SCORPIO - BLACK DYNASTY, Marilena Barbagallo. Recensione.


TITOLO: Scorpio
AUTORE: Marilena Barbagallo
EDITORE: self publishing
SERIE: Black Dynasty #5
GENERE: Contemporary romance
DATA D'USCITA: 8 Novembre 2020

La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione. Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D'altronde, sono un dannato Leclerc!



Bentornati al castello Leclerc, readers. Che cosa ci ha riservato la Madre in questo quinto volume dedicato alla dinastia più oscura che ci sia? Andiamo a scoprirlo... 
Scorpio è stato il Leclerc che mi ha più intrigata e mi sono sempre chiesta quando sarebbe venuta fuori la sua storia. Dato che la Barbagallo stava andando in ordine di successione, credevo che il quinto volume sarebbe stato dedicato a Chantal, ma quando ho scoperto che la storia narrata sarebbe stata quella del mio sexy dj dannato, non ci ho visto più per l’emozione. Non vedevo l’ora di conoscere a fondo la mente di Scorpio e scavare negli oscuri recessi della sua anima. Immaginavo che ci fosse molto più in lui di quel che appariva – un ragazzo ricco, bello, dannato e viziato con una dipendenza masochistica da droghe e alcool –, ma non potevo immaginare quanto poco lo conoscessi in realtà. 

Chi è Scorpio Leclerc? 
È figlio di una donna criminale, ninfomane e psicopatica e di un padre che in realtà è suo nonno. 
Suo fratello maggiore, primo dei Leclerc, in realtà è suo padre. 
È stato generato nella più totale perversione. 
Aveva undici fratelli, ora ne ha solo tre, poiché gli altri si sono rivelati essere suoi zii. 
Sua moglie non è la sua consorte, ma la compagna di suo padre. 
Beve e si droga, ma è molto bravo a nascondere la sua dipendenza. 

La vita di Scorpio è questa, è sempre stata una menzogna e ogni volta che si perde nell’oblio di questa realtà muore dentro poco a poco. Taurus è sempre stato come un padre per Scorpio e lui è sempre stato come un figlio per Taurus. In teoria non è cambiato nulla, ma è mutata la visione che Scorpio ha di se stesso. Aver scoperto di essere stato concepito da un “panino scabroso” con un legame parentale, lo fa sentire sbagliato, un errore della natura, come se nelle sue vene scorresse veleno, anziché sangue. Ma alla fine va tutto bene. Così dice a chiunque gli chiede come sta. Così dice a se stesso e alla vita. 
La verità, però, non è questa: Scorpio è lontano anni luce dallo stare bene con se stesso e con gli altri. Voglio mettervi in guardia, readers: preparatevi a conoscere il vero Scorpione, il ragazzo logorato dalla battaglia interiore che si cela dietro la maschera del sexy bad boy, quel ragazzo fragile e insicuro. 
“Io sono Scorpio, della casata Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, signore della torre dello Scorpione, erede dell’impero della mia dinastia, Disk Jockey e futuro padre di dodici figli? 
Come stai? Male.” 
Il nostro Dj è afflitto da forti sentimenti contrastanti, da quando ha scoperto la verità: si sente inferiore agli altri componenti della famiglia; nutre un profondo affetto verso Taurus, ma non riesce a esprimerlo, preferendo fargli del male per poi logorare il suo cuore al solo pensiero di deluderlo. 
Riuscite a seguirmi? Sto cercando di dirvi che in questo romanzo troverete uno Scorpio in un totale caos di sentimenti e squilibrio, stato depressivo e malinconico. Le uniche volte in cui riesce a trovare un po’ di stabilità ed equilibrio, è quando le sue dita tatuate accarezzano il mixer della consolle. In quei momenti gli sembra di padroneggiare il mondo intero e tutti coloro che si lasciano travolgere dalla sua musica. Proprio tramite la musica, i versi delle sue canzoni, riesce in parte a dissolvere le onde della rabbia che lo avvolgono e a reprimere il disgusto verso se stesso. Ma quando la musica termina e i demoni tornano a tormentarlo che succede? Che Scorpio si fa del male pur di metterli a tacere. Ha bisogno di qualcosa, che non siano alcool e droghe, o di qualcuno, che faccia chiarezza nel suo cuore e lo convinca che la parte migliore di lui può ancora avere la meglio su quella marcia. 

