L'ultimo giorno d'estate, Penelope Ward. Review Party.

 

Titolo: L'ultimo giorno d'estate
Autore: Penelope Ward
Genere: Romance contemporaneo/Age Gap
Editore: Always Publishing Editore
Pagine: 272
Data di uscita: 2 settembre 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99



Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.

La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.

Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.

Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.

Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.

Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?
Buongiorno e bentrovati readers,
apriamo questa settimana con un review party dedicato al romanzo L'ultimo giorno d'estate di Penelope Ward, edito Always Publishing Editore.
Ma veniamo alla storia: Heather Chadwick dovrebbe vivere la spensieratezza dei suoi vent'anni; frequentare il college e divertirsi con i suoi coetanei, e invece conduce una vita monotona stracolma di responsabilità e doveri. Da quando il padre è andato via di casa per rifarsi una vita con un'altra donna, si fa in quattro per prendersi cura della madre, gravemente depressa, e far quadrare il bilancio familiare; alla sera lavora come cameriera in un pub in città e di giorno si prende cura della vecchia proprietà di famiglia e degli ospiti che ospitano periodicamente nella rimessa delle barche. Heather conduce una vita monotona, piatta, almeno fino a quando non arriva il nuovo inquilino, un uomo che ha qualche anno in più di lei, bellissimo e sexy da paura: Noah Cavallari. 
Noah ha trentaquattro anni, è single ed è un fotografo professionista che ha girato il mondo in lungo e in largo e ha vissuto la sua vita sempre al massimo, eppure negli ultimi mesi è cambiato qualcosa in lui, un tragico evento lo ha spinto a voler prendere le distanze dal mondo, e la rimessa di barche situata sul lago Winnipesaukee, nel New Hampshire, sembra essere il luogo ideale per stare un po' da solo con se stesso, schiarirsi le idee e ritrovare la serenità persa. 
Tre mesi estivi è il tempo che si è concesso per rimettersi in sesto. Novanta giorni per riprendere in mano le redini della sua vita, lontano da ogni distrazione. O almeno è quello che credeva prima di conoscere Heather, la bellissima e affascinate, ma troppo giovane per lui, proprietaria della rimessa delle barche.
Heather è sfrontata e irriverente, e mostra senza remore e pudore il suo interesse nei suoi confronti, ma Noah non può cedere al fascino della giovinezza.
L'attrazione e la chimica tra i due è sin da subito intensa ed esplosiva e ogni singolo incontro si trasformerà in una lotta a chi cederà per primo, ma mentre Heather non ha paura della differenza di età ed è pronta a vivere fino in fondo quel nuovo sentimento così intenso e forte che sente di provare per lui, e poterlo gradare al mondo, Noah vuole a tutti i costi reprimerlo e mantenere le distanze; la desidera, ma preferisce struggersi dal desiderio, anziché soccombere a quel sentimento per una donna che non potrà mai essere sua. 
Questo però non scoraggerà la dolce e determinata Heather, che sfoggerà le sue armi migliori pur di riuscire a sedurlo. Resisterle diventerà sempre più difficile e quando finalmente si abbandonerà alla passione, tutti i muri che aveva eretto attorno al suo cuore crolleranno e nulla sarà più come prima.
Sono perfetti l'uno per l'altra, due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione. 
Ma cosa accadrà quando l'estate volgerà al termine e Noah dovrà lasciare la rimessa delle barche? Riusciranno a tornare ognuno alla vita che conducevano prima del loro incontro oppure proveranno a dare una chance ai loro sentimenti?
Non vi resta che leggerlo per scoprire come andrà a finire.
Credi davvero di poter stabilire di chi innamorarti? Non importa se pensi che sia giusto o sbagliato, è già accaduto. Non ho ragione forse? E non è un delitto amare una donna e desiderarla.
Non esistono gli errori nella vita, solo le scelte. Alcune sono buone, altre meno, ma tutte contribuiscono alla nostra crescita personale.
Le scelte ci portano alle cose che siamo destinati a sperimentare

Penelope Ward è una garanzia. Adoro il suo stile, diretto ma estremamente romantico, e ancora una volta ci regala una lettura intensa e d emozionante.
L'ultimo giorno d'estate è uno slow-burn in piena regola, un romanzo che racconta una storia d'amore passionale, in cui però la relazione tra i due protagonisti prende vita lentamente, in modo graduale, e la tensione sessuale tra i due sarà palpabile, un'escalation pagina dopo pagina.
Il pov alternato si ha una visione a 360° dell'intera vicenda e il lettore non potrà non innamorarsi dell'animo puro e generoso di Heather, così come non potrà non provare empatia nei confronti di Noah, un uomo distrutto dal senso di colpa che non fa altro che colpevolizzarsi per gli errori commessi.
L'ultimo giorno d'estate è un romanzo che racconta non solo la storia di un amore proibito, ma è una storia di dolore, di perdita e di sogni infranti, che ci insegna che bisogna sempre seguire ciò che ci rende felici, spiegare le ali e vivere la vita al massimo. 
Insomma è un romanzo da non perdere.

 La vita è costituita di piccoli attimi che sul momento non sembrano così importanti, ma che a posteriori ti fanno arrivare dove sei.




 
 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento