Game on, S.C Daiko. Review Party.

Titolo: Game On
Autrice: SC Daiko
Genere: Contemporary Romance/Forbidden Romance
Casa editrice: Queen Edizioni
Data di uscita: 10 dicembre 2020

Uno studente bello da morire.
La sua giovane insegnante.
Il loro amore sarà abbastanza forte da combattere le avversità?
In una calda notte a Ibiza, mi ha tenuta stretta al suo corpo duro come la roccia. E io ho perso me stessa per lui. Sei mesi dopo, è nella mia classe di spagnolo.

"Quello che provo per lui è del tutto contro le regole. Lui crede che il gioco sia appena cominciato, ma qualcosa mi dice che per noi finirà molto presto."

Dalla pluripremiata autrice di successo SC Daiko arriva una storia d’amore sensuale, proibita, ma dolce e romantica.


Beth ha ventisei anni ed insegna spagnolo in una piccola cittadina al confine tra il Galles e l'Inghilterra. Ha sempre sognato di fare l'insegnante e subito dopo la laurea ha trascorso tre anni della sua vita a Santiago del Cile, e ha insegnato inglese ai giovani meno abbienti. Ma dopo la rottura con lo storico fidanzato che le ha lasciato non poche cicatrici, ha deciso di tornare a casa e intraprendere la carriera da insegnante. Non avrebbe mai immaginato che durante il suo primo giorno in una nuova scuola avrebbe incrociato gli stessi occhi azzurri che una sera di sei mesi prima, durante una breve vacanza con le amiche nella caliente isola di Ibiza, le avevano tolto il fiato. Potrebbe sembrare una fortuna, ma non per Beth. Perchè? perchè quello sguardo "strappa mutande" non appartiene ad un nuovo collega, ma ad uno studente appena maggiorenne da poco arrivato in città: Ryan Lopez. Ryan si è da poco trasferito in Galles insieme alla madre e alla sorella minore Sara. Per loro non è stato facile lasciare la splendida isola, ma fuggire via era l'unica soluzione per mettersi in salvo. Hanno bisogno di un nuovo inizio, in una nuova città, con dei nuovi amici e una nuova possibilità per inseguire il suo sogno di diventare un giocatore di rugby professionista. Anche lui come Beth è sorpreso di rivederla, soprattutto perchè non ha mai dimenticato quella connessione, quel feeling che in brevissimo tempo era nato tra loro. Non può essere un caso averla ritrovata, sarà stato il destino ad averli messi nuovamente l'uno di fronte all'altra, e ha tutte le intensioni di approfondire quel rapporto interrotto sul nascere. Beth sa perfettamente che non dovrebbe lasciarsi coinvolgere da un suo alunno, ma quell'irrefrenabile attrazione che continua a spingerli l'uno tra le braccia dell'altro diventerà più difficile da tenere a bada, soprattutto quando nell'equazione entreranno in gioco i sentimenti. In breve tempo si scopriranno innamorati e vorrebbero vivere alla luce del sole quell'amore proibito, non tanto agli occhi della legge, ma a quelli del mondo, e se solo la notizia della loro relazione venisse allo scoperto, sarebbe un grosso guaio per entrambi. Saranno disposti a mettere a rischio il loro futuro in nome di un sentimento predestinato al fallimento?
In un battito di ciglia avvicina la bocca alla mia e io mi perdo in lui, completamente e totalmente. Mi bacia con delicatezza all’inizio, come se potessi rompermi.
Chiudo gli occhi e un solletico delizioso si diffonde in me quando il nostro bacio diventa più appassionato.
Devo confessarvi che nutrivo grossissime aspettative su questo romanzo, aspettative che ahimè sono state disattese. Purtroppo non sono riuscita a trovare una connessione con i protagonisti e per tutta la durata della lettura mi sono sentita una semplice spettatrice incapace di provare empatia. Sono una fan sfegatata del genere forbidden, in questi anni da lettrice ne ho letti veramente tantissimi, di conseguenza so perfettamente di cosa stiamo parlando, ma in questa storia, oltre alla differenza anagrafica tra i protagonisti, non ho trovato altri elementi appartenenti al genere: conflitto interiore, emozioni struggenti, e quel senso di angoscia che solitamente è tipico di questo genere. In questa storia ho trovato questi elementi appena abbozzati e forse per questa ragione non sono riuscita ad apprezzarla come avrei voluto. 

I due protagonisti hanno personalità molto simili, e troppo spesso si lasciano andare ad atteggiamenti infantili, che se in Ryan possono essere comprensibili e giustificabili, non possono esserlo per Beth, che essendo adulta dovrebbe mostrare più maturità. 

Le dinamiche del rapporto avvengono, a mio avviso, in maniera troppo affrettata; personalmente avrei preferito che l'autrice concedesse loro più tempo per conoscersi, scoprirsi e infine innamorarsi, invece l'innamoramento è immediato. Come se non bastasse il loro è un rapporto fatto di poche parole e ciò che prevale è una fisicità che ho trovato eccessiva, un riempitivo di un plot carente. Un vero peccato, perchè l'idea di partenza è buona, così come è buono l'elemento suspense, ma purtroppo non è bastato.

Mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro, ma l'autrice non ha saputo conquistarmi. Sicuramente in futuro le concederò un'altra possibilità, magari riuscirà a farmi cambiare idea. 

Alla prossima lettura!



 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


Nessun commento