Alix Brun è una manager che lavora per un’eccellente agenzia di spettacolo, a Parigi, e condivide l’appartamento con Iker, il suo strambo, pazzo ed eccezionale amico gay. È una ragazza con la testa sulle spalle e dall’ordine maniacale, e non è tanto per dire. Prendetemi alla lettera, perché leggere di lei intenta ad allineare in perfetto ordine, alfabetico o di altezza, per dimensione o colore, tutto ciò che la circonda, mi ha messo un’ansia pazzesca. Mi ha portata a dare uno sguardo in giro per casa, mentre leggevo, e assicurarmi che fosse tutto in ordine. Manco dovesse saltare fuori dal kindle e mettersi ad allineare tutto alla perfezione xD. Timore reverenziale: ecco che cosa ho provato per questa ragazza! Ma, tralasciando l’ironia, questo è un disturbo ossessivo compulsivo che si ripercuote su di una persona che ha subito un qualche tipo di trauma e Alix non è l'eccezione alla regola. Non voglio spifferare nulla, ma anche in questo volume la Barbagallo ci ha fornito una sorta di capitoli flashback che ci aprono uno scorcio sul passato della vita di entrambi i protagonisti, quindi dovrete scoprire da soli di che cosa sto parlando, perché non sarebbe giusto da parte mia anticiparvi parte della storia. Avrete capito, comunque, che Alix si è lasciata alle spalle un passato che l’ha segnata profondamente, ma quello che non sapete è che la sua vita verrà totalmente stravolta da eventi che spazzeranno via tutte le rette che lei ha costruito per anni, mettendo spirali e vortici. 
A causa del suo passato traumatico ha perso l’uso e la percezione delle emozioni, divenendo glaciale, quasi fosse una macchina insensibile. 
“Mi sento sempre peggio nel constatare quanto sia diventata insensibile negli anni, trasformandomi in una macchina inarrestabile. Mi alzo la mattina, faccio colazione tenendo la tazzina perfettamente in fila al bicchiere col succo d’arancia, perché se non è in linea mi innervosisco. Sistemo le cose seguendo una disposizione complessa e inutile. Metto i vestiti nell’armadio per gradazione di colore. Cerco la perfezione estetica perché niente è mai stato perfetto nella mia vita” 
Ma proprio quegli eventi sono la scossa che le serve per tornare a emozionarsi. E indovinate un po’? Uno di quegli eventi è l’incontro con Dj Scorpio in una sera di ordinaria follia. 
“Qualcosa cattura il mio interesse, costringendomi a impostare in loop una parte del pezzo, per gustarmi quella visione. Ed è come se Lucifero, costretto a far danzare i demoni nel suo inferno, avesse finalmente trovato la sua regina. 
Armonia che suona per farla danzare e non più demone che danza per la melodia. 
Non è lei che balla per me. 
Sono io che suono per lei” 
La loro conoscenza inizierà quella stessa sera e non in termini passionali o civili. Mi viene da ridere a crepapelle, di nuovo, solo a pensarci. I due si scontreranno a colpi di ego, voleranno battutine e battutacce e vi assicuro che sarà troppo, ma troppo, divertente e interessante assistervi. Con quell’incontro l’intera esistenza dei due è destinata a cambiare per sempre; ma se all’inizio sembra tutto divertente e intrigante, quasi fosse un gioco, col passare del tempo la situazione prende una piega diversa. Vi chiederete perché… 

Vi rispondo in modo enigmatico, ma non me ne vogliate. 

Alix si distinguerà da subito agli occhi di Scorpio, poiché a differenza del resto della popolazione mondiale femminile, lei non fa altro che dirgli di no. Rifiuta Scorpio e le sue continue provocazioni, per rimanere fedele alla sua filosofia di vita, quella stessa filosofia che finora le è andata bene, ma adesso inizia a starle stretta. 
Proprio perché ossessionato dai suoi continui no e deciso a farla capitolare abbattendo tutte le barriere che lei innalza, Scorpio darà il via a un gioco molto pericoloso per entrambi. 
Combattere le sensazioni che, inaspettatamente, inizieranno a provare risulterà impossibile, poiché le sentiranno fin nel midollo e non potranno fermarle. 
La storia di Scorpio ha un che di tetro e ipnotico. Questo volume ti porta a consumarlo in poco tempo, macinando i capitoli uno dietro l’altro, ma ti rimane dentro come un grande e bellissimo ricordo. 
La tensione sarà costantemente alta perché Scorpio risulterà essere una bomba a orologeria pronta a esplodere per tutto il romanzo. E non parlo solo della sua situazione con Alix, che si rivela decisamente una donna con le palle quadrate. Questa non è solo la storia di Scorpio e Alix e di come insieme imparino ad accettare, a perdonare e ad amare; questa storia è anche un po’ di Scorpio e Taurus, perché sappiamo benissimo che la Barbagallo non si sofferma mai nel raccontare una singola storia in un unico volume. Vi svelo un segreto: era soprattutto per questo che non vedevo l’ora di leggere questo volume. Avevo voglia di conoscere l’evolversi della situazione con Taurus, se sarebbe rimasto ancora suo fratello o finalmente sarebbe diventato suo padre. Me ne sto muta, ok, ma lasciate che vi dica che più di una volta i miei occhi hanno preso a bruciare, completamente travolti dalle emozioni. Il cupo rapporto tra Taurus e Scorpio è un oceano di emozioni nel quale è impossibile non annegare. Ti incanta e ti schianta in profondità, fino a perderti. 
Qui non si tratta mai di due singoli personaggi, ma di un’intera dinastia, una famiglia con un visibile senso di appartenenza, che si fa sempre più presente fra i membri. Conoscete già quanto adori questa dinastia e la cosa non fa che aumentare volume dopo volume, perché si vive la storia raccontata e si diventa parte di quelle vite. La Black Dynasy è diventata la miglior dipendenza mai provata. Tornare ogni volta al castello Leclerc è un’emozione indescrivibile. 
Marilena Barbagallo non si è smentita nemmeno stavolta: il suo stile è inconfondibile ai miei occhi. La sua è una penna sempre originale e coinvolgente. 
I dialoghi sono uno spasso, specie quelli tra Scorpio e Alix, ma anche emozionanti da accapponare la pelle. Le scene hot? Sempre uniche e passionali, in pieno Marystyle. 
Questo volume è stato un uragano di sensazioni nuove, una pioggia di vibrazioni sulla pelle e una sorpresa dietro l’altra. È decisamente particolare, non saprei spiegare esattamente in che modo, ma lo è. 
È qualcosa di simile all’abbandono fisico, come quando ti lasci andare nel vuoto, timorosa di sfracellarti. 
Usando le parole di Taurus: anche questo qui lo abbiamo sistemato; chi sarà il prossimo? Sicuramente Chantal!!



Nessun commento