TITOLO: Le nostre bugie
SERIE: Chastity Falls #1
AUTORE: L.A. Cotton
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 2,99 - cartaceo 12,99
*Prima edizione italiana
NB: Libro disponibile su [amazon con kindle unlimited]
La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore.
L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza.
E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero. Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate.
Benvenuti a Chastity Falls.
Buongiorno a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al romanzo Le nostre bugie, primo capitolo di una nuova serie new adult arrivata in Italia grazie alla Kiss Publishing, CE collegata alla Queen Edizioni; sto parlando della Chastity Falls series di L. A Cotton, autrice già conosciuta e apprezzata per i suoi sport romance.
Ma veniamo alla storia: Savannah Perry ha bisogno di un nuovo inizio. Diciotto mesi prima la sua vita è cambiata terribilmente quando un tragico incidente le ha portato via tutto; ha bisogno di voltare pagina, di ricominciare e fuggire e allontanarsi dal suo tragico passato sembra essere la scelta più giusta.
La Chastity Falls Academy, college di una piccola cittadina nascosta nel nulla, sembra essere il posto perfetto per una ragazza che sta fuggendo da se stessa e dal suo passato; silenzio e solitudine sono ciò di cui ha bisogno per far fronte al terribile senso di colpa che non le dà pace. Il suo unico scopo è concentrarsi negli studi e riuscire a mantenere un profilo basso, ma già al suo primo giorno si rende conto che non sarà affatto semplice, perché il suo arrivo non è passato in sordina e qualcuno di molto influente si è accorto di lei. Quel qualcuno è Jackson Pierce, difensore della squadra di football della Chastity Falls. Jackson le mostra subito un reale interesse; come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, ed è sempre gentile e premuroso. Oltretutto Jackson sembra leggerle dentro, sembra scorgere le sue cicatrici, e per la prima volta dopo tanto tempo sentirà nuovamente quella scintilla, quel desiderio di rinascita. Ma allo stesso tempo c'è qualcosa di lui che la spaventa. Jackson è scostante: sensibile e attento quando sono da soli, e fin troppo sfuggente quando si trovano in presenza di terze persone, soprattutto in presenza di Braiden Donohue. Jackson deve tutto alla famiglia di Braiden e non c'è nulla che non farebbe per lui, sarebbe disposto persino a rinunciare a ciò che di bello sta nascendo tra loro. Perché? Quali segreti nascondono? Riusciranno Ana e Jackson a superare le bugie, i segreti e tradimenti in cui si troveranno coinvolti?
Lui che vedeva attraverso le mie bugie e le mie difese. I segreti. Il travolgente torrente di emozioni e di confusione che provavo nei suoi confronti. E quei ricordi dolorosi. «Forza, Ana Parry. Ti porto a casa.» Casa. Chastity Falls era davvero casa mia, adesso?
Purtroppo non posso dirvelo, soprattutto perché anche io come voi sono rimasta a bocca asciutta. Ahimè, il romanzo termina con un clamoroso cliffhanger e dovremo attendere il secondo volume per scoprire, almeno in parte, quali segreti nascondono i nostri protagonisti.
Ero completamente persa in lui e in quel bacio che mi stava marchiando fin dentro l’anima.
Non nutrivo particolari aspettative su questo romanzo, e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa; la Cotton è riuscita a mettere su carta una bella storia e ha costruito attorno ai suoi personaggi una fitta rete di segreti, bugie e tradimenti e non sarà semplice riuscire a trovare il capo della matassa. La storia è raccontata interamente da un unico POV, quello della protagonista, e devo confessarvi che non mi sarebbe dispiaciuto poter leggere nella mente di Jackson, ma credo che la sua sia stata una scelta strategica; probabilmente se gli avesse dato voce non sarebbe riuscita a mantenere l'aura di mistero che avvolge il suo personaggio.
Ana è una ragazza che nasconde il suo dolore dietro un sorriso finto, una maschera che ha preferito indossare piuttosto che rivelare al mondo la sua reale sofferenza. A tenerla in piedi, un filo così sottile e fragile che rischia di spezzarsi da un momento all'altro. Jackson, così diverso da lei eppure così simile, saprà vedere oltre quel sorriso finto, perché anche lui come lei nasconde delle cicatrici.
Due anime spezzate che insieme tenteranno di aggiustarsi. Forse ci riusciranno o forse no.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo volume della serie ho bisogno di avere delle risposte alle troppe questioni rimaste aperte.
Consigliato!
Jackson Pierce mi aveva riportato in vita... quindi, senza di lui, cosa mi rimaneva?
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento