Il ragazzo dei sogni, Sarina Bowen & Elle Kennedy. Review Party.




Autore: Sarina Bowen & Elle Kennedy
Titolo: Il ragazzo dei sogni
Serie: Wags #2
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia romantica
Pagine: 286
Data di uscita: 16 settembre 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99


Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai incontrato?

Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito. Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87.
Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Matt Eriksson. Anche Matt non è estraneo alle delusioni d’amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l'unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l'hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare. E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire. L'unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso... Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano online, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d’artificio!


Buongiorno a tutti readers,
oggi il blog prende parte al review party dedicato al romanzo Il ragazzo dei sogni, secondo capitolo della Wags Series composta da due volumi autoconclusivi e scritta a quattro mani da Elle Kennedy e Sarina Bowen.
Dopo il duetto romance m/m pubblicato dalla Always Publishing, le autrici hanno deciso di regalare alle loro lettrici una serie spin-off che vede protagonisti alcuni dei compagni di squadra di Wes; nel primo capitolo dal titolo Il ragazzo ideale abbiamo avuto il piacere di conoscere lo spassosissimo Blake che si innamora perdutamente della sorella di Jamie, protagonista insieme a Wes di Io+te; in questo secondo e ultimo capitolo conosceremo il veterano della squadra, il "matador" Matt Eriksson e Hailey Taylor Emery.
Ma veniamo alla storia: Riuscire a far conciliare la carriera da giocatore professionista di hockey e vita privata non è semplice; l'eccessiva esposizione mediatica e i continui impegni possono minare anche il rapporto di coppia più consolidato. Lo sa perfettamente Matt Eriksson, attaccante dei Toronto Rangers, che dopo un doloroso divorzio ha trascorso gli ultimi diciotto mesi della sua vita a leccarsi le ferite. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, da quando Kara lo ha lasciato, ha schivato qualsiasi tipo di relazione, privandosi persino di una semplice storiella di una notte. Le parole piene di odio e rancore che l'ex moglie gli ha riversato addosso, lo hanno ferito così tanto da trasformarlo in un uomo insicuro e timido, l'esatto opposto del ragazzaccio sfacciato, sicuro di se e ossessionato dal sesso che era prima che la sua vita cambiasse completamente dopo il matrimonio e l'arrivo delle gemelle. Libby e June adesso sono diventate la sua unica priorità e non c'è nulla al mondo che non farebbe per loro; è disposto persino ad accontentare ogni idiozia che gli propina Kara, solo per trascorrere del tempo con le sue principesse. A rendere la sua vita meno complicata ci pensa HTE da lui soprannominata Hottie, un'assistente molto scrupolosa ed efficiente della Fetch agency, principale compagnia di assistenza h24 di Toronto; ogni giorno si intrattengono via chat e le loro conversazioni non si limitano alle sole richieste, ma sempre più spesso entrambi si lasciano andare a confidenze personali.
A capo della Fetch c'è Hailey Taylor Emery, ventinovenne divorziata e fan sfegatata dei Rangers, innamorata da sempre del loro attaccante di punta. Da quando un certo Sniper87 si serve dei servizi che offre la sua agenzia, sospetta che dietro qual nickname si nasconda proprio il suo idolo, Matt Eriksson. La certezza che si tratti di lui le viene servita su un piatto d'argento, quando Sniper87 chiede a Hottie di occuparsi personalmente di Rufus, il suo cane.
Già dal primo incontro quell'intesa speciale che avevano già percepito dalle loro conversazioni, si trasformerà in qualcosa di forte, in un'intimità che va oltre la semplice attrazione, ma entrambi sono stati per così tanto tempo "fuori dal mercato" da non riuscire a fare la prima mossa. Ma Matt è pur sempre un uomo; un uomo che non fa sesso da troppo tempo ed è determinato a conquistare la bellissima dogsitter, e per riuscirci metterà in campo l'artiglieria pesante; del resto è consapevole della sua fisicità e nonostante sia stato in panchina per due anni non ha perso il "tocco" magico.
‘Deve portare in superficie tutto lo splendore e la magia che ha dentro, e io sono il tipo giusto per questo lavoro. Chiamatemi pure Matt, l’uomo dal tocco magico.’
Hailey però non è affatto così disinibita come vorrebbe far credere; in realtà dietro l'aspetto da femme-fatale si nasconde una donna fragile, timida, introversa e fin troppo impacciata. Riuscirà Matt a far crollare le sue inibizioni? Ma soprattutto, riuscirà ad aprire nuovamente il suo cuore a quella che sembra essere la sua anima gemella?
"Ho una domanda" sussurra Hailey dopo un po'.
"Mmm?"
"Canticchi sempre "O Canada" mentre fai sesso?"
Faccio uno sbuffo molto poco sexy e lei ridacchia. "No. Quella era una performance speciale. Solo per te."

Potrò sembrarvi ripetitiva, ma Elle Kennedy e Sarina Bowen sono riuscite ancora una volta a conquistarmi; le loro storie hanno la capacità di trasportare il lettore in un'altra dimensione, regalandogli ore di spensieratezza. 
E credetemi, ne avevo proprio bisogno!
Il ragazzo dei sogni è un romanzo che conquista per la sua semplicità e per la veridicità dei sentimenti descritti; se nel primo capitolo della serie la componente ironica, che ne contraddistingue lo stile delle autrici, era predominante, in questo secondo capitolo hanno preferito focalizzare l'attenzione sulla componente emotiva, scelta che ritengo più che azzeccata; ridicolizzare una storia così emotivamente toccante sarebbe stata una caduta di stile e sono contenta non sia successo.
Sia Matt che Hailey sono due personaggi ben riusciti; sono descritti come due ragazzi feriti, ai quali il divorzio ha incasinato la mente e ha minato la loro fiducia in se stessi, rendendoli insicuri e tremendamente vulnerabili. Solo insieme sapranno riconquistare la fiducia persa e rinasceranno a vita nuova, pronti a cambiare le loro ali e spiccare insieme il volo. 
Il ragazzo dei sogni è un romanzo molto carino, fresco e frizzante; il romanzo perfetto per chi è alla ricerca di una storia senza drammi eccessivi, ma piena di sentimenti autentici che scaldano il cuore.
Consigliato!


 
 **COPIA ARC OFFERTA DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento