IL FILO D’ARGENTO, Amo Jones. Recensione.

TITOLO: Il filo d'argento
AUTORE: Amo Jones
EDITORE: newton compton editori
SERIE: The Elite King’s Club #2
GENERE: contemporary / suspence
DATA D'USCITA: 19 maggio 2022
PREZZO: € 5,99 ebook



The Elite King’s Club

Credeva di sapere chi fosse. Si sbagliava.

Le hanno mentito. L’hanno ingannata. Tradita.
Adesso Madison Montgomery non è che l’ombra della ragazza di un tempo. Ha dovuto affrontare i segreti oscuri e pericolosi che aleggiano nei corridoi della Riverside Preparatory Academy, l’esclusiva scuola privata negli Hamptons a cui il padre l’ha iscritta. È in fuga, dopo aver appena scalfito la facciata di apparente perfezione dell’istituto. Ma si è resa conto, suo malgrado, che di quel mondo ormai fa parte. Porta sulle spalle il peso di ciò che hanno fatto le generazioni precedenti. Se non vuole ri­schiare di diventare una pedina in un gioco più grande di lei, deve ricucire i confusi frammenti che le rimangono del suo passato e utilizzare tutte le capacità che non sa­peva nemmeno di avere.
È ora di cambiare gioco. Non può fidarsi di nessuno. Nemmeno del fascino magnetico di Bishop Vincent Hayes...

Ben ritrovati, readers. Con mio grande piacere, dopo un anno di attesa, è tornata la Jones con “Il Filo D’Argento”, secondo volume della Elite’s Kings Club, una serie dark che già dal volume precedente mi ha investita e rapita con la sua intensa oscurità.

“Il cigno d’argento, nei tempi antichi, era quell’essere che veniva considerato macchiato, infangato. Ogni bambina nata è un essere contaminato. Non c’è posto per lei. Le femmine non hanno posto nella nostra stirpe.”
Madison è il cigno d’argento, lo abbiamo appreso nel finale del primo volume.
Ma perché è ancora viva?
La storia prosegue laddove si è conclusa nel primo volume e procede spedita, senza tregua, senza possibilità di riprendere fiato o mettere ordine nei pensieri. Ciò che Madison ha scoperto - o ciò che crede di sapere - è soltanto una goccia nell’oceano. I Kings - in particolare Bishop - l’hanno tradita e usata come una marionetta, e ora lei è rotta. Non prova più alcun sentimento.
Fanculo l’amore. Fanculo qualsiasi sentimento che assomigli all’amore, o che abbia a che fare con lui. Persino la persona che avrebbe dovuto amarmi incondizionatamente mi ha tradito. Che cosa significa? Che non posso essere amata? E che vuol dire se così tante persone non pensano che io meriti la loro verità? E’ tutto una merda, se devo essere sincera.
Tutta la complicatissima vicenda che si ritroverà a vivere farà riaffiorare in lei ricordi spezzati, incubi terribili ed emozioni devastanti che, nel corso degli anni, ha lottato duramente per seppellire. Ora è il suo turno di dominare la scacchiera e compiere le sue mosse. Tradita da tutti, non può fidarsi di nessuno, tranne che di se stessa. Combatterà per il suo equilibrio e la sua libertà.
È successo qualcosa. Qualcosa è cambiato dentro di me da quando Bishop mi ha fatto quella domanda. Ha risvegliato una parte oscura della mia anima che non avrei voluto più incontrare. Sento una nebbia nera e torbida che si alza dentro di me e penetra la mia pace interiore, minacciando di distruggere ogni singola cosa per cui ho lavorato duramente nel corso degli anni.
Questa storia va molto più in profondità di quanto si riesca a comprendere. C’è da perderci la testa, ma forse è proprio questo che si deve fare per comprenderla. Tante sono le domande, ma le risposte scarseggiano. Apparentemente nulla pare avere un senso, non solo per Madison, ma anche per il lettore. Ancora misteri e avvenimenti scioccanti: sempre più terribili e perversi. Sembra quasi che l’autrice si diverta a farci impazzire e torturarci. O forse è proprio questo il suo intento, far sentire il lettore al limite della follia, braccato e in pericolo. In questa storia ognuno di noi è un cigno d’argento.
Lo stile narrativo è oscuro, intenso e potente, domina una storia pericolosa e tremendamente coinvolgente che non ti riporta indietro.
Per quanto mi riguarda, la Jones e la folle storia di cui è autrice sono entrati nella mia testa come un tornado, seminando caos e lasciandosi dietro un massacro di emozioni che rasentano l’ossessione.
La sua scrittura è magia nera: fa venire i brividi lungo la schiena. Più cose scopro, più domande mi faccio, e più domande mi faccio, più perdo il lume della ragione.
È brava! A qualsiasi gioco stia giocando, è veramente brava.
Ogni singolo elemento tessuto in questa trama ti aggroviglia il cervello e non ha nulla a che fare con il significato della parola “semplice”.
Prendiamo i suoi personaggi.
Madison la troverete molto cambiata rispetto al primo volume, più forte in alcune situazioni, molto più fragile e bisognosa di protezione in altre.
Bishop - possessivo, silenzioso e letale - lo conosciamo già, ma lo vedrete sotto spoglie ancora più pericolose: sanguinario e implacabile come pochi personaggi, uno psicopatico a tutti gli effetti, che però ho amato tanto. Eppure, verranno alla luce aspetti di lui che mai avrei pensato potesse possedere.
Il rapporto tra lui e Madison sarà a dir poco incasinato: non mancheranno odio, violenza e strani e rari momenti caratterizzati da sensazioni che ricordano vagamente l’amore.
Scene hot? Presenti eccome, descritte in modo violento e più che esplicito.
Personaggi che già conosciamo - come Nate e Tatum - saranno molto partecipi alla trama, e di nuovi ne verranno presentati. Vi assicuro che lo shock sarà parecchio.
Ancora una volta, Amo Jones conclude con un finale aperto, lasciandoci in una situazione da brividi, con la mascella spalancata e una lunga lista di domande nella testa.
Che cosa accadrà nel terzo volume (in cui avrà fine la storia di Madison e Bishop, ma non la serie)?
Io non so più che cosa pensare o che direzione prendere.
Mi arrendo a essere schiava della sua penna.


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento