Titolo: KING
Autore: Amo Jones
Editore: Virgibooks
Serie: Midnight Mayhem vol. 1
Genere: Dark romance
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2021
Prezzo: € 2,99 ebook
Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.
Il mio nome è Dove Hendry.
Il mio è Kingston Axton.
Sono stata catturata dalle tenebre.
Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...
Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.
Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...
I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...
Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa...
Giochetti mentali.
Prove estreme.
Inganno.
Potere.
Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...
Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.
Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.
Ed è proprio quello che tenta di fare Amo Jones con questo libro.
Fin dalle prime battute ti catapulta in una scrittura surreale, fatta di misteri che vi consentirà di scoprire solo a piccolissime dosi spalmate su tutto il testo.
Dovrete lasciarvi trasportare dalle parole e farvi catturare dalla scrittura ammaliante, coinvolgente, sadica, a tratti sconvolgente.
Il vocabolo predominante per riassumere questo libro?
DOLORE.
DOVE Noctem Hendry è solo una ragazzina quando assiste all'omicidio dei genitori e da quel momento ogni cosa che riguarda il passato rappresenta per lei un enorme buco nero.
Passa da un affido all'altro e quando arriva all’età di diciotto anni decide che è arrivato il momento di cavarsela da sola. D'altronde, in un certo senso, è ciò che ha sempre fatto.
Durante tutto questo periodo, però, qualcosa non l'ha mai abbandonata: la costante sensazione di essere osservata e seguita da un'ombra che le ottenebra il cammino, diretta responsabile degli incubi, dell’insicurezza e della paura di cui non riesce a liberarsi.
Tredici anni fa, ho avuto a che fare col demonio.Mi si è insinuato nella carne e mi ha lasciato impresso il suo profumo nell'anima, dando vita ad un intruglio infestante e velenoso, meglio noto come L'OMBRA.
Ed è forse questo il motivo per cui non trova il modo di legare con le persone, basta considerare che non ha neppure un’amica con cui parlare, sfogarsi o divertirsi.
A causa dell’ombra, e l’idea costante di avere gli occhi puntati addosso, DOVE non è una persona loquace. Vivere nella consapevolezza che uno sguardo sconosciuto la controlla, la costringe a restare distaccata e a considerare la fiducia nel prossimo qualcosa di complicato.
La sua esistenza ha due finalità: avere un tetto sopra la testa e un pasto in tavola. Tuttavia esistono altre due cose che DOVE giudica vitali, la musica e la danza.
Ballare trasporta la sua mente lontana dal corpo, ma, allo stesso tempo, riesce a tenerla ancorata al mondo al punto da rendere meno opprimente la sua solitudine.
Per sbarcare il lunario, DOVE si esibisce in un locale notturno ed essendo un posto noto tra la gente ricca, le mance sono buone e le consentono di vivere dignitosamente.
Ed è proprio durante una delle sue performance che nota un uomo incappucciato intento ad osservarla dal bancone del bar. Quella stessa notte sarà l'inizio di un nuovo incubo e di una nuova realtà.
Kingston ha l'odio nel cuore e la vendetta nel DNA.
Ha perso la sua umanità tempo addietro e ora convive con l'unica parte della sua anima rimasta: quella oscura, macchiata di sangue e incapace di provare emozioni.
Cresciuto per divenire l'erede di una dinastia segreta e maledetta, destinato ad essere una macchina e non più un uomo, ha ucciso la sua prima vittima quando era solo un bambino, perdendo così l’unica possibilità di provare sentimenti. Negli anni, non ha fatto altro che incamerare rabbia e obbedire agli ordini dei padri: I Kiznitch.
Oggi vive per il MIDNIGHT MAYHEM e con lui Killian, Kyrin e Keaton. Tutti loro sono conosciuti come "I FRATELLI".
Ma cos'è il MIDNIGHT MAYHEM?
È uno spettacolo dove o sei un fenomeno o muori, e ogni cosa è concessa, lecita o illecita. Pericolo e paura sono alla base di ogni show rappresentato, dove i demoni di ogni spettatore possono venire allo scoperto e lasciati liberi di vagare e infettare chiunque si lasci ottenebrare dalla notte e dall'oblio.
Cosa scatena nella mente degli spettatori tutto questo?
E soprattutto chi scatena questa follia?
I FRATELLI non sono solo atleti eccellenti, spericolati trapezisti e uomini indomabili dalla fisicità imponente, ma sono anche quelli che governano le loro pedine, e ottengono tutto ciò che loro desiderano poiché gestiscono le loro menti.
Vi devo davvero spiegare come fanno?
Non provate a guardarli negli occhi o sarete risucchiati, letteralmente, nel loro mondo buio e sanguinario.
DOVE viene strappata all'unica vita che conosce, tenuta prigioniera e inserita di forza nel MIDNIGHT MAYHEM. King è il suo carceriere, il suo incubo peggiore, la sua dannazione perché, pur odiandolo, non riesce a respingerlo.
Tra loro si instaura un gioco di continuo conflitto, si rifiutano e si cercano, un rapporto difficile da spiegare, quasi innaturale, che culmina con un evidente disequilibrio nella natura dei protagonisti.
Il motivo per cui Dove viene inserita in questa “cerchia” non sta a me raccontarlo, sappiate però che entrambi i personaggi hanno un denominatore comune: il dolore.
DOVE e Kingston non hanno soltanto particolari abilità, ambedue infatti sono inchiodati e vincolati ad una vita che non si sono scelti, ma che ora e per sempre li terrà prigionieri.
“Dammi il tuo dolore, Dove”, mi sussurra nei capelli.“Dammelo tutto quanto”.“Perché...” Tremo, premendomi ancora più forte contro di lui.“Per alleviare il mio”.
Cavolo, ragazze.
Vorrei parlarvi di questo libro per giorni, raccontarvi ogni più piccolo particolare, ma perdereste il piacere di scoprire il mistero che si cela dietro ogni parola e ogni gesto.
Vi devo confessare che l'inizio di questo libro mi ha lasciata un po' perplessa perché non capivo dove l'autrice volesse andare a parare.
Tantissime nozioni e misteri che si infittivano invece di diradarsi, ma più mi addentravo nel cuore palpitante del MIDNIGHT MAYHEM e più me ne sentivo attratta in maniera viscerale.
Inutile dire che King è il cuore pulsante di tutto questo testo delirante e di una trama completamente fuori dall'ordinario.
Le descrizioni degli spettacoli saranno minuziose e vi trascineranno nel delirio che la Jones ci mostra con le sue parole.
Mi sono sentita al centro di quel palco immerso nel nero e viola, un "uccellino" indifeso come DOVE, alla scoperta di un mondo violento e peccaminoso.
Dove la paura genera paura e la passione rasenta l'ossessione.
Dove la mente gioca su ogni cosa e il corpo la segue senza nessuna volontà propria, con inerzia.
Ok, ho detto tanto e non ho detto niente, ma almeno vi ho incuriosito??
Io spero proprio di sì.
Detto questo, VE LO STRA CONSIGLIO.
Entrate anche voi al MIDNIGHT MAYHEM e preparatevi a farvi stregare.
PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
Nessun commento