Access, Lexxi James. Recensione.

                                  

Titolo: Access
Autore: Lexxi James
Editore: Virgibooks
Serie: Alex Drake vol. 1
Genere: contemporary romance / suspence
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2022
Prezzo promozionale prevendita : € 1,29 ebook

Quando il miliardario misantropo Alex Drake poggia i suoi occhi su Madison, ne diventa subito ossessionato.
Aprirle il proprio mondo è stato semplice.
Sedurla è stato inevitabile.
Ma assicurarsi il cuore di Madison potrebbe essere impossibile.
Alex è pronto a cedere a qualunque desiderio di Madison, tranne uno.
L'unica cosa che lei vuole davvero.
Una risposta.
Ad una semplice domanda.
Perché lei?

Access” è il primo libro tradotto in italiano di Lexxi James che, dopo vent'anni di viaggi alle dipendenze del Dipartimento della Difesa, ha iniziato a scrivere per USA Today.
I suoi scritti trattano di storie romantiche permeate di mistero e “Access” è perfettamente in linea con tale definizione.
Questo breve romanzo è il primo capitolo di 4 libri che narrano la storia di Alex Drake, un milionario che perde letteralmente la testa per Madison Taylor che si sente a sua volta, irresistibilmente attratta da lui.
Si parte con la descrizione della vita della giovane Madison che prosegue, fra alti e bassi, nella città di New York.
Le sue aspettative lavorative vengono aiutate da un fortuito incontro nella toilette per signore. Incontro che segna l'inizio del viaggio rappresentato da “Access”.
Il racconto costituisce la base di una storia intrigante e piena di colpi di scena che però non si concretizzano in questo primo capitolo della saga.
Di sicuro il mistero è il protagonista della storia fra Alex e Madison, giovani affascinanti.
I due si incontrano casualmente in una mattina che diverrà il punto di svolta della vita di Madison.
Mentre in lei l'incontro non provoca altro se non fastidio e preoccupazione, in lui sveglia un sentimento difficile da gestire, un'attrazione fortissima e quasi incontrollabile.
Con difficoltà Alex accetta questo suo sentimento che mai aveva provato, malgrado le sue innumerevoli conquiste femminili. Conquiste caratterizzate dalla brevissima durata spesso di una sola notte e dalla consapevolezza che nessuna di loro aveva mai suscitato in lui il desiderio di rivederla.
Molte delle domande che Alex si fa sono riferite al fatto che non riesce a smettere di pensare ad una donna che ha visto solo per pochi istanti. Non riesce a capire da cosa sia scaturito quel fortissimo sentimento di attrazione nei suoi confronti.
“Alex era stato avvicinato da un numero infinito di donne nel corso degli anni, in maniera sfacciata, a volte quasi impositiva, come di solito tendono a rivelarsi le avventure di una notte. Ma quello... beh, quello era qualcosa di completamente differente. Di irresistibile. Di inedito.”
Gli incontri romantici fra i due, raccontati con attenta scelta delle parole, mai scadono nel volgare ma creano nell'immaginazione del lettore, immagini cariche di erotismo.
In generale l'autrice descrive personaggi e luoghi senza mai dilungarsi in noiose descrizioni.
Con poche parole riesce a creare immagini ben precise nella mente del lettore che, in questo modo, è in grado di creare una sorta di filmato della storia raccontata.
Da tempo non mi cimentavo nella lettura di questo specifico genere e sono stata ben felice di riprendere con questo romanzo di Lexxi James.
Il racconto risulta molto piacevole e scorrevole, si concentra quasi esclusivamente su Alex e Madison.
In particolare mi ha colpito la personalità di Madison: una donna moderna, ambiziosa che vive la propria sessualità con libertà e consapevolezza.
Apparentemente il personaggio principale è Alex ma, ad una lettura più attenta, si percepisce la grande forza della donna che, nonostante il coinvolgimento fisico, è perfettamente radicata nella realtà dei fatti che valuta con lucidità e consapevolezza.
I personaggi secondari sono ben descritti come quelli principali e, su tutti, mi ha colpito particolarmente Paco. Personaggio misterioso che, nella vita di Alex, assume due ruoli ben distinti nel pubblico (Distaccato e professionale) e nel privato (Premuroso e comprensivo). Capace di generare un sentimento di profonda fiducia in Madison che istintivamente si fida di lui ciecamente.
Questo primo capitolo si può definire un buon inizio in attesa del resto della storia.
Al termine, Access, lascia una sensazione di incompleto, insoluto, sensazioni che di sicuro verranno appagate con la lettura dei successivi capitoli della storia.
Tante domande rimangono senza risposta in attesa del successivo volume che leggerò con curiosità e interesse.

 
 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento