Light of Home-Un faro nella tempesta, Tara Sivec. Review Party.



Titolo: Light of Home- Un faro nella tempesta
Autore: Tara Sivec
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Romance Contemporaneo/ Military romance
Pagine: 320
Data di uscita: 1° luglio 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99



Troverò sempre la strada per tornare da te...

Un viaggio d’amore epico di redenzione, perdono e seconde possibilità.

Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare. Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore.

Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano.

Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani.

Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta. Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore.

Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme.

Attraverso lettere, flashback e pagine di diario, Light of Home racconta la storia di un amore puro, struggente, capace di durare una vita.


"... qualunque cosa succeda, ritroverò la strada per tornare da te."
Un amore travolgente.
Una promessa infranta.
Due cuori spezzati.
Un'isola magica.
Un faro.
Una luce nella tempesta e una sola possibilità per ritrovare la strada di casa.

Il matrimonio non è mai semplice; non è l'idillio perfetto che sempre più spesso ci propinano nei romanzi. La vita di coppia è fatta di alti e bassi, di compromessi e rinunce, di gioie e dolori, e quando è il dolore a prendere il sopravvento e la paura di ferire la persona che ci sta accanto diventa insopportabile, anche il legame più solido può spezzarsi, il più delle volte irrimediabilmente.
Lo sanno benissimo Lucy e Fisher, protagonisti del nuovo ed emozionante romanzo Light of Home-Un faro nella tempesta di Tara Sivec, arrivato in Italia lo scorso 1 luglio grazie alla Always Publishing Edizioni.

Fisher e Lucy stanno insieme dai tempi del liceo, da quando erano poco più che due adolescenti. Si sono innamorati per caso e da quel giorno sono sempre stati l'uno l'ancora dell'altro. Un amore folle il loro, un rapporto consolidato nel tempo, con una vita da vivere insieme e un futuro tutto da costruire. Ma l'irrefrenabile desiderio di Fisher di servire il suo paese lo terrà spesso lontano da casa, lontano dalla sua Lucy. Ma la guerra ti cambia, spesso irrimediabilmente e Fisher non è certo immune ai suoi orrori, che dispiegamento dopo dispiegamento lo faranno a pezzi. 
Quattordici anni dopo e otto missioni alle spalle è rimasta solo l'ombra del ragazzo del quale Lucy si era perdutamente innamorata; la guerra lo ha trasformato in un uomo pieno di rabbia e rancore; un uomo depresso, costantemente perseguitato dagli incubi, un uomo che le vomita addosso tutta la sua frustrazione e la sua amarezza. Improvvisamente tutto cambia e inizia a implodere sotto il peso della rabbia, e tutto ciò in cui credeva comincia a sgretolarsi in un milione di pezzi. Avrebbe fatto di tutto per l'amore della sua vita, anche sacrificare tutta se stessa se solo Fisher le avesse concesso la possibilità di farsi aiutare. Ma non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.
Fuggire, allontanarsi da Lucy, lasciarla libera di vivere la vita che merita è quello che sceglie di fare Fisher dopo l'ennesimo incubo. 
Lasciare l'isola sembra essere la soluzione migliore. E se invece avesse commesso l'errore più grande della sua vita?
Sola e con il cuore in frantumi Lucy piano piano cercherà di prendere nuovamente in mano le redini della sua vita. Ma cosa succederà quando un anno dopo Fisher tornerà sull'isola solo per riconquistare la fiducia della sua ex moglie? Lucy sarà disposta a concedergli una seconda possibilità? Riusciranno a trovare quella luce che per anni ha mantenuto vivo il loro amore?
«Era un uomo spezzato, Lucy, e sa di aver spezzato anche te. La guerra non cambia soltanto il soldato, ma anche tutte le persone che lo amano. Non pensavo che avrei mai potuto perdonarlo per aver ferito la mia bambina, ma vederlo ieri e sentirlo parlare di te e di quello che significhi per lui… Dagli solo una possibilità.»

Devo confessarvi che avevo già letto diverse volte in lingua inglese questo romanzo, ma nonostante questo ha suscitato in me le stesse emozioni della prima volta. Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo e malgrado siano passati diversi giorni, faccio ancora fatica a lasciarli andare.
Quella raccontata in Light of Home è una storia di vita vera e la Sivec sceglie di raccontarla con una brutale onestà e sentirete il terreno franare sotto i vostri piedi; una storia che lascerà un segno indelebile nella vostra vita.
Scegliersi, innamorarsi è la cosa più facile, ma riuscire a rimanere insieme quando tutto si complica, quando la vita ti mette di fronte a ostacoli invalicabili è il compito più difficile. 
Spesso la fragilità spinge a voltare pagina; in pochi scelgono di lottare per quell'amore.
Ma l'amore, da solo, può bastare? Non lo so, mi pongo spesso questa domanda, ma da inguaribile romantica voglio illudermi che sia così, e la storia di queste due anime così fragili e spezzate ne è la dimostrazione.
Attraverso i POV alternati, tra passato e presente, verrete risucchiati nella vita di entrambi i protagonisti e non potrete non provare empatia. Il dolore che traspare in ogni pagina, lo sentirete fin dentro alle ossa e diventerà il vostro dolore.
Entrerete nella mente di un uomo distrutto, fatto a pezzi dalla guerra, che missione dopo missione deve fare i conti con un brutto DPTS, che pian piano gli sta portando via tutto, anche la voglia di vivere. Arrendersi al dolore, lasciarsi sopraffare dall'oblio è l'unica cosa che riesce a fare Fisher, ma non può permettere che anche Lucy finisca in quel vortice. Fisher inconsapevolmente è vittima e carnefice di se stesso. Si arrende quando avrebbe dovuto lottare per quell'amore che per anni era stato il suo porto sicuro, e capirà, quando forse sarà troppo tardi, il terribile errore che ha commesso. 
Ce l’ho messa tutta per dimenticarlo, per andare avanti ed essere felice, ma non appena è ricomparso nella mia vita, mi sono resa conto che lasciarlo andare è impossibile finché continuerò ad amarlo. Ho provato a evitarlo, a fingere di essere solo confusa quando ero di nuovo vicina a lui, ma non posso continuare così.
Lo amo e ho una gran paura che mi spezzi di nuovo il cuore.
Entrambi dovranno superare mille avversità  per riuscire a rimettere insieme i pezzi della loro vita e non sarà affatto semplice, soprattutto perché Fisher si troverà a dover fare i conti con una nuova Lucy. L'abbandono l'ha cambiata, l'ha ferita profondamente, ma nonostante il dolore ha riscoperto se stessa: è diventata una donna più forte, più consapevole, più indipendente.
La missione di Fisher sarà quella di ricordarle il perché sono fatti per stare insieme, e che al mondo non esiste nessuno in grado di amarla come la ama lui. Che nonostante si siano persi, c'è ancora speranza per il loro amore, e che la luce del faro che per anni ha illuminato il loro cammino è ancora là, oltre la tempesta.
Non mi resta che consigliarvi questo romanzo meraviglioso, e ricordate sempre: il Vero amore può confondersi, ma non può mai perdersi.

**COPIA ARC OFFERTA ATITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento