THE GAME, L. BECK. Review party


 

Titolo: The Game - Sei pronto a giocare?
Pagine: 175
Genere: Thriller Erotico
Target: Maggiori 18
Autore: L. Beck (Esordio Italiano)
Uscita: 22 Aprile 2021

Sei pronto a giocare? Amy e Nathan sì.

Vivono due vite agli antipodi, accomunate da un solo fattore: partecipare al gioco.
Perché sembra tutto così semplice: un'emittente televisiva famosa, un produttore di reality e la convivenza forzata di un mese tra persone differenti. Il tutto, sotto l'occhio vigile del Gioco, sempre pronto a impartire ordini.
L'unica regola?
Obbedire prima dello scadere del tempo. Niente di più facile. O almeno, è questo ciò che pensano Nathan e Amy fin quando le richieste diventano sempre più pesanti, sempre più pericolose e, a un tratto, neanche il premio in denaro sembra più così allettante.
Ma davvero uscire dal Gioco è così semplice?
E' tutto un inganno o si tratta di realtà?
Una corsa contro al tempo alla ricerca della realtà al ritmo scandito del conto alla rovescia.
Tra eros, sesso, sfide e sentimenti, fino alla risoluzione del mistero.
La trama si apre con i due protagonisti già nel pieno del Gioco, intenti a svolgere la nuova sfida che è stata loro assegnata, con l’obiettivo di vincere un cospicuo montepremi di cui sia Nathan che Amy hanno bisogno. Tuttavia quello che all’inizio si presenta come un innocuo modo per guadagnare soldi si rivela ben presto qualcosa di più contorto, che non si fa scrupolo a minacciare i cari dei protagonisti per assicurarsi la loro partecipazione. Al primo capitolo segue un breve flashback per permettere al lettore di avere maggiori informazioni sulla situazione pregressa dei due protagonisti, caratterizzati da vite molto diverse. Col procedere della trama, i due risultano uniti sia dalla spiacevole situazione che dalla forte attrazione reciproca che li porta a legarsi sempre di più, nonostante le sfide che sono costretti ad affrontare.
“Quando si accorse del suo sguardo, si sporse in avanti per sfiorare la gamba del ragazzo. Lo fissò e sorrise, lasciando che i grandi occhi di smeraldo le brillassero. “Ok. Prendi la prima uscita, hai fatto anche troppo per me, oggi.” Amy sorrise.”
La trama non procede mai in un verso davvero inaspettato, nonostante siano diversi gli espedienti adottati, soprattutto verso il finale, per generare suspense.
I due protagonisti sono Nathan, il tipico giovane molto bello, ma sfortunato nella vita, cresciuto da una madre dipendente da droghe in un cattivo quartiere, e che per questo si sente in dovere di prendersela col mondo. E Amy, ragazza per bene, “normale”, con una ridotta vita sociale rispetto alla coinquilina, ma con problemi di liquidità a Manhattan.
“Quando la sera andava per locali, il più delle volte non consumava più di un drink per il terrore di ubriacarsi e perdere il controllo. Tre appuntamenti, come da copione, prima del sesso. Niente avventure di una notte, nessun rapporto occasionale. Mai una follia. No, aveva il terrore di pentirsi. […]. Ma questa volta doveva azzardare: era giunto il momento di esistere.”
Entrambi i personaggi sono caratterizzati da diversi cliché sia in positivo che in negativo, scelti probabilmente con l’obiettivo di accattivarsi le simpatie del maggior numero di persone possibile. La chimica tra i due sembra quasi forzata, forse a causa del fatto che, pur insistendo sulle loro diversità di partenza, non viene mai presentata una loro crescita personale come coppia, magari avvenuta nella fase precedente a quella introdotta dal romanzo.
La prosa è molto semplice, caratterizzata da una scelta di aggettivi non sempre felice, ma che non si dilunga mai in descrizioni inutili solo per allungare il brodo.
Il libro è di sole 175 pagine; per questo risulta comunque una lettura piacevole per un paio d’ore da passare in spiaggia o in giardino a rilassarsi, soprattutto adesso con l’arrivo delle belle giornate, al posto del solito Harmony.

PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE




Nessun commento