LA TANA DEL DIAVOLO, ANNA ZAIRES. Recensione


Titolo: La tana del diavolo
Autore: Anna Zaires
Serie: Ossessione Molotov #1 
Genere: Dark romance
Data di pubblicazione: 28 settembre 2021
Pagine: 313
Prezzo: € 6,99 ebook

Cercasi tutor per un bambino di quattro anni. Deve essere disposto a trasferirsi in una remota tenuta di montagna. 3.000$/settimana in contanti.

In fuga da assassini spietati, quando leggo l’annuncio ho solo dieci dollari nel portafogli e mezzo serbatoio di benzina nella mia vecchia macchina. Il lavoro sembra la risposta alle mie preghiere, ma c’è un inganno.
Il padre del bambino è l’uomo più bello e più pericoloso che abbia mai conosciuto.

Oscuramente seducente e scandalosamente ricco, Nikolai Molotov è un mistero allettante, una contraddizione letale e attraente. Nocche rovinate e completi su misura, teneri vezzeggiativi e promesse sporche—il mio nuovo datore di lavoro mi attira come una calamita, anche se l’istinto mi urla di scappare.

Avrei dovuto dargli ascolto... perché non sono l’unica ad avere dei segreti.
Il mio rifugio sicuro potrebbe essere la tana del diavolo, e una volta che mi avrà reclamata, sarà troppo tardi per fuggire.

Chloe Emmons ha tutta la vita davanti.
Si è appena laureata e il suo sogno è quello di insegnare. Ama i bambini e crede nelle loro capacità di apprendimento. Vede in loro il futuro e lei vuole far parte di quel futuro e riuscire a vedere le persone meravigliose che diventeranno.
È pronta a festeggiare con la madre il suo successo, ma quando torna a casa la trova in terra in un lago di sangue.
Appena si accorge di non essere sola, fa di tutto per nascondersi agli occhi degli uomini che girano minacciosi per casa, ma colta da paura viscerale, scappa e gli aguzzini si accorgono della sua presenza.
Da quel momento la sua vita diventa un calvario e per un lungo mese viaggia senza meta cercando di mettere più chilometri possibili tra lei e quegli uomini che continuano senza sosta a seguirla per uccidere anche lei.
Non ha quasi più soldi con sé, vive praticamente nella sua auto arrugginita, non dorme più di due ore per notte e molte più volte di quante riesca a ricordare è scappata nuovamente da quegli uomini che per un soffio non l'hanno presa.
Sfinita, mal nutrita e ferita, finisce in un piccolo paese dell'Idaho e lì, per puro caso, si imbatte in un annuncio di un quotidiano locale:
Cercasi tutor per un bambino di quattro anni. 
Deve essere disposto a trasferirsi in una remota tenuta di montagna. 
3.000$/settimana in contanti.

Subito pensa si tratti di uno scherzo, un modo organizzato ad hoc per stanarla dagli uomini che le danno la caccia, ma poi realizza che è impossibile che sappiano la sua attuale posizione e quindi decide di tentare e scrivere una mail per candidarsi a questa ghiotta offerta di lavoro.
In una casa sperduta tra le montagne, con uno stipendio pagato in contanti, e soprattutto a fare ciò che ha sempre sognato.
Quasi troppo bello per essere vero.
Ancora non sa, però, che in quella casa vive il diavolo.

Gli uomini Molotov non amano, possiedono...


Sono un Molotov, e non abbiamo mai fatto qualcosa di prosaico come la cosa giusta.

Nikolai Molotov ha da poco lasciato la Russia. Aveva bisogno di ristabilire delle priorità nella sua vita e soprattutto costruire un rapporto con il figlio di soli quattro anni.
Per farlo ha dovuto isolarsi ed è per questo che ha scelto un paese sperduto sulle montagne dell'Idaho.
Vi ha costruito una fortezza inaccessibile a chiunque, una gabbia dorata per lui e la sua famiglia, lontana dai pericoli e soprattutto lontana dai nemici.
Ma vivere in un nuovo stato, con una nuova lingua non è semplice, soprattutto per il figlio e ha bisogno di una persona fidata che insegni al suo piccolo uomo a interagire in inglese.
Da quando ha pubblicato la sua ricerca nel piccolo giornale locale ha ricevuto diverse richieste, ma nessuna all'altezza della situazione.
Almeno non fino a quando non riceve la mail di Chloe Emmons.
Ragazza dal curriculum impeccabile, ma la cosa che lo colpisce subito, è la foto della giovane donna.
Occhi profondi, labbra carnose, carnagione bronzea.
Risponde immediatamente a Chloe e prendono accordi per un incontro.
Chloe non sa che appena varcherà quel cancello, non potrà più uscirne.
Posso vederla, sentirla... annusarla.
Paura, disperazione - ha un profumo, come il sangue.
E come il sangue, attira le parti più oscure di me, la bestia che tengo attentamente al guinzaglio.
Anna Zaires torna con  una nuova dilogia dalle tinte dark.
La caratterizzazione dei suoi personaggi ha la costante di essere psicologicamente imponente.
L'ossessione fa parte dei suoi uomini alpha e, le donne, solo all'apparenza sono creature inermi e sottomesse.
L'attrazione sessuale che ne scaturisce è solo il primo tassello che unisce le coppie che vengono a formarsi, ma sono le trame che l'autrice riesce a realizzare a fare da catalizzatore al lettore.
Questo primo libro apre il via ad una serie di eventi che, sono sicura, scopriremo ampliamente solo nel secondo testo.
Il passato di Chloe e Nikolai è appena stato scalfito e mille interrogativi rimangono in sospeso alla fine di questo libro.
La bellezza della scrittura della Zaires, infatti, è la voglia che costruisce durante ogni sua trama, di scoprire dove la sua mente diabolica voglia portarci e ci riesce sempre in maniera sorprendente.

Nikolai è un uomo tutto d'un pezzo, cresciuto in una famiglia russa facoltosa e imponente, all'apparenza privo della parola affetto e poco incline al calore umano.
Non ama particolarmente la gentilezza, è spigoloso in ogni suo atteggiamento e questo suo modo di fare ottiene timore dalla gente con cui ha a che fare, ma tiene anche lontana l'unica persona che vorrebbe poter conoscere meglio: suo figlio.
Cresciuto da un padre/padrone anaffettivo, l'uomo ha insegnato ai suoi figli che l'amore non esiste; voler bene a qualcuno è l'equivalente di debolezza e, infatti, nonostante Nikolai abbia una sorella e altri due fratelli, interagiscono tra di loro come gelide macchine più che come parenti.
L'ingresso di Chloe in casa incrina pericolosamente questo equilibrio.
Il suo affetto per il figlio di Nicolai è sincero e nonostante facciano fatica a comunicare per via della lingua, instaurano fin da subito un rapporto di fiducia e confidenza che Nicolai invidia.
E poi c'è questa attrazione selvaggia che li ha uniti fin dal primo sguardo, dal primo tocco, dal primo respiro, qualcosa che Nicolai non ha mai provato verso nessuna donna, un' ossessione e una possessività che rende la ragazza una preda inerme, ma che presto scoprirà di dover proteggere con tutto se stesso per non rischiare di perderla per sempre.
Non voglio svelare solo il mistero che rappresenta.
Voglio svelare LEI.
Voglio smontarla e comprendere cosa motivi le sue scelte.
Voglio farlo per spingerla verso di me, in modo che sia solo mia.
Il passato di entrambi è intriso da segreti impronunciabili che stanno per rivoluzionare totalmente le loro vite e la loro relazione che, nel giro di brevissimo tempo, è diventata sconvolgente e importante.
Succede tutto in fretta e la paura di Chloe aumenta sempre di più.
La paura che i suoi aguzzini la trovino, e adesso anche dell'uomo che inizia ad amare. Troppe cose a cui pensare, da elaborare, da gestire.
Eppure, senza Nicolai, sa che non potrebbe sopravvivere.
Che anche il suo cuore ormai sia compromesso dalla presenza di quest'uomo, è un dato di fatto imprescindibile.
...e non posso fingere di non vedere l'oscurità nel mondo, non posso mentire a me stessa. E vedo l'oscurità in Nikolai.
Sotto quella straordinaria bellezza maschile e quei modi gentili si cela qualcosa di selvaggio... qualcosa di terrificante.
Non ci resta che aspettare il 26 ottobre per scoprire la conclusione di questa storia assolutamente da leggere.

Nessun commento