Sounds Of Absence, Daria Torresan. Review Tour. Anteprima.

 

Titolo: Sounds of Absence
Editore: Self-Publishing
Autore: Daria Torresan
Genere: New adults
Categoria: Hate to love
Data di pubblicazione: 29 aprile 2022

Autumn

Quattro anni prima, avevo scoperto cos’era l’odio.
Avevo visto mia sorella soffrire a causa del branco di bulli che l’aveva sbeffeggiata per la sua diversità, costringendola a trasferirsi in una scuola adeguata alle sue esigenze.
Li avevo detestati per quello.
E continuavo a detestarli, sebbene lei li avesse perdonati.
Perché io non ero come lei. Ero orgogliosa, rancorosa, a tratti vendicativa.
Più di tutti, odiavo Drake Sullivan, il playmaker titolare della squadra universitaria di basket.
La sua fama di bello e dannato risuonava anche al liceo, in cui frequentavo l’ultimo anno.
I tifosi lo avevano soprannominato Metal Storm.
Io lo chiamavo l’Anticristo.
Insolente e superbo, era convinto che il mondo girasse intorno a lui.
Era abituato a prendere tutto ciò che voleva, senza chiedere. Non che mi importasse, fintanto che la sua strada non incrociava la mia.
Solo che poi decise di prendersi me.
Non aveva idea contro chi stava per scontrarsi.
Non lo avrei mai perdonato, ne ero certa.
Tuttavia, non avevo messo in conto ciò che Drake Sullivan nascondeva a tutti dietro la sua faccia da schiaffi. Un qualcosa che avrebbe potuto trasformare il mio odio in un impulso molto più pericoloso: l’attrazione.

Drake

Autumn Rylance non somigliava per nulla alla sorella timida ed empatica. Aveva una lingua tagliente come un nakiri e dei modi sferzanti. Nulla che io non potessi gestire, comunque. Era una di quelle persone che reputavo stimolanti. Forse ero strano di mio, ma più era complessa la mente e astioso il carattere di chi mi trovavo davanti, più ne ero attratto. Mi piaceva giocare con le loro teste come fossero cubi di Rubik: studiarle, comprenderle, manipolarle.

“ Nella vita di tutti i giorni ci sono periodi più ardui di altri, ciò che conta è avere accanto le persone che amiamo e che ci ricambiano, perché insieme tutto diventa più semplice.”
Ciao cari lettori! Oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo lavoro di Daria Torresan: Sound of Absence. Molti aspettavano in gloria questo romanzo dopo il grande successo del primo volume Sound of Silence. Ma tranquilli, per chi come me, non ha avuto il piacere di leggere il primo romanzo, che narrava la storia di Emma Sue e Joshua, potere immergervi nella storia di Autumn e Drake senza nessun problema. Autumn, la sorellina di Emma Sue, dall’aspetto dolce e carino è in realtà una ragazza dal carattere tosto e rancoroso. Non riesce a capire come l’amata sorella abbia potuto perdonare i ragazzi che l’anno prima l’avevano spaventata a morte, con uno scherzo poco simpatico. Piano piano, Autumn, si sta abituando alla presenza di Joshua, sopratutto perché tratta la sorella come una principessa. Ma non riesce a sopportare la figura di Drake Sullivan. Solo a sentirlo nominare sente una rabbia crescere dento di lei. Non potrà mai perdonarlo per lo scherzo che ha architettato; e mai e poi mai potrebbe tollerare la sua presenza…o forse no? Autumn ha sempre cercato di evitare il ragazzo universitario ricoperto da tatuaggi. Non vuole sapere niente di lui, della sua vita . Ma il destino e lo zampino della sorella fanno si che i due si incontrino più spesso di quanto lei desideri…e vi ritroverete in mezzo ai loro fantastici battibecchi.

“ Okay, avevo raggiunto il mio limite di sopportazione. Non avrei permesso a una ragazzina di denigrarmi con quei modi saccenti quando in realtà non sapeva un cazzo di me. Frenai di colpo e voltai a destra. << Dove stai andando?>> si agitò lei. << Ho voglia di un frappé al cioccolato.>> Con la coda dell’occhio la vidi voltarsi e guardarmi scioccata. << Vacci da solo a bere il tuo stupido frappé. Io voglio andare a casa.>> << No, miss simpatia, tu verrai con me. A casa ci andrai quando lo dirò io.>> << Portami a casa. Ora! >> << Finiscila di urlarmi nelle orecchie.>> << Altrimenti che fai? Mi porti nel bosco? >>”
Drake Sullivan, o come viene chiamato dai tifosi e dai suoi amici Metal Storm, in realtà recita una parte, se così possiamo dire. Scoprirete piano piano con la lettura, che il freddo Sullivan ha avuto un passato tutt’altro che roseo. Nonostante provenga da una buona famiglia, nella sua vita è sempre mancato una cosa importante: l’amore. Con la perdita precoce della madre e la sua balbuzie ha avuto un’infanzia molto dura. Da episodi spiacevoli e la mancanza di affetti, ha fatto ergere su di sé una maschera spessa diventando così il cattivo ragazzo. Crescendo ha imparato a fregarsene delle voci della gente, ma per qualche strano motivo non riesce a reggere il giudizio negativo della piccola Rylace e farà di tutto per farle cambiare idea. Con la sua determinazione riuscirà a smussare piano piano il muro d’odio che Autumn aveva eretto tra loro. Tra episodi divertenti, altri più seri e malinconici, i due ragazzi creeranno un rapporto di amicizia… e forse un qualcosa di più.
“<< Sai, Autumn, nella vita ho fatto parecchie cazzate, ma una cosa di cui vado fiero è la determinazione che ho acquisito nel tempo. So cosa voglio e faccio di tutto ciò che è in mio potere per prendermelo. (….) Devi essere molto più convincente per fermarmi.>> “
La narrazione scorre molto bene, gli eventi creano curiosità nel lettore dalla prima all’ultima pagina, grazie ai pov alternati entrerete meglio nella mente dei protagonisti. Nonostante qualche refuso qua e là, la storia è avvincente e intensa. Non vi nascondo che avrei sperato in qualche colpo di scena, diciamo che avrei gradito eventi meno scontati. Ho letto diversi libri di questa autrice e mi sono sempre piaciuti per il fatto che non sapevi mai come poteva evolvere la storia. Nonostante ciò ho apprezzato molto i protagonisti e la figura di Emma Sue, come vi avevo già anticipato, non ho letto il primo volume, ma rimedierò molto presto. Ho amato il suo personaggio in quanto nella mia famiglia ho una persona sordomuta, e riesco a immergermi maggiormente nelle sensazioni e nelle emozioni che vive il suo personaggio. Beh inutile dirvi che il personaggio di Drake l’ho adorato. Entrare nella sua vita e nella sua infanzia vi farà capire molto la psicologia di questo ragazzo, e beh il bad boy attrae sempre. Concludo facendo i complimenti a Daria per l’attenzione che ha riservato alla grafica impeccabile. Per chi ama gli sport romance non può perdere questo romanzo!


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALL'AUTRICE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento