Now or Never, B.B Reid. Review Party.

 


Titolo: Now or Never
Autore: B.B Reid
Genere: New Adult
Serie: Love Rivals in Blackwood Keep
Editore: Always Publishing Editore
Pagine: 384
Data di uscita: 10 giugno 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99


Sono la falena per la tua fiamma, Lou. preferisco essere bruciato mille volte che liberarmi di te.

Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.
Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.
Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.
Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.
Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.
Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

Per il mondo lui è solo un criminale.

Per lei, è tutto il suo mondo.


Buongiorno a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato al secondo capitolo della serie Love Rivals in Blackwood, serie new adult nata dalla penna straordinaria di B.B Reid, uscito lo scorso 10 giugno grazie alla Always Publishing Editore.
Dopo aver conosciuto Four & Ever, è arrivato il momento di conoscere Louchana Valentine e Wren Harlan, due ragazzi giovanissimi con un passato tragico alle spalle.

Lou ha quindici anni e da due vive in affido; l'abbandono della sua famiglia le ha lasciato una profonda ferita e un senso di inadeguatezza che la spinge a fuggire continuamente; un po' per ribellione, ma soprattutto perché ha paura di essere nuovamente abbandonata.
Sarà durante una delle sue fughe che si imbatterà in Wren.
Wren ha diciotto anni ed è un membro degli esiliati, una gang di criminali spietati che semina terrore nella comunità.
Wren è il classico ragazzo dal quale dovrebbe tenersi alla larga; stargli accanto potrebbe essere pericoloso, eppure dopo quel primo incontro, durante il quale lo salva da un agguato, tra i due scatta un legame particolare, qualcosa di più di una semplice amicizia, una connessione profonda, ossessiva, viscerale. Nonostante l'attrazione che nutrono l'uno per l'altra, per due anni non oltrepasseranno mai il limite della friend-zone, ma quel legame profondissimo, di dipendenza reciproca si trasformerà in una passione irrefrenabile, ma mentre Lou sarà pronta a viversi quel sentimento senza alcuna riserva, Wren tenterà di respingerlo, perché i segreti che custodisce, se rivelati, potrebbero distruggere definitivamente quell'equilibrio non proprio perfetto che a fatica avevano raggiunto, e non può permettere che accada, se dovesse succedere, potrebbe perdere la persona più importante della sua vita: Lou.
La fiamma nei suoi occhi danzava mentre mi fissava, e solo allora, quando era troppo tardi, capii che ci sarebbe stato un costo per avergli permesso di avvicinarsi.
Il mio cuore.
Il prezzo che un giorno avrei pagato era il mio cuore.
Non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire come andrà a finire, posso anticiparvi però che la Reid riuscirà a stupirvi anche questa volta. Come ho già anticipato nella recensione precedente, la Reid non ama le storie semplici, dal plot lineare; lei adora prendersi gioco dei suoi personaggi e con astuzia si diverte a tessergli intorno una fitta ragnatela di segreti e bugie dalla quale è impossibile uscirne indenni.
Anche questa volta emergeranno elementi dal passato che renderanno il rapporto tra Lou e Wren più torbido e controverso; elementi che metteranno a dura prova la fiducia che provano l'una nell'altro.
Nonostante Lou sia una ragazza volitiva, decisa, piena di risorse, intelligente e scaltra, scaltrezza che si è dovuta costruire come corazza per sopravvivere e non soccombere al suo passato, il personaggio che ho preferito è stato senza dubbio quello maschile.
Wren malgrado le sue mille contraddizioni e nonostante cerchi di fare il duro, in realtà dietro quella maschera da cattivo ragazzo nasconde un animo buono. A suo modo è un romanticone, che farebbe di tutto per la sua Lou, persino fare il possibile per restituirle quella famiglia che non ha più, e lui vuole essere la sua famiglia. É protettivo, è attento, è dolce; insomma, Wren è il ragazzo che ogni madre vorrebbe come genero.
Lou era la dose di cui avevo bisogno per offuscare il resto del mondo e sentirmi di nuovo vivo."
Sebbene abbia amato il personaggio maschile e la storia presenti un intreccio ben costruito, in realtà ciò che accade a questi ragazzi mi è parso leggermente inverosimile, ma B.B Reid grazie al suo stile è riuscita a farmi superare questo aspetto.
Now or Never è romanzo ricco di suspense, di avvenimenti in pieno stile B.B Reid, la B.B Reid che tutti quanti amano.
Consigliato!



   
 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


Nessun commento