Amata da un cowboy, Jordan Marie. Recensione.

 

Titolo: Amata da un cowboy
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #5
Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Erika Arcoleo
Progetto Grafico: Angelice Graphics
Data Uscita: 12 novembre 2021




Avevo sempre sentito dire “mai innamorarsi di un cowboy”.
Avrei dovuto dare ascolto.

Ho giurato di rinunciare agli uomini.
Non mi hanno mai dato molto nella vita, tranne una pagnotta nel forno e dolore.
I miei figli sono la mia vita, tutto quello di cui mi importa.
Finché non arriva lui.
Jansen Reed è una fantasia in carne e ossa, sbucata dal vecchio west.
Accento sexy, jeans attillati e un luccichio negli occhi che mi fa tremare le ginocchia.
Mi promette la cavalcata della vita, e mantiene la parola... sul tavolo della cucina.
C’è qualcosa in Jansen che mi fa venire voglia di credere di nuovo alle favole.
Tuttavia, non sono il tipo di ragazza che ottiene il lieto fine.
Non lo sono mai stata.
Verrà il giorno in cui il mio cowboy se ne andrà, distruggendomi.
L’ho accettato e, prima o poi, lo capirà anche a lui.
Peccato che non riesca a convincere i miei figli...
Riuscite a vedere il mio sorriso? É da quando ho terminato la lettura di "Amata da un cowboy" che non riesco a smettere di sorridere. Da fan sfegatata della serie dedicata ai fratelli pastello, non vedevo l'ora di leggere il romanzo che avrebbe avuto come protagonista uno dei personaggi più strambi quanto straordinario dell'intera saga; sto parlando della meravigliosa mamma dei fratelli Lucas: Ida Sue. 
Nei precedenti capitoli abbiamo conosciuto alcuni dei suoi splendidi figli e in ogni singola storia abbiamo avuto dei piccoli assaggi della personalità eccentrica di Ida Sue, ma sarà in questo volume a lei dedicato che conoscerete una Ida Sue inedita; riuscirete a scorgere la sua vera anima e conoscerete le mille fragilità di questa donna che, nonostante la vita le abbia riservato tante brutte sorprese e che da sempre combatte contro i pregiudizi e le maldicenze sul suo conto, non si è lasciata abbattere, ma ha saputo rimboccarsi le maniche e crescere con le sue sole forze i suoi nove figli, che ama con ogni fibra che ha in corpo. Ma per conoscere a fondo la sua storia bisogna fare un passo a ritroso di ben diciotto anni. 
Il destino di Ida Sue viene segnato a soli sedici anni quando quello che avrebbe dovuto essere il periodo più bello e spensierato della sua vita si trasformerà in un vero incubo. Abbandonata dalla sua stessa famiglia dopo aver subito la più atroce delle violenze, si ritroverà sola e con un figlio in arrivo. Ma è solo la punta dell'iceberg, perché il destino sembra essersi accanito nei suoi confronti, al punto tale da convincerla che non esista per lei un lieto fine e che la sua intera esistenza sia stata maledetta alla nascita. Malgrado abbia dovuto attraversare l'inferno, è sempre riuscita a cavarsela da sola, ma l'eccessivo bisogno di affetto l'ha portata a scegliere sempre gli uomini sbagliati, che la usavano e le riempivano la testa di frottole per poi sparire nel nulla, almeno fino all'incontro con Orville, padre di sei dei suoi nove figli. Orville è stato il primo uomo che è entrato nella sua vita ad averle dato quel minimo di stabilità emotiva di cui aveva bisogno, il loro non era stato certo un amore folle e passionale, ma si era convinta che quello fosse per lei l'unico tipo d'amore da meritarsi. Purtroppo però dopo qualche anno perderà anche lui dopo un malore improvviso e per l'ennesima volta si ritroverà sola, con nove ragazzini da screscere, una montagna di debiti e un ranch che sta cadendo a pezzi, ma per non rischiare di perderlo ha bisogno di qualcuno che la aiuti a mandarlo avanti.
Come se non bastasse non è mai riuscita a scrollarsi di dosso l'etichetta di donna dai facili costumi, e tutti i cittadini di Mason si divertono a spettegolare sul suo conto, ma Ida ha imparato a fregarsene.
I rumors sul suo conto però si moltiplicheranno quando un sexy cowboy arrivato da poco in città in cerca di un impiego si presenterà alla sua porta.   
Jansen Reed ha quarantuno anni, ha un matrimonio fallito alle spalle e un disperato bisogno di ricominciare a vivere. É sempre stato un uomo fedele, dedito al lavoro e alla famiglia, ma quando non è riuscito a realizzare il desiderio di diventare padre, la sua vita apparentemente perfetta è crollata come fosse un castello di carta. Nonostante amasse profondamente sua moglie, l'amore non è bastato a mantenere unito il rapporto. É un uomo ferito, che si trascina dietro ricordi amari che potrebbero compromettere la sua felicità; non si fida più delle donne e si è convinto che al mondo non esiste una donna per cui valga la pena combattere, ma improvvisamente tutte le sue convinzioni e certezze verranno spazzate via da una donna tanto testarda quanto bellissima, e dalla sua banda di ragazzini scapestrati. Jensen entra nella vita di Ida Sue in punta di piedi, ma non appena entra nel vivo della sua quotidianità un inspiegabile senso di responsabilità lo spingerà a voler aiutarla a tutti i costi. Una donna come Ida Sue: intelligente, buona, bellissima, che non si prende mai troppo sul serio e che ama incondizionatamente i suo figli e non ha paura di mostrarlo al mondo, è tutto ciò che ha sempre desiderato; lei potrebbe regalarle la vita che sognava ma che non ha mai avuto la fortuna di poter vivere. Inizierà a nutrire sentimenti importanti per lei e i suoi bambini e sarà disposto a sacrificare tutto se stesso pur di renderli felici. Non sarà facile per Jansen far breccia nel cuore di Ida Sue, le ferite emotive che si porta dietro non hanno mai smesso di sanguinare, e conquistare la fiducia di una donna che ha tutto da perdere sarà un compito arduo. 
Ida Sue è una donna pazzesca. Sarebbe così brutto se la facessi mia? Se mi prendessi cura di lei e dei bambini? Ha bisogno di qualcuno. Questo ranch non è mio, questi ragazzi non sono i miei figli, ma anche loro hanno bisogno di qualcuno. Perché non posso essere io quella persona?
Se avete letto i romanzi precedenti della serie, saprete già che Ida Sue e Jansen hanno avuto il loro lieto fine, ma poter leggere la loro storia e tutte le difficoltà che hanno dovuto superare per poter coronare il loro sogno d'amore è stato non solo emozionante, ma ha aggiunto quel tassello mancante del puzzle in quella che reputo una serie indimenticabile. Quante emozioni mi ha regalato!!
Devo ammettere che all'inizio di questa serie ho faticato a comprendere il personaggio di Ida Sue, non ho compreso le ragioni della sua invadenza, spesso eccessiva nella vita dei figli; credevo fosse un modo per manipolarli, ma man mano ho compreso le sue ragioni e quale profondo legame la unisca a ciascuno di loro. É una donna profondamente ferita dalla vita e dagli affetti, che ha saputo rialzarsi caduta dopo caduta; una donna che ha fatto l'impossibile pur di proteggere i suoi figli dai mali del mondo, persino rendere speciali momenti che per lei hanno rappresentato il suo inferno personale. In questo capitolo a lei dedicato conoscerete la Ida Sue donna oltre che madre, e insieme a lei verserete lacrime di dolore e gioia, e alla fine non potrete non provare stima e rispetto nei suoi confronti. É vero, il suo può risultare un personaggio un po' sopra le righe, ma non potrete non amarla.
Cosa dire di Jensen? Adoravo già il suo personaggio, ma in questo capitolo della serie ho avuto modo di conoscere la sua storia e apprezzarlo ancora di più; non è facile trovare un uomo disposto ad assumersi una responsabilità così grande come quella rappresentata dalla famiglia di Ida, ma non se ne preoccupa, al contrario è disposto a tutto pur di averli nella sua vita. É un uomo comprensivo e attento, ma più di tutto è un uomo dotato di una pazienza infinita, perché non sarà sempre facile stare insieme a una donna complicata come Ida Sue. Ho adorato il suo modo di approcciarsi ai ragazzi, il suo bisogno di farli sentire importanti, desiderati e amati come fossero suoi, del resto non sono i legami di sangue a fare una famiglia, ma i sentimenti e il rispetto. 
Insomma, ho amato ogni singola pagina di questo romanzo e non vedo l'ora di avere tra le mani i prossimi capitoli, soprattutto quello dedicato a Maggie, una donna così simile alla madre che sono certa ci regalerà grandi emozioni.
Al prossimo fratello Lucas!




 

 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


Nessun commento