Come in ogni attimo, Devney Perry. Review Party.

                                       

 
Titolo: Come In ogni attimo
Autore: Devney Perry
Serie: Lark Cove #2
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Always Publishing Editore
Pagine: 352
Data di uscita: 25 novembre 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99



“Io sposerò Jackson Page.”

Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato.
Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.
Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?

Willa però non si è mai arresa.

Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.
Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile…

Indimenticabile per Willa, almeno. Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?

In una sola notte, il cuore sensibile di una ragazza va in mille pezzi.

In una sola notte, un uomo in mille pezzi trova la via per guarire.

“Un giorno sposerò Jackson Page.”

Prima dovevo soltanto fare in modo che mi notasse
Cosa fareste se il ragazzo di cui/ del quale siete segretamente innamorate da tutta la vita improvvisamente vi baciasse, e il giorno dopo non ricordasse nulla di quel bacio e della splendida notte che avete trascorso insieme, perché troppo ubriaco per ricordarsene? Fortunatamente non mi è mai capitato, ma è ciò che accade a Willa, protagonista di Come in ogni attimo, secondo capitolo della Lark Cove Series di Devney Perry, arrivata in Italia grazie alla Always Publishing Editore.
Willa ha ventisei anni ed è innamorata di Jackson da quando di anni ne aveva appena diciassette, da quando ha incrociato il suo sguardo alla stazione di servizio di Lark Cove, piccola cittadina nascosta tra le montagne incontaminate del Montana. Per otto lunghissimi anni ha fantasticato su di lui e su un loro possibile futuro insieme, magari con un matrimonio e dei figli, peccato che Jackson sembra non essersi mai accorto di lei. Per anni ha assistito alle sue innumerevoli scappatelle, soffrendo in silenzio per poi promettere a se stessa di voltare pagina, ma per quanto ci provi non è mai riuscita a concede ad un ragazzo la possibilità di avvicinarla sul serio; nessuno era riuscito a farle battere il cuore; nessuno le aveva tolto il fiato. Nessuno di loro era Jackson. Nemmeno durante gli anni del college trascorsi lontano da Lark Cove sono bastati a destarla dal suo folle quanto irraggiungibile desiderio. Forse non è abbastanza per un uomo sexy e inafferrabile come Jackson; troppo anonima, poco appariscente e per niente sexy per attrarlo. Improvvisamente una sera Jackson si presenterà alla sua porta e le regalerà il miglio primo bacio che potesse desiderare, peccato però che il giorno dopo il suo sogno si sgretolerà quando si renderà conto che lui non ricorda nulla della notte precedente; non ricorda del loro bacio, non ricorda le confidenze, così come ha rimosso le carezze che si sono scambiati sotto il cielo stellato. Per Willa sarà l'ennesima botta da mandare giù e sentendosi profondamente ferita, prenderà quell'episodio come l'espediente che le serviva per lasciarsi alle spalle una volta per tutte la sua infatuazione per Jackson. Ma proprio quando si sentirà pronta a voltare pagina, Jackson le chiederà di uscire per un appuntamento. Cosa è cambiato? E perché così all'improvviso sembra essersi accorto di lei ed è determinato a conoscerla?
Jackson ha avuto una vita di merda; anche lui come la sua migliore amica Thea è stato abbandonato ai bordi della strada come fosse un sacco della spazzatura, e non c'è giorno in cui il peso dell'abbandono non lo faccia sentire sbagliato, immeritevole dell'affetto altrui. Crescere da soli senza una guida non è stato semplice, e non ha idea di come sarebbe stata la sua vita se non avesse incrociato il cammino di Hazel e Thea, che sono diventate la sua unica famiglia. Jackson non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi, non ha mai avuto una relazione stabile e non la cerca nemmeno; del resto, come potrebbe amare un'altra persona quando chi avrebbe dovuto amarlo incondizionatamente lo ha gettato via come fosse carta straccia?
Si concede solamente avventure passeggere senza nessun coinvolgimento emotivo e senza futuro. Il suo equilibrio verrà completamente sconvolto, quando una giovane fanciulla dai capelli color del grano e dalla bellezza disarmante inizierà a tormentare i suoi sogni. Resterà stupito quando scoprirà che quella stessa ragazza che continua a sognare non è altro che Willa, amica di Thea e frequentatrice assidua del suo bar, eppure Jackson non si è mai accorto di lei, non prima che un suo ritratto catturasse la sua attenzione, e c'è qualcosa nello sguardo di quella ragazza che lo attrae ed è intenzionato a conoscerla. Il suo fascino però questa volta non sarà abbastanza per conquistare la giovane Willa. Riuscirà a conquistarla? E soprattutto, riuscirà a tenere a bada il passato, quando quest'ultimo si ripresenterà nella sua vita?
Ero un coglione, oltre che cieco. Per tutto quel tempo l'avevo avuta sotto il naso. Se non fosse stato per il disegno di Thea, forse non avrei mai aperto gli occhi.
Adesso eccome se erano aperti. Mi ritrovavo a cercarla costantemente.
Devney Perry ci regala ancora una volta una storia dolce e romantica, di quelle che scaldano il cuore. La coperta di Linus perfetta per chi vuole nutrire la sua anima di sentimenti veri e genuini. Se mi seguite da un po' saprete già che ho un debole per questa autrice; adoro il suo stile, semplice e al contempo elegante, quasi poetico. Sarò ripetitiva, ma per quanto mi riguarda, non bisogna sempre esagerare per accaparrarsi consensi, bisogna sapere usare le parole e saranno i personaggi a fare il resto, e i protagonisti dei romanzi della Perry sanno farsi ascoltare e arrivano dritti al cuore. Ho trovato perfetta la caratterizzazione e la contestualizzazione dei personaggi sia principali che secondari, ciascuno dei quali avrà un ruolo fondamentale all'interno della narrazione. 
Di solito ho un debole per i protagonisti maschili ma devo confessarvi che questa volta è stato il personaggio femminile a conquistarmi completamente. 
Willa è una ragazza fantastica; in un primo momento vi sembrerà lei quella più debole, ma sarà lei a mostrarsi più forte. É una ragazza risoluta che saprà tirar fuori gli attributi quando si troverà a dover combattere per quell'amore tanto agognato. Sarà la sua sincerità e la sua purezza a conquistare Jackson, che per la prima volta nella sua vita si troverà a desiderare qualcosa di più intimo del semplice sesso. Lui che non è mai riuscito ad innamorarsi, che ha permesso che il suo passato avesse la meglio sulla sua vita e un possibile futuro sereno e ricco di amore incondizionato. 
Come in ogni attimo è un vero inno all'amore; una storia che lenisce e nutre l'anima dei più romantici.
Consigliato!
 
 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento