
Ma la vera eroina di questa storia è lei, Kennedy; ho amato profondamente il suo personaggio. É orgogliosa e fiera, è una grande donna e mamma, ma è una donna che è stata ferita nel peggiore dei modi e che per anni si è trascinata addosso il peso del rifiuto. Quando Jonathan ripiomberà nella sua vita si troverà spiazzata, perché da una parte rimpiange gli anni che hanno perso e dall'altra ha troppa paura che lui possa deluderla ancora una volta e non può permettere che accada, perché non c'è in ballo la sua felicità, ma quella di Maddie e lei è la sua unica priorità.
I pov alternati e i capitoli al passato -che ho trovato geniali, poi capirete perché-conferiscono alla storia quel quid in più e la arricchiscono del giusto pathos.
Inoltre l'autrice ha arricchito la storia con tanti personaggi secondari ma non per questo meno importanti; Maddie, Jack, il padre di Kennedy e Meghan: ciascuno di essi svolgerà un ruolo fondamentale all'interno della narrazione.
Ghosted è la copertina di Linus perfetta per chi ha bisogno di nutrire la sua anima di sentimenti veri e genuini.
Una carezza che lenisce, un balsamo per cuori romantici.
Siamo fuoco e benzina. La nostra fiamma ha bruciato per lunghissimo tempo.
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento