Geomancist, Charmaine Pauls. Recensione.

 


TITOLO: Geomancist
AUTORE: CHARMAINE PAULS
DATA DI USCITA: 23 novembre 2021

Other books in the 7 Forbidden Arts series:
Pyromancist (Book 1) – Art of Fire
Aeromancist, The Beginning (Book 2) – Prequel
Aeromancist (Book 3) – Art of Air
Hydromancist (Book 4) – Art of Water
Geomancist (Book 5)- Art of Earth
 Necromancist (Book 6) - Art of Spirit

All is fair in love and war, especially when the loot is his woman.

Sean Rivers lives with a dangerous secret. He possesses a forbidden art. As geomancist, it is in his power to destroy landscapes with earthquakes and volcanoes. Knowing forces of both good and evil hunt his kind, Sean’s job as mixologist in Cartagena, Colombia is the perfect cover. Until Asia, a zesty beautician walks into his life and wrecks the very laws of physics.

When Sean and Asia compete for the premises where Sean intends to open his cocktail bar, he pulls out all the stops to win the challenge … to Asia’s detriment. Together, they end up catering for the guests of a drug lord who rented Isla del Pirata for a week-long birthday celebration, and the kingpin has no intention of letting Asia leave. If Sean is to rescue her, he’ll have to use his art, blow his cover, and maybe even his life.

Burp

Tutto è lecito in amore e in guerra, specialmente quando il bottino è la propria donna.

Sean Rivers vive con un segreto pericoloso. Possiede un'arte proibita. Come geomantico, è in suo potere distruggere paesaggi con terremoti e vulcani. Sapendo che le forze del bene e del male danno la caccia alla sua specie, il lavoro di Sean come barman a Cartagena, Colombia, è la copertura perfetta. Fino a quando Asia, una vivace estetista, entra nella sua vita e distrugge le leggi della fisica.

Quando Sean e Asia si contendono il locale dove Sean intende aprire il suo cocktail bar, lui fa di tutto per vincere la sfida... a scapito di Asia. Insieme, finiscono per fare il catering per gli ospiti di un signore della droga che ha affittato Isla del Pirata per una settimana di festeggiamenti di compleanno, e il boss non ha intenzione di lasciare andare Asia. Se Sean deve salvarla, dovrà usare la sua arte, far saltare la sua copertura e forse anche la sua vita.

Cari readers, oggi ho il piacere di parlarvi del quinto libro della serie “Le 7 arti Proibite” di Charmaine Pauls: Geomancist.
L’autrice consiglia vivamente di leggere questi libri in ordine cronologico onde evitare importanti spoiler, lo stesso faccio io, ma se desiderate leggerne solo uno, magari mossi da curiosità, sicuramente questo è il volume che mi sento di consigliare.
Il geomantico Sean, protagonista del romanzo, si differenzia dagli altri possessori delle arti proibite conosciuti nei precedenti romanzi, in quanto non felice di possedere questo potere, che gli ha portato via tutto, in primis la libertà. I detentori di tali doni sono infatti preda ambita da varie fazioni.
Sean si ritroverà costretto ad accettare di lavorare come barman all’esclusiva festa di compleanno del re della droga colombiano, che si terrà su un’isola privata al largo di Cartagena.
La stessa decisione verrà presa anche da Asia, giovane e affascinante imprenditrice che, per il bene del fratello minore, accetta il ben remunerato ma pericoloso lavoro.
I due giovani si contendono un locale situato sulla via principale della città ed entrambi non hanno intenzione di mollare l’osso.
Nonostante la forte competizione, Sean è ben cosciente del fatto che una giovane e bellissima donna come Asia corra più di un pericolo tra quei magnati della droga e delle armi. Potrete ben immaginare a che tipo di divertimenti tali personaggi possano aspirare durante una festa su un’isola privata che durerà una settimana.
Le paure di Sean verranno confermate quando le attenzioni del festeggiato Juan andranno a focalizzarsi in maniera a dir poco ossessiva nei confronti della ragazza.
Il giovane dovrà non solo trovare il modo di compiere la sua missione di racimolare più informazioni possibili su Godfrey da fornire a Cain (Godfrey è l’antagonista di Cain, vuole impossessarsi delle arti proibite, mentre Cain le difende insieme alla sua Taskforce di detentori di tali arti) ma anche tentare di difendere Asia che lo ha letteralmente ammaliato con i suoi modi sfacciati e la sua temerarietà.
“He never protected her. He handed her to Juan on a silver plate, knowing damn well what her fate would be. She was a sacrifice, an expendable commodity for cain to find Gofrey …”
"Non l'ha mai protetta. L'ha consegnata a Juan su un piatto d'argento, sapendo benissimo quale sarebbe stato il suo destino. Era un sacrificio, una merce sacrificabile per permettere a Cain di trovare Gofrey…”
Il libro si divide in due parti ben definite, la prima metà interamente dedicata alla parte “mafia-romance-dark” con un personaggio estremamente oscuro e crudele come Juan, che verrà spontaneo odiare fin dall’inizio e che incuterà paura fino alla fine.
La seconda metà dopo un passaggio estremamente fluido e naturale propone il tema paranormal in cui l’autrice ci delizierà con scene apocalittiche e ricche di adrenalina.
Ho trovato le tempistiche nella successione dei fatti veramente azzeccate.
Per chi ha già letto i romanzi precedenti, posso dirvi che finalmente avremo informazioni più precise sul personaggio di Godrey che fino ad ora era rimasto circondato dal mistero.
A pare mio è stupendo il modo in cui è stato caratterizzato Sean; come vi ho già detto lui non vuole accettare il fatto di essere “speciale” e ciò lo rende in assoluto il “dotato” più umano di quelli presentati precedentemente. La sua arte è acerba e per buona metà del libro inesistente perché assopita. Si comporta come ci si aspetta da un qualunque giovane, senza ostentare gli stereotipati da super maschio alpha, ma allo stesso tempo voglioso di difendere una giovane in difficoltà, quella giovane che vuole portargli via il suo sogno e che gli ha fatto girare la testa.
Sean è un ragazzo coerente con le sue idee, amante della giustizia, ma con un passato triste che lo rabbuia ogni volta in cui rivolge i suoi pensieri agli avvenimenti che hanno stravolto la sua vita.
Il personaggio di Asia ci viene presentato come intraprendente, sfacciato, ma con le fragilità che ogni giovane donna dovrebbe avere, mossa però da una forza interiore incredibile pur di raggiungere l’obbiettivo prefissato atto a realizzare i sogni dell’unica famiglia rimastale.
Per quanto questi due giovani sembrino diversi, in realtà li accomuna l’amore per la famiglia e gli ideali.
Gli avvenimenti che sconvolgeranno in maniera indelebile le loro vite durante la settimana sull’isola li uniranno ancora di più creando un legame speciale, in cui non sarà solo uno dei due a proteggere l’altro bensì un dare e avere, un guardarsi le spalle a vicenda, in cui forse anche una fanciulla apparentemente indifesa riesce a mostrare gli attributi, sfatando il credo comune in cui solo il sesso forte possa avere un ruolo da paladino.
Ma alla fine chi dei due avrà il locale tanto agognato? Non sarò di certo io a dirvelo (LOL).
Geomancist è a parer mio un libro completo che spazia presentando più tematiche, raccontando con grande intelligenza e sapienza più storie e generi, senza mai risultare caotico, anzi capace di far accrescere la curiosità di capitolo in capitolo.
Come ben sappiamo la Pauls ha una penna capace di raccontare l’eros in maniera sublime e anche in questo caso ci regalerà attimi veramente intensi, così come riuscirà a tenerci col fiato sospeso durante le scene in cui Asia è in balia di Juan, vi assicuro che più volte sussulterete durante la lettura, raramente ho incontrato un personaggio capace di tanta crudeltà e sadismo.
Spero di avervi incuriositi almeno un po’ con queste righe e vi consiglio assolutamente di non perdervi la lettura di questo piccolo gioiellino.



**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALL'AUTRICE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento