Il Duca di Manhattan, Louise Bay. Review Party.

 


Titolo: Il Duca di Manhattan
Autore: Louise Bay
Serie: Royals #3
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 280
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Data di uscita: 5 maggio 2022

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.

Scarlett King ha chiuso con gli uomini.
La fine del matrimonio con quello che credeva fosse l'amore della sua vita, l'ha distrutta; credeva che il matrimonio con Marcus fosse perfetto e che non mancasse nulla nel loro rapporto, ma per lui non era lo stesso e due anni dopo la rottura non è ancora riuscita a farsene una ragione. 
Crede ancora nell'amore, ma la sua visione estremamente romantica non collima con la vita frenetica e fuori dalla schemi dei newyorchesi. Trasferirsi nella grande mela e fondare la Cecily Fragrance insieme alla sua migliore amica è stato per lei il primo passo nella sua nuova vita lontana dal Connecticut, adesso dovrebbe solo imparare a lasciarsi andare e magari concedersi qualche storiella di una notte senza nessuna aspettativa e nessun coinvolgimento emotivo. 
Una sera, spinta dall'eccessiva insistenza della sorella Violet, accetta di sedurre uno sconosciuto, un uomo affascinante e incredibilmente sexy. Insieme trascorreranno una notte strepitosa e indimenticabile, nella quale sperimenterà il miglior sesso della sua vita.  Non avrebbe mai immaginato che poco dopo quello stesso uomo avrebbe completamente stravolto la sua vita.  
«Talvolta due persone possono trovarsi grazie alle circostanze più inusuali. Ma questo non significa che non siano fatte l’una per l’altra»

Ryder Westbury è un imprenditore di successo di nobili origini inglesi che ha costruito il suo successo nella grande mela senza mai sfruttare il cognome che porta. É uno scapolone incallito che ama le donne, ma accasarsi e mettere su famiglia non rientra nei suoi progetti di vita. Sposarsi significava assumersi un impegno importante, una promessa di fedeltà e lui detesta venir meno ad un impegno. Ma quando suo nonno, il Duca di Fairfax, al quale è molto legato, si ammala gravemente, e scopre che la sua intera eredità è legata ad una clausola, tutte le sue convinzioni vengono meno; quest'ultima dice che se non dovesse prendere moglie, non solo non erediterebbe il titolo di Duca, cosa che non gli è mai interessata, ma perderebbe l'intero patrimonio, compresa l'azienda che ha fondato con le sue sole forze. La sola idea di poter perdere la sua attività lo manderà letteralmente in tilt, ma una volta superato lo shock iniziale, elaborerà un piano: gli basterà ingaggiare una donna con la quale contrarre un finto matrimonio, ereditare tutto e poi divorziare. 

Una cosa rapida e indolore, insomma. "Povero illuso!"

La candidata ideale sarà Scarlett King, proprietaria della Cecily Fragrance, azienda sulla quale ha puntato gli occhi e che è alla disperata ricerca di un finanziatore, nonché la donna con la quale ha trascorso di una delle notte più passionali di sempre. Quel finto matrimonio sarebbe la soluzione a tutti i loro problemi, entrambi ne guadagnerebbero qualcosa. Nonostante la reticenza iniziale, Scarlett accetterà l'offerta di Ryder; perdere l'azienda sarebbe un'ennesima sconfitta, sconfitta che la farebbe a pezzi.
Ma si sa, l'appetito vien mangiando, e in breve tempo il confine fra finzione e realtà si farà così labile da spiazzarli.
Riusciranno a rinunciare ai sentimenti pur di tener fede ai loro principi?


Questo terzo capitolo della Royal Series di Louise Bay è senza dubbio il mio preferito, almeno per il momento.
Il duca di Manhattan è un romanzo che inizia come una classica commedia romantica pregna di stereotipi, che però pagina dopo pagina si evolve, aumenta di intensità e si trasforma in una storia dal significato profondo, che porterà entrambi i protagonisti a compiere un percorso di crescita personale importante.
Ryder e Scarlett sono due protagonisti che hanno alle spalle due vissuti completamente opposti, eppure sono più simili di quanto si possa immaginare; entrambi ambiziosi, tenaci, razionali e disillusi ma per ragioni differenti: lui vuol rendere orgoglioso il nonno, mentre lei vuol ritrovare la fiducia in se stessa persa subito dopo il divorzio. 
Un accordo prematrimoniale sconvolgerà completamente la loro vita e mentre Scarlett si ritroverà catapultata in dinamiche di coppia che già conosce, ma di cui fatica a fidarsi, Ryder non solo scoprirà quanto possa essere appagante la vita di coppia, ma imparerà che con la persona giusta accanto, impegno e fedeltà avvengono in automatico. 
Anche i personaggi secondari, non per questo meno importanti, avranno un ruolo fondamentale all'interno della narrazione; primo fra tutti il duca di Fairfax, un vecchietto dolce e attento che ha a cuore la felicità del nipote.
Il duca di Manhattan è un romanzo dolce e romantico, che racchiude tra le sue pagine un messaggio positivo, sull'importanza dell'amore e della famiglia.
Se lo consiglio? assolutamente sì!
Alla prossima lettura!
«Ero suo marito. Poteva anche essere solo una formalità, però ce l’avrei messa tutta per guadagnarmi quel titolo fin tanto che fossimo stati sposati. Volevo che fosse felice ma, soprattutto, volevo renderla felice.



** COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento