PER SEMPRE TUO, DAMIAN, D. NICHOLE KING. Recensione


Titolo: Per sempre tuo, Damian
Genere: Contemporary Romance
Autore: D.Nichole King
Serie: Love always #2
Traduzione: Sara JL
Data di uscita: 27 aprile 2021
Cover: FranLu

Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo.

Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente.
Ogni schifoso giorno.
E per questo bevo e scopo. Per dimenticare.
Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco.
Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro.
Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo.
Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia.
Perderò tutto.
Torna, grazie a Hope Edizoni, Nichole King con il secondo capitolo della serie Always e, anche se non ci lascerà con l'amaro il bocca come con il primo libro, ritroveremo un'autrice capace di scatenare emozioni uniche e ci trasporterà a tutto tondo nella conoscenza di personaggi sensazionali.
Il mio ultimo desiderio, Damian, è che una volta letto il mio diario, tu lo metta in una scatola. Riponilo da qualche parte in soffitta e lasciali li. Lascia che raccolga la polvere.
Però non è tutto.
Hai tutta la vita davanti a te. Non sprecarla. Non rimuginare sul passato. Va' avanti.
La vita non è solo sopravvivere. È vivere.
Damian, amore mio, il mio ultimo desiderio è che tu mi lascia andare.
Per sempre tua, Kate.
Sono passati quattro anni dalla morte di Kate e Damian non ha smesso un solo giorno di piangerne la dipartita.
Quattro anni di dolore, di autoflagellazione e sofferenza che ha seppellito con litri di alcol e sesso senza importanza.
Ha continuato gli studi a singhiozzo e non ha mai smesso di paragonarsi al defunto fratello Liam, quello che viveva la vita stabilendo delle priorità e che non si abbatteva per nulla al mondo.
Damian era il debole, quello incapace di affrontare la sua esistenza senza sentirsi in colpa per ogni tragedia accaduta nella sua vita, senza sapere cosa farne di ogni giorno a lui donato e senza sentirsi sbagliato e sfinito.
Nulla valeva la pena di essere vissuto. Dopo Kate, Liam e sua madre, non esisteva niente degno di essere assaporato, gustato, sperimentato.
Fino a quando gli viene presentata la bambina più bella e esasperante che abbia mai visto e scoprire di esserne il padre.

Ellie è stata la persona che ha canalizzato la sua sofferenza verso Damian per due lunghi anni, ma in realtà, entrambi avevano bisogno l'uno dell'altro come l'ultimo respiro.
Ellie era la fidanzata di Liam, fratello di Damian, e quando è venuto a mancare, per entrambi il baricentro della loro esistenza è venuto meno.
Finire insieme è stato naturale; entrambi con il loro fardello di sofferenza, hanno trovato tra le rispettive braccia, conforto e un motivo di sopravvivenza, ma mentre Damian era troppo accecato dal dolore, per Ellie - piano piano - i sentimenti sono cambiati e guardando gli occhi di Damian non vedeva più il fratello del suo fidanzato, ma l'uomo di cui si stava innamorando.
È stata il suo pungiball, la persona che c'era sempre in ogni momento buio della sua vita e anche quando Damian ha iniziato a bere e a stordirsi sempre di più, Ellie non ha mai accennato a voltargli le spalle o a lasciarlo da solo.
Solo quando Damian ha conosciuto Kate, ha capito che lei non era abbastanza e nello stesso modo in cui è entrata nella sua vita dedicandogli anima e corpo, ha fatto un passo indietro e gli ha lasciato vivere il suo amore senza fargli rendere conto dell'enorme dolore che le arrecava.
L'ultima volta che l'ha visto è stato al funerale di Kate.
Anche in quell'occasione è stata al suo fianco stringendogli la mano e accantonando il suo dispiacere per amore di quell'uomo spezzato e distrutto dagli eventi.
Ed è stata proprio in quell'occasione che hanno generato il loro piccolo miracolo: Lia.
Non posso essere il padre di nessuno. Quella bambina merita qualcuno di migliore di me. Inoltre, ho dato il mio cuore a Kate quattro anni fa, e lei l'ha portato con sè nella tomba.
Non ho più niente da offrire a nessuno.
Pur sbagliando, Ellie era più che consapevole che Damian non sarebbe stato in grado di aiutarla o starle vicino in quel momento e, più che decisa a mettere un punto su quella relazione per lei tossica; mette quanta più distanza possibile e si trasferisce in Florida per continuare i suoi studi.
Durante i quattro anni dalla sua partenza, non ha più sentito la voce di Damian e non ha più avuto sue notizie ma, nonostante tutto, non lo ha mai dimenticato.
Oggi, le viene proposto un viaggio studio per tutto il periodo estivo e la realizzazione di un sogno che l'aiuterebbe per la sua laurea, ma per farlo, ha bisogno che qualcuno si occupi di Lia e non ha nessun altro a cui chiedere se non al padre: Damian.
Ma dopo quattro anni, cosa comporterebbe per Damian scoprire che gli ha tenuto nascosto una cosa così importante come una figlia?
E soprattutto, sarà diventato abbastanza responsabile per occuparsi di una bambina, o sarà ancora il ragazzo spezzato che si è lasciata alle spalle quattro anni prima?


Se pensate che in questo libro non si soffra, avete capito male.
Nessuno muore, è vero, ma il dolore che scaturisce da ogni parola di questo testo, è una lama dritta al cuore.
Damian è un giovane uomo distrutto, che non si da pace per le sue perdite, ed è talmente accecato dal risentimento da non vedere tutto ciò che ha sempre avuto di fronte.
Quando scopre di essere padre e conosce Lia, all'inizio è più che convinto di non essere tagliato per essere un genitore, ma più passa del tempo con la bambina e più si innamora perdutamente di lei e, al tempo stesso, mette a fuoco i suoi veri sentimenti per quella donna che non ha mai battuto ciglio di fronte alle sue fragilità.
Lia sta lasciando il segno su di me. Con una mano sola e senza difficoltà, mi ha attirato a sè. Riempiendo un vuoto. E ora non voglio immaginare la mia vita senza di lei.
Ellie c'è sempre stata, con la sua sofferenza e con il suo altrettanto bagaglio emotivo, ma non l'ha mai lasciato andare allo sbando o l'ha messo secondo a nessuno.
Lui? Può dire lo stesso?
No. Quando è uscita dalla sua vita non si è mai chiesto il perché, non ha mai tentato di essere l'amico che lei è stata per lui e non ha mai capito, almeno non prima di rivederla, cosa sarebbe diventato se lei fosse stata al suo fianco.
L'ha trattata come un oggetto da possedere, da maltrattare a suo piacimento e l'ha ignorata pensando solo a se stesso.
Ha continuato a crogiolarsi nella sua disperazione mettendo in stand-by la sua esistenza, senza mai concludere nulla di buono, e mentre lui continuava a piangersi addosso, Ellie ha partorito e cresciuto una figlia meravigliosa.
Nonostante la rabbia provata all'inizio, capisce in fretta i motivi per cui Ellie ha agito così, e come darle torto.
Ora è convinto di poter cambiare, di diventare il padre che Lia merita e l'uomo giusto per Ellie, ma un uomo che ha vissuto un' esistenza fatta di vizi e debolezze, può rinsavire senza distruggere tutto?
Ve lo dico io. NO!
...quando siete nella fossa, l'unico dolore che vedete è il vostro, ed è facile proiettarlo sugli altri. Ti acceca tanto quanto ti isola e ti fa a pezzi.
Quest'autrice è capace di scavarti l'anima, farti in briciole il cuore e risanarlo lasciandoti la beatitudine scritta in volto.
Questo è un viaggio emotivamente devastante, ragazze, ma ne vale ogni minuto passato a leggere ogni parola del libro.
La King descrive le emozioni come un paesaggio, assaporandone ogni sua parte, raffigurandone ogni sfaccettatura, bella o brutta che sia, rendendoti partecipe di ogni sensazione dei personaggi come se fossero vostre.
Non potrete che amare Damian, questo ragazzo così fragile e dannatamente ostile. Proverete empatia per Ellie, una donna e una madre dalla forza smisurata, capace di donare tanto amore quanto ne prova, senza mai chiedere nulla in cambio.
Dalle ceneri del loro passato rinasceranno e ricostruiranno il loro bellissimo futuro insieme, ma non senza attraversare prima le fiamme dell'inferno.
Non ve lo perdete.


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento