Per caso o per amore, Rachel Van Dyken. Review Party.



Titolo: Per caso o per amore
Autore: Rachel Van Dyken
Serie: Red Card #1
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Sport Romance
Pagine: 288
Data di uscita: 26 maggio 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99




A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità.

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.

Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.

Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.

Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.


Bentrovati readers,
oggi il blog ospita l'ultima tappa del review party dedicato al romanzo Per caso o per Amore di Rachel Van Dyken che torna dopo una lunga assenza grazie alla Always Publishing Editore
Protagonisti di questo romanzo sono Mackenzie Dupont, ricca ereditiera abbandonata all'altare dal fidanzato storico, e Slade Rodriguez, famoso calciatore delle Premier League che è appena sbarcato in America per vestire la maglia del Seattle, in fuga da un clamoroso scandalo amoroso. 

Ma veniamo alla storia: Mack è sempre stata la figlia, la studentessa e la fidanzata perfetta; ha sempre fatto di tutto per compiacere gli altri senza mai mettere i suoi desideri al primo posto. Quando viene mollata sull'altare decide comunque di partire per la luna di miele a Puerto Vallarta; ha bisogno di allontanarsi da tutto e tutti, di respirare e di scoprire se stessa senza un uomo accanto. Durante il volo per il Mesico però qualcosa va storto e in preda alla paura che quello possa essere il suo ultimo giorno di vita, bacia appassionatamente il sexy e affascinate passeggero che le siede accanto, con il quale poi si ritroverà a trascorrere un giorno e una notte di passione. Per la prima volta nella sua vita Mack si lascerà trasportare dall'imprevedibilità del momento, e si godrà ogni attimo insieme a quello sconosciuto. Al risveglio però si ritroverà sola in una camera d'albergo; quell'uomo che le ha risvegliato sensazioni ed emozioni mai provate prima è fuggito senza lasciare traccia, come se non fosse mai esistito.  
Perché non ero mai abbastanza? Perché nessuno mi aveva mai trattata come qualcosa per cui valesse la pena lottare?
Una volta rientrata a Siattle non ha alcuna intenzione di tornare al suo vecchio lavoro da sommelier, che ama con tutta se stessa, ma la sola idea di dover condividere la stessa aria con il suo ex fidanzato la destabilizza e decide di prendersi due mesi di tempo. Inizierà a lavorare come assistente personale, e il suo primo cliente sarà Slade Rodriguez, da lei meglio conosciuto come Hugo, ma non c'è più traccia dello splendido ragazzo che ha conosciuto in Messico; al suo posto si troverà di fronte un uomo dallo sguardo spento, estremamente maleducato e arrabbiato con il mondo intero. Malgrado Slade/Hugo l'abbia ferita nel profondo, sente il bisogno di aiutarlo, vuole riportare la luce in quegli occhi che le avevano rubato il fiato. Tra accese discussioni, battute al vetriolo e segreti nascosti, Slade e Mack impareranno a conoscersi. Ma cosa accadrà quando i sentimenti che entrambi si ostinano a nascondere verranno fuori con prepotenza? 
Aveva cambiato il modo in cui mi vedevo. Non si meritava il mio aiuto. Ma gliel’ avrei dato comunque. Perché era la cosa giusta.
Una lettura frizzante, divertente, ironica e estremamente romantica; un romanzo che mi ha fatta ridere un sacco, come non mi capitava da tempo e devo confessarvi che avevo proprio bisogno di una lettura così.
Slade e Mack sono due protagonisti straordinari, così ben assortiti da essere perfetti l'uno per l'altra; per certi versi possono sembrare incompatibili, sbagliati, ma in realtà sono due anime gemelle, due magneti destinati a rimanere legati per l'eternità. 
Mack non è la classica protagonista svampita e prevedibile, credetemi, questa ragazza riuscirà a spiazzarvi in più di un'occasione; nonostante sia stata presa in giro da chi diceva di amarla, non si è lasciata abbattere; al contrario è riuscita a coglierne il lato positivo. É dolce, appassionata e attenta, ha solo bisogno di ritrovare se stessa e avere accanto un uomo che speciale che sia capace di lottare per lei e che sia capace di metterla al primo posto. Non sarà facile per lei scalfire la corazza di risolutezza e rabbia dietro la quale si nasconde Slade, ma saprà giocare le sue carte.
Slade è un personaggio che vi farà urlare per la frustrazione, eppure non potrete non innamorarvi di lui. Ha sempre vissuto per il calcio e per la famiglia, e quando il padre improvvisamente viene a mancare, tutte le sue certezze vengono a mancare. Tra i due sarà lui a compiere un percorso di crescita importante; non sarà facile, ma saprà riscattarsi. 
Scoprirà che fiducia, rispetto, complicità e passione sono valori fondamentali per tenere unito un rapporto di coppia, e in Mack troverà la donna che non sapeva di volere accanto. Vederli interagire dentro e fuori dalla camera da letto, è stato stimolante, lo confesso. Chi non vorrebbe un uomo come Slade al suo fianco? E non mi riferisco solo alla prestanza fisica, non so se ho reso l'idea😜
Se lo consiglio? Assolutamente sì.
«È tutto quello che ho sempre voluto».
«Venire a casa con me?» chiesi, cercando di sdrammatizzare.
«Trovare un uomo che mi chiedesse di restare»


 
 ** COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento