STOLEN LUST, CHARMAINE PAULS. Recensione


 
TITOLO: Stolen lust
AUTORE: Charmaine Pauls
EDIZIONE INGLESE DEL 2 aprile 2021

A DIAMOND MAGNATE NOVEL
Beauty in the stolen BOOK ONE
dark romance

BURB:

„Ian Hart is the most notorious criminal in the country. Like the thief he is, he came in the dark and stole a night of my life.

He left me with souvenirs. Disaster and fear are my new realities. I’ll forever look over my shoulder, terrified he’d return, because when he took me, he stole more than just a few hours of my time.

His crime has consequences neither of us could’ve imagined. If I’m to escape the nightmare of my life, I have to outsmart him. If I’m to survive, I have to outwit every enemy he’s turned against me, including Ian himself, the most dangerous and cleverest man I know.“

SINOSSI:

“Ian Hart è il più noto criminale del paese. Come il ladro che è, è apparso dal nulla e ha rubato una notte della mia vita.

Mi ha lasciato dei souvenir. Il disastro e la paura sono le mie nuove realtà. Mi guarderò per sempre alle spalle, terrorizzata dal suo ritorno, perché quando mi ha preso, ha rubato più di qualche ora del mio tempo.

Il suo crimine ha conseguenze che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare. Se voglio sfuggire all'incubo della mia vita, devo superarlo in astuzia. Se voglio sopravvivere, devo superare in astuzia tutti i nemici che mi ha messo contro, compreso Ian stesso, l'uomo più pericoloso e intelligente che conosca.”

Cari readers, oggi ho il piacere di parlarvi del primo volume di una nuova trilogia firmata Charmaine Pauls: “Stolen Lust”.

Alcuni di voi avranno sicuramente letto lo stand-alone “La bellezza nella devastazione”; ebbene, in questa nuova opera conosceremo uno dei fratelli del protagonista Damian, il bellissimo e tenebroso Ian.

La storia parte con una fortissima dose di adrenalina, in cui la protagonista Cas, una ragazza dolcissima e allo stesso tempo una bomba sexy incredibile, vivrà una notte surreale, nella quale sarà rapita, minacciata di morte e infine sedotta; il tutto avverrà a un ritmo serratissimo e incredibilmente coinvolgente. Il suo rapitore non è altri che Ian Hart, il capo della banda di ladri più ricercata del Sud Africa.

L’incontro col giovane sconvolgerà totalmente la sua vita ribaltandola del tutto; nonostante che, una volta liberata, cerchi di ricominciare a vivere normalmente, sembra che il fato abbia deciso di regalarle una sciagura dopo l’altra.
Oltre ai vari guai che si susseguono ininterrottamente, a un certo punto l’incubo si ripresenta: a quanto pare Ian non riesce a mantenere la promessa di non ripresentarsi mai più al cospetto della giovane. Un nuovo incontro scatena in Cas mille dubbi e sensazioni contrastanti: paura ed eccitazione si alternano continuamente e proprio a causa del suo timore accetta uno strano, ma invitante appuntamento con l’uomo causa dei suoi guai.

Dopo questo secondo incontro e un addio apparentemente definivo, ecco il tracollo! Cas sembra investita da un uragano di sventure inimmaginabile. In compagnia di Ian si sente protetta e quasi al sicuro, nonostante i dubbi, ma in sua assenza le sventure aumentano in maniera esponenziale.
Vi chiederete se tutta questa sfortuna abbia a che fare o se sia addirittura causata da Ian stesso. Posso dirvi che in un certo senso hanno a che fare con lui, ma… di più non posso svelare!
Sicuramente Ian si sente in colpa per gli avvenimenti che si stanno abbattendo sulla giovane, che lo affascina in maniera innaturale e che gli fa sperare di passare con lei più tempo possibile. La voglia di proteggerla aumenta di giorno in giorno e chissà quale azione sconsiderata potrebbe compiere.
“By my own doing, I tied her to me. Because of the choices I made, she’s got none left.
The moment is enormous. I let it sink in. I take a minute to look the ugly facts in the face. It’s heavy, what I’m about to do.
Dark.
But I don’t feel guilt. Maybe this was always going to happen.
Yes.
No matter how I look at it, in the dark place where I lock away may desires, there’s always been only one outcome to this game.“

"Per colpa mia, l'ho legata a me. A causa delle scelte che ho fatto, lei stessa non ne ha più.
Il momento è colossale. Lo lascio assorbire. Mi prendo un minuto per guardare in faccia i terribili eventi. È pesante quello che sto per fare.
Oscuro.
Ma non mi sento in colpa. Forse questo sarebbe successo comunque.
È vero.
Non importa come lo guardo, nel luogo oscuro dove rinchiudo i miei desideri, c'è sempre stato un solo risultato per questo gioco."
Nell’affrontare questa nuova creazione della Pauls, non sapevo cosa aspettarmi; insomma, dopo “La bellezza nella devastazione” e la trilogia (letta in lingua originale) “Diamonds are Forever trilogy”, nella quale la protagonista è la sorella di Ian, mi sono chiesta: riuscirà a sorprendermi senza ripetere stereotipi e situazioni già viste nelle opere precedenti? Ebbene, con grande piacere vi posso assicurare che è stata pienamente capace di regalarmi una bella sorpresa.

Certamente Ian è un maschio Alpha con i controfiocchi, ma il lato dark passa assolutamente in secondo piano, ponendoci di fronte a un giovane uomo con un trascorso triste, a tratti crudo, che però non ha cancellato dal suo essere la dolcezza e la voglia di mostrarla, di compiere gesti romantici senza nascondersi dietro un muro pur di non far crollare la figura di uomo temibile. Ian ha forza ma contemporaneamente tante fragilità che ci vengono mostrate in tutte le loro sfaccettature, senza farlo apparire debole o meno uomo, ma anzi, gli conferiscono un fascino intensissimo.


Per quanto riguarda Cas, anche lei presenta differenze sostanziali dai personaggi femminili a cui ci ha abituati l’autrice. Cassandra è incredibilmente sexy nelle sue forme e movenze, indipendentemente da cosa indossa: ogni essere di sesso maschile si volta a guardarla con desiderio. Ma Cas ha anche un carattere combattivo e si rivela incredibilmente coraggiosa anche nei momenti più neri. È sempre pronta a rialzarsi per poter vivere in pieno e al meglio la vita, quella vita che purtroppo fin dalla nascita non è stata indulgente con lei. Nonostante il suo aspetto perfetto, la giovane ha un problema di salute da non sottovalutare, che rende Ian ancora più desideroso di proteggerla.

Anche le situazioni proposte hanno un ritmo totalmente nuovo: tantissima azione e colpi di scena si susseguono a una cadenza tanto ubriacante quanto avvincente.
L’eros è come sempre descritto in maniera da coinvolgere il lettore nell’estasi tra i protagonisti, mai volgare e ben inserito nello svolgersi dei fatti.
Un finale veramente inaspettato fa desiderare di avere subito tra le mani il seguito.
Sinceramente non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi volumi, questa storia mi ha letteralmente rapita!
Se lo consiglio? Assolutamente sì!

PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE




Nessun commento