Titolo: Soundless
Autore: Robin C.
Editore: self publishing
Genere: new adult / MM
autoconclusivo
Data pubblicazione: 25 febbraio 2021
Pagine: 231
CHRISTOPHER
Non avrei dovuto cedere alla tentazione di avvicinarlo. Non avrei dovuto sedurlo e farlo innamorare di me. Eppure era accaduto ed era stato destabilizzante, perché amare Thomas non aveva soltanto appagato la carne, mi aveva anche sconvolto l’anima. E non me lo potevo permettere.
Ero un Brooks. Il destino associato al mio nome non avrebbe mai contemplato sentimenti come quelli che provavo nei suoi confronti.
Per questo gli avrei spezzato il cuore senza pensarci due volte.
THOMAS
Stare con Christopher aveva significato coronare il sogno più grande della mia vita. Poter finalmente amare l’uomo che avevo creduto irraggiungibile per molto tempo.
Se avessi saputo quanto male mi avrebbe fatto, forse, sarei scappato a gambe levate.
O forse no, perché allontanarmi da lui era l’unica cosa che non sarei mai stato in grado di fare.
Avevo dunque aperto le braccia e mi ero lasciato distruggere.
Torna Robin C. e, questa volta, si cimenta in un genere nuovo, ma che richiama senza ombra di dubbio la sua solita penna decisa, carica di passione e che caratterizza personaggi psicologicamente intensi e controversi.
Thomas Johnson non è di sicuro un ragazzo popolare.
Al primo anno di università, vanta un passato non semplice; due genitori decisamente assenti, anni a subire attacchi di bullismo a causa della sua omosessualità e l'incapacità di fidarsi delle persone.
Thomas è un ragazzo brillante, intelligente e con un quoziente intellettivo decisamente sopra la media; ha degli obiettivi per quel che riguarda la sua vita e il suo futuro, e non ha nessun problema a spaccarsi la schiena pur di ottenerli.
Nel suo schema di studio e di lavoro non era di certo previsto l'amore, ma quando Christopher irrompe nella sua vita come un vulcano, è difficile per lui non rimanerne travolto.
Christopher Brooks è il classico ragazzo ricco.
Ben voluto da tutta la cerchia vip dell'università, corteggiato da ogni ragazza del campus, e sempre pronto e diretto nell'ottenere ciò che vuole.
Questa, almeno, è la personalità che dedica al mondo, che lo fa sentire al sicuro, e che rispecchia le aspettative della sua famiglia bigotta e severa.
Chris non ha mai dato troppo peso alla sua natura sessuale; ama le donne e circondarsi di loro ma, da quando ha posato gli occhi su Thomas, è stato oltremodo difficile distaccare lo sguardo da lui.
L'ha studiato e soppesato da ogni angolazione, è rimasto affascinato dalla sua intelligenza, incantato dal suo modo di fare quasi delicato e dalla sua presenza discreta e distaccata.
Per uno come lui, sempre sicuro di sé e determinato in qualsiasi decisione, è stato faticoso trovare il momento giusto per approcciarsi a Thomas e la cosa ancor più difficile è stato far capire al ragazzo che voleva sinceramente essergli amico.
Dopo una iniziale ritrosia da parte di Tommy, i due ragazzi diventano inseparabili.
Anche se Thomas inizia a provare dei sentimenti diversi dall'amicizia, pur di tenere al suo fianco il miglior amico che abbia mai avuto, stringe i denti e vive un sentimento soffocato, ben sapendo di non avere alcuna possibilità.
L'amico, con il tempo, inizia a frequentare una ragazza fissa, Jennifer, e Thomas non ha mai sospettato che Chris potesse non amarla.
È quando Christopher chiede a Thomas di trasferirsi da lui, che tutto comincia a inclinarsi su un asse decisamente differente, e quando le cose tra loro iniziano a farsi bollenti, sarà l'inizio di un declino che porterà entrambi a scontrarsi su una verità inaccettabile.
Cercai di riportare ordine nella mia mente senza riuscirci, cercando di capire come fosse accaduto; come uno come me, che non aveva mai avuto alcun problema con le ragazze e che credeva, anzi, di preferirle agli uomini, si fosse preso una sbandata così clamorosa per il proprio migliore amico.Io non ero gay, ...
Chi ama questa autrice, sa di non doversi mai aspettare dei libri "semplici".
La Robin analizza la psiche dei suoi personaggi, ne cura ogni parte e ci travolge con la sua penna intrisa di sentimento, passioni proibite e cuori spezzati.
Pensate di leggere il solito MM mordi e fuggi?
Care mie, preparatevi alla devastazione emotiva, all'ossessione, all'esaltazione della carne e alla crudezza di chi è pronto a spezzarci.
Parliamo di due personaggi differenti: di un Thomas che sa da sempre chi è, cosa è, e cosa vuole. E poi c'è Christopher: agli occhi di tutti un ragazzo sicuro di sé, con una precisa collocazione nella società, con un lavoro pronto che lo aspetta.
Nella realtà, invece, è un ragazzo insicuro, debole, sottomesso al volere di un padre conservatore e soffocato da ciò che è già stato dettato per il suo futuro. Non ha possibilità differenti, non può concedersi di scegliere cosa studiare o chi frequentare e, soprattutto, non ha margine d'errore.
Quando si rende conto di provare qualcosa per Thomas, è molto più semplice negare il sentimento e definirlo un capriccio, una mera attrazione.
Mi trovavo prigioniero di un circolo vizioso e odioso: stavo con lui, mi sembrava di toccare il paradiso con un dito, poi negavo e scappavo da Jennifer.
Passa il tempo, e non parliamo di giorni o settimane, ma anni, e Chris si sente sempre di più con l'acqua alla gola, incatenato da un futuro che non potrà mai avere e oppresso dal giudizio della sua famiglia.
Impossibile per Christopher pensare di perdere tutto: famiglia, denaro, posizione sociale, ma per riuscirci ha perso completamente se stesso e, insieme, anche Thomas.
Ora pensate al giovane Tommy: un ragazzo che ha già avuto nella vita una quantità di delusioni eccessive, si ritrova anima e corpo in una relazione completamente tossica e non riesce a uscirne.
Ogni colpo inferto dalla crudeltà di Christopher, viene rabbonito da una carezza e da un suo sguardo, pochi momenti dopo. Ogni volta che lo umilia, tenendo nascosta la loro relazione al mondo e portando in casa la sua donna ufficiale, Tommy si sente sempre di più morire dentro e nonostante tutto è sempre pronto a perdonarlo e a scusarlo.
Per i due giovani diventa un circolo vizioso senza fine ed entrambi non fanno altro che farsi del male a vicenda fino quasi a impazzire.
Cosa vi posso dire di più?
L'immensità di questo libro è la normalità di una storia che può succedere a chiunque, coppie etero e non: la forza e la brutalità di un amore avvelenato e psicologicamente devastante e, soprattutto, il male che ci accomuna un po' tutti, ovvero non riuscire, a volte, ad amarci abbastanza e a rispettare prima di tutto noi stessi.
Christopher, nel tentare di soffocare a tutti i costi la sua natura a beneficio di una società che non approverebbe.
Thomas, nel farsi trattare come uno zerbino per la paura di perdere la persona che ama.
Si può morire per amore, la cronaca ce lo racconta ogni giorno; ma Christopher e Thomas ci racconteranno che anche da un amore impossibile si può rinascere, di come il tempo possa unire due persone destinate ad appartenersi, di come un amore sbagliato possa diventare l'ambrosia per la nostra esistenza e di come non esista un amore di serie B o inadeguato.
Credete nelle seconde occasioni?
Sì, esistono; ma spesso il nostro mondo deve essere distrutto prima di poterlo riaggiustare.
Imperdibile!!!
PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE
Nessun commento