Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre, Ilsa Madden-Mills. Review Party.

 


                                                          

Titolo: Dear Ava-il mio cuore sa che è per sempre
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing Editore
Genere: New Adult
Pagine: 344
Data di uscita: 11 novembre 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99



Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso.
Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno…
Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.
Da allora tutto cambia.
Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo.
Ma di chi si tratta?
Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?
Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo.
Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata.
Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.

La storia di riscatto di una vittima di bullismo, il racconto di un amore inaspettato che vive in romantiche lettere anonime.

Bentrovati readers,
oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo che mi ha veramente sorpresa; un romanzo che ho letto tutto d'un fiato e che ancora adesso a qualche giorno di distanza continuo ancora a pensarci, per l'intensità delle emozioni che è riuscito a suscitarmi. Parlo di Dear Ava: Il mio cuore sa che è per sempre di Ilsa Madden-Mills, uscito lo scorso 11 novembre grazie alla Always Publishing Editore.

Per Ava Harris la vita non è mai stata semplice; da quando ne ha memoria è sempre stata una corsa a ostacoli. Abbandonata in una casa famiglia quando era ancora una bambina, ha imparato a prendersi cura di se stessa e del piccolo Tyler, suo fratellino minore. Grazie ad una borsa di studio frequenta la Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee frequentato da ragazzi provenienti dalle famiglie più ricche dell'intero stato. Vorrebbe solo diplomarsi e dare una volta per tutte una svolta alla sua misera vita, e fa di tutto per tenere un profilo basso, soprattutto perché quella scuola è un vero covo di serpi e se i suoi compagni scoprissero la verità sulla sua famiglia potrebbero trasformare la sua permanenza nella scuola in un vero inferno. Improvvisamente tutto cambia quando perde la testa per Chance, membro degli Squali, un gruppo di intoccabili che muove le redini alla Camden Prep. Una sera durante una delle tante feste organizzate dagli Squali un evento drammatico e doloroso sconvolgerà completamente la sua vita.
Se non sei uno Squalo e hai un po’ di sale in zucca, la cosa migliore che puoi fare è tenerti alla larga da loro. Non guardare. Non toccare. Fare finta che non esistano. Sono queste le linee guida che mi hanno permesso di sopravvivere ai primi due anni di liceo.
Dieci mesi dopo quella tragica notte che l'ha cambiata per sempre, è determinata a riprendere in mano la sua vita e niente e nessuno potrà impedirle di riuscirci, nemmeno i pettegolezzi che i compagni si divertono a mettere in giro sul suo conto, tantomeno le aggressioni fisiche e verbali che subisce ogni giorno tra una lezione e l'altra. 
Ava vuole vendicarsi e scoprire chi tra i suoi compagni si è macchiato del più vile dei reati. Ma oltre a lei c'è anche qualcun altro intenzionato a scoprire cosa sia realmente accaduto quella notte ed è lo stesso ragazzo che sembra odiarla con tutto se stesso ma che non le toglie mai gli occhi di dosso la segue come un cane da guardia: Knox Grayson, il Re degli Squali. 
Poi c'è lui AS, un ammiratore segreto che le lascia lettere ricolme di parole d'amore e desideri inconfessabili. Ava sa solo che dietro lo sconosciuto si nasconde uno squalo. Ma chi è? Chance, il ragazzo che credeva la amasse ma che nel momento del bisogno le ha voltato le spalle; il più instabile tra i gemelli Grayson: Dane, oppure Knox, il gemello dallo sguardo torvo e intenso, che sembra voler scalfire a tutti i costi la sua corazza?
Riuscirà Ava a scoprire il volto del suo innamorato segreto? Ma soprattutto riuscirà a superare l'anno indenne e consegnare il colpevole alla giustizia?
Voglio che mi baci.
Voglio che baci me e nessun altro.
Dio. Le sue parole.
Mi sto innamorando.
Sto danzando sull’orlo di quell’abisso senza fondo che è Knox Grayson.

Non aggiungerò nulla sulle dinamiche della storia perché questo è uno di quei romanzi che vanno assaporati pagina dopo pagina, quindi spetterà a voi scoprirlo.
Come ho anticipato all'inizio di questa recensione, sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia, non tanto per l'originalità della trama, ma quanto per le capacità narrative dell'autrice nel rendere reali e veritieri sentimenti e tematiche così dolorose e delicate.

Voglio che respiri per me. Voglio che mi supplichi di farlo ancora e ancora. Voglio che mi baci. Voglio che baci me e nessun altro. Ti voglio Tulipano, voglio te, te, te, te…»
Dear Ava racconta la vita di due anime destinate a incontrarsi nonostante la diversa estrazione sociale. É la storia di due sopravvissuti che nascondono le stesse cicatrici sotto maschere infrangibili; è la storia di due anime che hanno saputo riconoscersi in mezzo al caos che è la loro vita. É la storia di due giovani ragazzi che hanno vissuto mille vite, per l'intensità degli avvenimenti che la vita gli ha scaraventato addosso.
Non ha alcuna importanza se la strada è meravigliosa o orribile, piena di buche o liscia, asfaltata o fangosa: è comunque la tua strada, e devi percorrerla. L’unica cosa che conta davvero è dove ti porta.
Attraverso i POV alternati e l'uso dei flashback, verrete risucchiati nella vita di entrambi i protagonisti e non potrete non provare empatia.
Molteplici e piuttosto delicati i temi inseriti all'interno della narrazione, come l'abuso di sostanze stupefacenti, violenza sessuale e disturbi mentali, che lasciano diversi spunti di riflessione.
Dear Ava è  un romanzo in cui il dramma è ben calibrato e il romanticismo è dolce e allo stesso tempo esplosivo. É una storia che cattura e lascia il segno, una di quelle che difficilmente si dimentica, una di quelle che rileggi con piacere, perché ogni volta è un’esperienza diversa, sempre più intensa.
Se consiglio? Assolutamente si!
 
 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento