SCELGO NOI, M. ROBINSON. Recensione


Titolo: Scelgo Noi
Autrice: M. Robinson
Titolo originale: Choosing Us
Serie: The Pierced Heart #1
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2021
Collana: Passion
Genere: Contemporary/Drama
Pagine: 207
Prezzo: 3.99

Che cosa fai quando incontri la tua anima gemella a sette anni?
Ti concedi…
Vivi…
E ami…
Insieme.
Per sempre.
Nella buona e nella cattiva sorte.
Fino a quando non senti le parole: «Non ti amo più.»
Che segnano la fine.
Di me.
Di te.
Di noi.
“Scelgo noi, Bailey Pierce. Sceglierò sempre noi.
A qualunque costo Io. Scelgo. Noi”.
Vi dico la verità, questo libro mi ha presa un po' in contropiede.
Conoscendo l'autrice e il suo stile, mi aspettavo fin da subito qualcosa dal forte impatto, invece, pur percependo forti emozioni, ho avuto la sensazione di leggere un preludio di qualcosa che si deve ancora realizzare.

I personaggi principali sono Bailey e Aiden, ma pur essendo sempre presenti nella storia, ci sono in maniera quasi marginale.
I protagonisti, infatti, vengono raccontati solo al passato, e nel farlo narrano il loro incontro e la vita che li ha portati a essere quello che sono oggi nel presente.

Bailey e Aiden sono entrambi bambini orfani e schiavi del meccanismo degli affidi.
Si sono incontrati per la prima volta quando Aiden aveva otto anni e Bailey sei.
Si sono entrambi riconosciuti, fin da subito, come la parte mancante della loro anima ed è stato per loro l'unico motivo di sostegno emotivo che li ha fatti crescere uniti, nonostante le mille difficoltà che hanno dovuto affrontare nella vita.
Nessuno ci voleva.
Nessuno ci amava.
Nessuno ci proteggeva.
Avevamo solo noi stessi.
Per Aiden, non c'è mai stato alcun dubbio che quella bambina sarebbe diventata la sua famiglia e si è adoperato in ogni modo e, nelle sue possibilità, per realizzare ogni suo desiderio e sogno.
Lo ha fatto sempre e ha vissuto solo per la creazione del loro destino.
Bailey sognava una casa dalla staccionata bianca e la porta rossa, dei bambini, e di stare per sempre con l'amore della sua vita.
Aiden ha fatto in modo di essere da sempre la sua persona, la realizzazione delle sue chimere e l'uomo che non le avrebbe mai fatto mancare nulla.
E l'ha ottenuto...
Fino a quando non ha perso tutto.

E poi c'è Camila.
Lei è la personalità più controversa che ricordi di aver letto.
In teoria, è solo un personaggio marginale, eppure vi renderete subito conto che LEI sarà il fulcro di quello che conosceremo nel seguito di questo libro (siete consapevoli che non è un libro conclusivo, vero? :P )
Perché vi dico questo?
Perché Camila è quella che racconta il presente e che sarà parte integrante del futuro.
Un po' complicato, lo so, ma è la bellezza della mente contorta della Robinson, ed è il motivo per cui la amo così tanto.

Camila è una ragazza latina dal carattere dinamico e esplosivo.
Studia per diventare infermiera e, per riuscire a pagarsi gli studi, lavora duramente e in maniera instancabile.
Quando viene a sapere che cercano una tata nella zona vip della città, si presenta senza nessuna pretesa o speranza, ma appena conosce la piccola Journey, di soli sei mesi, è amore a prima vista.
I bambini a cui badare, in realtà, sono tre, ma con i ragazzi non è così semplice entrare in sintonia come con la piccola.
Ci vorrà pazienza e perseveranza per entrare nei loro cuori e, quando è sicura di esserci riuscita, accade qualcosa che spezza tutte le dinamiche della storia... e del suo cuore.
Non ci avete capito niente?
Vi capisco. È stata dura anche per me riuscire a entrare in sintonia con l'autrice e capire dove volesse andare a parare, ma lo puoi fare solo leggendo questo libro dalla prima all'ultima pagina e poi mi direte se non ne rimarrete incantate.


Non aspettatevi una passione travolgente, ma sentimenti allo stato puro, sì.
L'autrice, attraverso i pov di Aiden al passato, ci porta a esplorare il mondo di questa coppia dagli inizi, dall'istante in cui si sono conosciuti, il sentimento che è cresciuto insieme a loro e la loro unione così radicata e intensa.
Con i pov dedicati a Camila, scopriremo qualcosa di più della famiglia Pierce, ma soprattutto entreremo in sintonia con i figli della coppia.
Molti dubbi e pochissime rivelazioni.
Insomma, è ancora tutto da scoprire.

Per ora posso solo dirvi di non perdervelo, io nel frattempo attendo come l'aria il seguito che uscirà a breve.

Nessun commento