La verità che non ti ho mai detto, Kandi Steiner. Review Party.

 



TITOLO: La verità che non ti ho mai detto
AUTORE: Kandi Steiner
SERIE: What He doesn’t Know #1
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Always Publishing
PAGINE: 264
COLLANA: Ever
PREZZO: ebook € 3,99/cartaceo € 10,50


Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre.

Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.
Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.
Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.
Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?

Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.


“Si dice che ci sono sempre due versioni di ogni storia e immagino che, nella maggior parte dei casi, sia vero. Ma quella che ho vissuto io? Quella ne aveva tre.”
Kandi Steiner, regina dell'angst è tornata mie cari readers, e lo fa con un romanzo che sono certa farà molto discutere.
La verità che non ti ho mai detto, primo capitolo di un duetto, racconta la storia di un amore complicato, un amore distrutto dal silenzio e dall'incomprensione. 
Una storia d'amore che ha ben tre protagonisti: Charlie, Cameron e Reese.
Un uomo e una donna.
Un matrimonio in crisi e un amore del passato mai dimenticato.
"Il tempo aveva cambiato tutto. Aveva cambiato me, lui, il nostro modo di stare insieme. Aveva modificato le circostanze, il nostro futuro e molto altro.
Il tempo ci aveva allontanati in fretta, ma se la stava prendendo comoda a farci riavvicinare."
La vita di Charlie vista dall'esterno sembra essere perfetta: una splendida casa, un lavoro che adora e un matrimonio felice.
Ma quella è solo apparenza, uno specchietto per le allodole. 
Ciò che la gente non vede è il dolore nascosto dietro ai suoi occhi. Non c'è più traccia della ragazza che era un tempo, quella che era prima che il mondo le crollasse addosso. Charlie in realtà una donna distrutta, una donna che ha vissuto gli ultimi cinque anni della sua vita crogiolandosi nel dolore, un dolore così forte e lacerante da farla sentire morta dentro.
Nessuno riesce a vederla sul serio, nessuno sembra comprendere realmente quanto stia soffrendo; non riesce a farlo nemmeno Cameron, suo marito, l'altra metà della sua mela, l'uomo che un tempo baciava il terreno sul quale camminava. 
Quell'uomo che un tempo era stato il suo porto sicuro si è trasformato in un uomo freddo e distaccato, troppo preso dal lavoro e da se stesso. É distratto, quasi assente. Vivono sotto lo stesso tetto, condividono lo stesso letto, eppure non sono mai stati più distanti. Una distanza fisica ed emotiva che giorno dopo giorno non può che renderla più fragile, insicura, vulnerabile, sola.
Sarà in quel momento di maggior vulnerabilità che Reese Walker, vecchio vicino di casa e sua prima cotta adolescenziale, ripiomberà nella sua vita. 
Reese è pronto a raccogliere i cocci di quella splendida donna che non ha mai dimenticato; vuole rimettere insieme i pezzi del suo cuore ferito e prendersene cura. Reese riesce a vedere il suo dolore ed è pronto a riempire quel vuoto e quei silenzi assordanti che per troppo tempo sono stati il leitmotiv degli ultimi cinque anni della sua vita.
Reese sarà pronto a reclamarla come sua, anche a discapito di un sentimento sopra al quale non è ancora scritta la parola fine.

Non sapevo si potesse dire tanto con una sola occhiata. Sicuramente ero in sintonia con Cameron o almeno lo ero stata. Ci guardavamo e comunicavamo moltissime cose. Ma con Reese non c'erano parole oltre quello sguardo.
C'erano sentimenti.
C'era calore e preoccupazione, desiderio e rifiuto.
Quella che andrete a leggere non è affatto la classica storia d'amore raccontata nei romance; quella raccontata tra le pagine de La verità che non ti ho mai detto è una storia dal fortissimo impatto emotivo; una storia straziante, di perdita, di dolore, di passione e tradimenti, che vi manderà letteralmente in pappa il cervello. 
É la storia di un matrimonio in crisi; un matrimonio che un tempo era ricolmo di amore, di affetto e attenzioni, destinato a durare in eterno. Un matrimonio il cui destino è appeso ad un filo a causa dell'indifferenza, dei silenzi e dalla mancanza di comunicazione. 
La Steiner ha decisamente osato questa volta; tra le pagine di questo romanzo vi ritroverete a compiere un viaggio nei sentimenti, attraverso una descrizione accurata e senza filtri delle mille facce dell'amore. L'autrice è riuscita a ritrarre in modo nitido e dettagliato la dura e cruda realtà che molte relazioni si ritrovano a dover affrontare ma che non sempre hanno la forza e il coraggio di superare. 
Devo confessarvi che non è stata una lettura semplice per me;  per natura sono una donna passionale, istintiva, che si lascia travolgere e guidare dalle emozioni, ma questa storia ha suscitato in me sentimenti contrastanti. Se da un lato ho adorato la storia nella sua interezza, dall'altra l'ho odiata, perché è riuscita a farmi dubitare dei miei stessi valori etici e morali. Ho vissuto appieno ogni singola emozione: tristezza, dolore e rabbia mi hanno accompagnato per tutta la durata della lettura. Tristezza per quell'amore così inteso eppure abbandonato a se stesso; dolore per quella maternità negata e tanto desiderata che inconsapevolmente può distruggere anche il legame più solido, e rabbia nei confronti di un uomo che ha visto arrivare la tempesta, ma che ha preferito fingere di non vedere piuttosto che correre al riparo. 
Eppure, nonostante la rabbia, nonostante tutto faccio il tifo per lui.  
E voi quale team siete:#TeamReese o #TeamCameron?
Non vedo l'ora di avere tra le mani La verità che hai sempre saputo, secondo e ultimo capitolo della serie.
Se io sono un fiume, tu sei l'oceano. torna tutto a te alla fine.



**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento