Prometti che resterai, Corinne Michaels. Review party.



Titolo: Prometti che resterai
Autore: Corinne Michaels
Serie: The Hennington Brothers #1
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 336
Data di uscita: 8 Luglio 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99



Anche per un cuore spezzato

esiste una seconda possibilità…

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.

Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.

Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.

Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

Resta.

Una sola promessa.

Un amore lungo una vita.


«La mia mente è attraversata da mille pensieri in questo momento, e non riesco a liberarmene. Vorrei mettermi a piangere, urlare, confessare tutto e scappare il più in fretta possibile. Non voglio più provare niente. Perché non posso essere insensibile al dolore?»
Si può sopravvivere all’amore? Si può ritornare a vivere ed amare dopo che il destino si è preso gioco di te, strappandoti via la felicità dalle mani non una ma ben due volte?
Onestamente non saprei rispondere a questa domanda, ma credo che il percorso di rinascita sia difficile e complesso.
Ed è proprio ciò che Corinne Michaels ha scelto di raccontare in Promettimi che resterai, contemporary romance pubblicato lo scorso 8 luglio dalla Always Publishing Editore.
Protagonisti di questa straziante e dolorosa storia sono Presley Benson e Zachary Hannington, e il loro amore perduto e ritrovato.
Presley e Zach si sono innamorati quando erano poco più che due ragazzini, eppure sin da subito hanno capito che il loro sarebbe stato un amore unico e indivisibile, ma l'idillio in cui credevano verrà spezzato quando Zach sceglierà di mettere al primo posto la sua carriera da giocatore professionista di baseball a discapito del loro amore. 
Diciassette anni dopo aver lasciato andare l'amore della sua vita e aver visto sfumare il suo sogno di giocare nel MLB, Zach è tornato in Tennessee dove gestisce il ranch di famiglia insieme ai suoi due fratelli, mentre Presley vive in Pennsylvania, è felicemente sposata e ha due figli di dieci anni. Ma improvvisamente la vita perfetta di Presley viene stravolta da una tragedia e per l'ennesima volta si troverà a dover fare i conti con un cuore spezzato, una montagna di debiti da saldare e due ragazzini di cui prendersi cura e proteggere. Tornare a Bell Buckle non era nei suoi piani, soprattutto perché tutto di quel posto le ricorda il suo amore perduto, ma ha bisogno del sostegno della sua famiglia per ricominciare ed è perfettamente consapevole che da sola non potrebbe mai farcela. 
Ma il destino sembra voler giocare con la sua sanità mentale e una volta a casa si troverà a dover affrontare i fantasmi del passato, fantasmi che non hanno mai smesso di perseguitarla ma che per anni è riuscita a tenere ben nascosti.
Entrambi sapranno cogliere la seconda occasione che la vita gli ha offerto?  
Cerco sempre di scrivere una recensione di getto, senza stare troppo a rimuginare sulle sensazioni che mi ha suscitato la lettura del romanzo. Ma questa volta è stato diverso e ho avuto bisogno di prendermi un po’ di tempo per metabolizzare il tutto, avevo troppi pensieri e troppe parole in testa da non riuscire quasi a dargli un senso compiuto.
Avete presente quella sensazione che si prova dopo aver letto un libro bellissimo, quella che non vi fa dormire, che vi fa pensare continuamente alla storia e ai suoi protagonisti? Beh, questo è uno di quei romanzi. È uno di quei romanzi che non si legge ma si divora. Un romanzo in cui non si può non trovare una connessione con i protagonisti. Riesci quasi a vederli e percepirli. La sofferenza, il dolore e le lacrime di Presley sono state le mie; ho provato solo per un istante a mettermi nei suoi panni e ho sentito venir meno il respiro. 
Ammetto che quello di Presley non è un personaggio perfetto, semplice da comprendere, a tratti può apparire capricciosa e superficiale, ma in realtà è una donna fragile e insicura, che ha perso tutte le sue certezze ed ha paura di soffrire ancora e commettere nuovamente gli stessi errori. 
Ma esiste un modo giusto per affrontare e superare una perdita? Io credo di no, quindi per quanto possa apparire frettolosa la scelta di Presley, non mi sento di giudicarla. É solo una donna fragile, che ha bisogno di sentirsi amata. 
Cosa dire di Zach se non che è PERFETTO? È un uomo speciale, dolce, premuroso e devoto; io ho adorato ogni sua sfumatura.
Il loro non sarà un percorso semplice; non sono più i ragazzi spensierati e pieni di sogni del collage, ma sono due adulti profondamente cambiati dalla vita, che devono fare i conti con i rimorsi e i sensi di colpa per ciò che avrebbe potuto essere e invece non è stato, ma che con maturità e saggezza affronteranno gli ostacoli che si troveranno a dover superare.

Prometti che resterai è uno di quei romanzi che non si legge ma si divora e che non vorresti finisse mai.
Devo confessarvi che avevo già letto questo romanzo in lingua originale diverse volte, ma nonostante conoscessi già la storia ho provato le stesse emozioni della prima volta. 
Prometti che resterai è una storia di amore, di sofferenza, di perdita, perdono e accettazione; leggerla è stato come intraprendere un lungo e tortuoso viaggio nelle emozioni.
Se lo consiglio? Certo che si!
Non ci resta che aspettare il prossimo romanzo della serie che avrà come protagonisti Wyatt, fratello di Zach, e Angie, migliore amica e cognata di Presley. 
Alla prossima lettura!
Non sei l’unica ad aver perso qualcosa. Volevo un futuro con te, ma tu mi hai chiuso la porta in faccia quando me ne sono andato.» «Ripeti quest’ultima parte.» «Non me ne sono andato perché non ti amavo. Volevo costruirmi una vita con te! Non doveva finire così!»



**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento