Le migliori intenzioni, LK Farlow. Recensione.

              

Titolo: Le migliori intenzioni
Titolo originale: Best of Intentions
Serie: A Brother’s Best Friend # 2
Autrice: LK Farlow
Traduttrice: Cecilia Belletti
Genere: Contemporaneo
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00

Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui. Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro. Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica. Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare. Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere. Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…

Secondo appuntamento con la A Brother's Best Friend Series di LK Farlow, targata Triskell Edizioni. Dopo aver conosciuto Alden Warner e Nathalie Reynolds, protagonisti di Il meglio per lei, primo capitolo della serie, è arrivato il momento di conoscere Nate e Jenny, rispettivamente fratello e migliore amica di Nathalie.

Jenny e Nate si conoscono da tutta una vita; lei era solo una ragazzina quando ha conosciuto Nathalie, e non hanno mai trascorso un solo giorno lontane. Sono sempre state presenti l'una nella vita dell'altra e Jenny è stata un punto di riferimento fondamentale durante la sua gravidanza e dopo la nascita della sua piccola crocchetta, e Nate ha sempre apprezzato l'affetto e l'attenzione che riserva alla sua sorellina e alla sua nipotina. Nonostante questo non ha mai pensato a lei come ad una donna da poter corteggiare o frequentare, non perché non la reputi alla sua altezza, ma quanto perché lui non potrebbe mai offrirle nulla. 
Nate non sa però che Jenny è sempre stata segretamente invaghita da lui, ma non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti, soprattutto perché ha la fama di essere uno sciupafemmine, un Don Giovanni che svolazza di fiore in fiore e schiva le relazioni serie, quasi fossero proiettili della pistola che indossa tutti i giorni sotto la divisa da poliziotto. Questo per Jenny è un grosso limite; lei crede nell'amore, nelle relazioni a lungo termine e sogna un grande amore, un amore uguale a quello che la vita ha regalato alla sua migliore amica. Sarà infatti durante il matrimonio tra Nathalie e Alden la situazione si farà rovente. Complice qualche bicchiere di vino di troppo e i due quella sera trascorreranno una meravigliosa notte insieme. Ma al risveglio la dolce Jenny avrà una brutta sorpresa, perché del sexy poliziotto, con il quale ha condiviso una delle notti più belle della sua vita, non c'è più traccia. Jenny interpreterà quella fuga silenziosa come un palese rifiuto da parte di Nate e malgrado la delusione decide che custodirà quella notte come un bellissimo ricordo.
Nate, dal canto suo, si è convinto di non essere l'uomo adatto per una donna come Jenny; la sua ultima relazione si è rivelata un perfetto disastro e nonostante siano trascorsi parecchi anni, si porta ancora dietro il peso del rimorso. Da quell'unica relazione non si è più concesso storie serie, si accontenta di storielle da una notte, senza mai lasciarsi coinvolgere sentimentalmente.
Eppure Jenny sarà la prima donna dopo tanto tempo a scombussolarlo, a smuovergli dentro qualcosa di nuovo, sconosciuto, ma non può e non deve lasciarsi coinvolgere. 
Sa di pura tentazione e di ogni desiderio che abbia mai avuto.
Ma starle lontano sarà impossibile, soprattutto quanto la gelosia rischierà di farlo impazzire. Sarà disposto a mettersi in gioco senza rischiare di ferirla?
Non vi resta che scoprirlo.
Tu sei il mio problema. Sei un ragazzino mascherato da uomo. Non so chi ti ha fatto del male, ma lascia che ti dica che fare del male agli altri non è la soluzione. Pensi di essere il dono di Dio alle donne e che dopo averti assaggiato diventeremo tutte dipendenti. Beh, la sai una cosa, idiota… un assaggio di te basta e avanza. Non sei altro che un playboy arrogante e presuntuoso. Non sbagliavi quando hai detto di non essere l’uomo per me, sei troppo preso da te stesso per essere l’uomo giusto per qualcuno. Sinceramente, a questo punto, non so neanche cosa ho visto in te».
Nonostante il primo capitolo di questa serie non mi avesse particolarmente entusiasmata, ho deciso comunque di proseguire con la lettura di questa serie, perché sono dell'idea che bisogna sempre concedere una seconda possibilità e sono contenta di averlo fatto, perché si è rivelata una lettura veloce, piacevole, che mi ha regalato qualche ora di spensieratezza.
Attraverso l'uso dei pov alternati avrete una visione a 360° dell'intera vicenda e questo vi permetterà di entrare in sintonia con i personaggi; devo ammettere che tra i due ho apprezzato maggiormente quello femminile. 
Jenny è una ragazza d'oro; dolce, gentile, premurosa e estremamente ironica. Nonostante le sue esperienze con gli uomini non siano state sempre positive, con Nate, malgrado lui non la tratti come dovrebbe e la ferisce, riesce a tenergli testa.
«Ecco cosa ti dico, Nate. Mi piaci, un sacco. Ma mi piaccio anch’io, e non sono disposta a scendere a compromessi con il mio cuore solo per essere l’antipasto nel tuo buffet di donne. Ho bisogno di monogamia ed esclusività. Devo sapere che sei mio, in tutto.»
Nate, ammetto, mi ha dato del filo da torcere, e confesso che per gran parte della lettura l'ho detestato e se fossi stata in Jenny, gli avrei tirato più di una sberla. É così orgoglioso e testardo da non riuscire a vedere oltre il suo naso. Il motivo per il quale non crede nelle relazioni è comprensibile, ma di certo non giustifica il modo poco carino in cui tratta la povera Jenny. 
Fortunatamente è riuscito a riscattarsi sul finale.
Una serie quella della Farlow che si sta rivelando una piacevole scoperta e non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo capitolo, nel quale leggeremo di Duke e del suo cuore conteso tra due donne.
Consigliato! 

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento