Be My Shield, Roby A. Review Tour.

Titolo: Be My Shield

Autore: Roby A.
Editore: self-publishing
Pagine: 337
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 21/06/2021




Sam Harvey è fuggita da un passato burrascoso che la teneva prigioniera.
Sono passati tre anni da quando ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi ad Atlanta: una nuova città, un nuovo inizio.
Ricominciare, però, non è mai semplice, soprattutto quando alcune cicatrici bruciano come fuoco sulla pelle.
Non riesce più a fidarsi degli altri e vive con il costante bisogno di tenere a distanza le persone.
Le cose cambieranno quando due occhi oceano irromperanno nella sua vita, stravolgendola del tutto.

Andrew Thompson ha intrapreso un lungo viaggio alla scoperta del mondo: ama l’ignoto, il pericolo e l’avventura.
Il Van è la sua unica casa, grazie al quale si tiene lontano dalla sua terra nativa che custodisce ricordi troppo dolorosi.
Una piccola sosta ad Atlanta e due occhi viola cambieranno per sempre le carte in tavola, mettendo in discussione piani e progetti futuri.
Andrew e Sam saranno travolti da qualcosa di potente e inaspettato, inconsapevoli che alcuni segreti potrebbero metterli in pericolo e portare alla loro disfatta.

Due anime spezzate che scappano dal loro destino turbolento.
Incontri casuali in grado di cambiarti la vita.
Riusciranno a non soccombere all’amore o finiranno per proteggersi l’uno con l’altra?


Sam è una sopravvissuta, una ragazza dalle mille fragilità che ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita nascondendosi dal suo passato. Nonostante sia passato tanto tempo da quando è fuggita da Bekewell, un piccolo paesino inglese, sente ogni giorno la mancanza di casa, della madre e della sorella minore, ma andar via era l'unico modo per tenerle al sicuro. 
Un nuovo continente, una nuova identità sembrano essere l'unica soluzione che possa garantirle un nuovo inizio. Adesso vive ad Atlanta, lavora come cameriera e condivide un appartamento con la sua migliore amica Ellis. Il suo unico desiderio è quello di riprendere in mano la sua vita e vivere serenamente, e per farlo cerca di mantenere sempre un profilo basso, e intraprendere una relazione sentimentale con un ragazzo non rientra nelle sue priorità. O almeno era quello che pensava prima che i suoi occhi color ametista si scontrassero con due occhioni blu, profondi e intensi come l'oceano.
Andrew Thompson ha ventotto anni; è di origini australiane e dopo aver conseguito una laurea in graphic design alla Norwich University of the Arts in Inghilterra, ha iniziato a girare il mondo. Vive alla giornata, con l'unico obbiettivo di visitare quanti più posti possibili. Per dieci lunghi anni ha viaggiato in lungo e in largo con il suo Van e il suo amico a quattro zampe Wave, senza mai fermarsi. 
Adora il pericolo e ogni suo viaggio è all'insegna dell'ignoto, sempre alla scoperta di qualsiasi cosa lo faccia sentire nuovamente vivo.
É fuggito dall'Australia perché per lui era diventata sinonimo di sofferenza, un luogo in cui non riusciva più a essere se stesso, che l'ha privato di tutto, anche degli affetti più cari. 
Anche lui come Sam ha un passato doloroso alle spalle, un passato dal quale continua a fuggire per paura di perdere quella stabilità emotiva che con fatica è riuscito a raggiungere.
Un guasto lo costringerà a fermarsi ad Atlanta più del dovuto e durante una serata in un locale noterà gli occhi più belli e ipnotici che abbia mai visto, e da quella sera niente sarà più lo stesso. Entrambi sin dal principio sentiranno una connessione mai provata prima, un'energia così potente da rischiare di spezzarli ancora di più. Riusciranno a proteggersi l'un l'altro o lasceranno che la paura e il passato abbiano la meglio sui sentimenti?
"Fingo di star bene, fingo che sia tutto ok. Poi arrivi tu, con quei dannati occhi che sembrano scavarmi dentro..."

"É un richiamo a cui non posso non rispondere. É la mia salvezza, la mia luce, la mia ancora..

Roby A. fa il suo ingresso nel mondo del self-publishing con Be my Shield, un contemporary romance emozionante, ricco di elementi suspense e con due protagonisti imperfetti, dal passato tormentato e dal futuro incerto. Due anime apparentemente così diverse eppure così simili; due anime spezzate che vivono una lotta costante con le loro fragilità e paure. Sam e Andrew sono due ragazzi che nascondono delle orribili cicatrici, e preferiscono nascondersi e fuggire piuttosto che mostrarsi realmente al mondo. Pian piano riusciranno ad aprirsi, a fidarsi, e tra le braccia l'uno dell'altra troveranno la panacea per la loro anima tormentata e un riparo sicuro quando il passato tornerà a riscuotere i conti. Lo stile dell'autrice è ancora acerbo, e nonostante la storia sia carina e piacevole da leggere, si notano delle pecche a livello morfosintattico dovute all'inesperienza e all'entusiasmo; così come la caratterizzazione e la contestualizzazione dei personaggi, che risulta eccessiva in alcuni tratti e poco approfondita. 

Nonostante queste piccole sbavature Roberta dimostra di aver messo l'anima e il cuore tra le pagine di questa storia, e sono certa che con un maggior labor limae ha le potenzialità per migliorarsi e fare meglio.

 

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALL'AUTRICE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**



Nessun commento