Cursed, K.K Allen. Recensione in Anteprima.

 


TITOLO: Cursed. Enchanted gods. Vol. 1 
AUTRICE: K. K. Allen
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUZIONE: Sara Musso
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Prezzo ebook: € 4,99 (pre order)
Type: Romance - Young Adult
DATA PUBBLICAZIONE: 24 Ottobre 2022


Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”

Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.
Solo allora sarà finalmente libera.
Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.
Se solo non fosse maledetta.
Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.




Ho sempre saputo di essere una inguaribile romantica ma non ho mai trovato il coraggio di ammetterlo!
Questo romanzo mi ha dato quel coraggio!!
Cursed è una storia che sa tenerti con il fiato sospeso, che ti fa ridere di gusto, che tocca le corde della sensibilità e che ti porta in un mondo di magia.
Il libro è il primo capitolo della serie Enchanted Gods (Il secondo sarà Fated e il terzo Taken) e racconta la vita di Katrina, una ragazza che ha grandi difficoltà di interazione con i ragazzi della sua età.
Per qualche strano motivo, tutte le amicizie che prova a portare avanti si interrompono e finiscono drammaticamente.
Dopo l'ennesimo grave fatto, e su suggerimento della preside Erica, Grace, la madre di Katrina, decide di far continuare gli studi a casa alla ragazza.
Grace regala a Kat il suo bracciale e va a lavorare con la sua bicicletta ma nessuno può immaginare la tragedia che si sta per abbattere su questa adolescente: la morte improvvisa della madre che rappresentava la sua unica famiglia.
“ Tutto va veloce... il mio cuore, la mia testa. Non riesco a scrollarmi di dosso gli oscuri e terribili
pensieri che sto facendo ultimamente. E' come se tutto ciò che è successo negli ultimi due anni fosse
culminato in questo momento cruciale, ma non so spiegarmi il motivo. Non so cosa significhi, ma,
qualunque cosa sia, non posso più evitarlo”
Da questo momento parte il viaggio di Kat attraverso la ricerca delle sue origini e della sua vera personalità.
“Ci vogliono circa nove ore da Silver Lake ad Apollo Beach, ma è come se stessimo viaggiando sulle
sabbie mobili: il terreno mi inghiottisce completamente, mentre il mondo che conoscevo scompare pian piano dalla mia vista”
Il trasferimento a casa di nonna Rose segna un cambiamento epocale nella vita della ragazza che rinasce in un luogo in cui si sente a casa, ma che le crea sensazioni ancora non chiare.
Qui prova, per la rima volta, un dolce sentimento per Alec, premuroso e affascinante ragazzo che ricambia il sentimento.
“Sento un fremito dentro di me. Quel ragazzo, Alec, è bellissimo, ha un sorriso irresistibile e affascinante, capelli corti e mossi, una pelle abbronzata messa in risalto dalle luci della casa [...] e una
corporatura atletica...”
Apparentemente la vita di Katrina scorre tranquilla ma c'è qualcosa di misterioso e segreto che all'inizio non riesce a comprendere.
“Avverto una scossa che mi folgora come un fulmine, così rapida e forte da farmi cadere in ginocchio.
Sento aumentare la pressione dietro gli occhi mentre li tengo chiusi e premo i palmi sulle orecchie.
Apro la bocca come per urlare, ma non riesco a emettere alcun suono. Il dolore è lancinante.
All'improvviso un lampo di luce bianca illumina la mia vista oscurata. Ancora, ancora e ancora. Non so dire per quanto vada avanti, ma ogni volta sembra un mini-elettroschock.”
Le uniche persone che possono aiutarla sono nonna Rose e Charlotte, che vive con loro e che da subito la aiuta a comprendere ed accettare tutti cambiamenti presenti e futuri.
Al suo diciottesimo compleanno, durante la festa organizzata per lei, scopre cosa la rende così speciale e cosa potrebbe metterla in pericolo.
Una storia di magia e romanticismo che trasporta il lettore in un mondo fatto di miti e dee.
Dalla solidarietà per Grace che deve lottare per garantire una vita decente alla figlia, si passa alla tristezza per la sua morte; dall'empatia per Kat orfana, si passa a provare affetto per l'adolescente che vive il suo primo amore.
Leggendo le righe di questo romanzo inevitabilmente ci si sente sulle montagne russe, un su e giù fra i sentimenti, i dubbi, le preoccupazioni e i colpi di scena.
La storia raccontata in Cursed parla di romanticismo e magia ma descrive allo stesso tempo donne forti, in grado di affrontare difficoltà apparentemente insuperabili.
L'autrice K.K.Allen descrive in maniera perfetta i protagonisti dandogli personalità definite e interessanti.
La protagonista Katrina inizia il racconto come una adolescente in difficoltà ma percorre la strada della crescita finendo col diventare una giovane donna sulla strada della maturità.
Una storia che si legge tutta d'un fiato ma che sul più bello si interrompe lasciando al lettore il desiderio di riprendere presto a leggere la storia di Katrina.

“Il vento soffia impetuoso, alimentando il violento incendio alle mie spalle e, adesso, capisco il
significato delle sue parole. Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”



 
 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


Nessun commento