DIMMI CHE NON FINIRÀ, KRISTEN ASHLEY. Recensione

TITOLO: Dimmi che non finirà
AUTORE: Kristen Ashley
EDITORE: newton compton 
SERIE: Rock Chick #6
PAGINE: 484
PUBBLICAZIONE: 23 ottobre 2020
GENERE: Contemporary romance 
COSTO: € 5,99 ebook

Stella è la cantante e chitarrista dei Blue Moon Gypsies, ed era anche la ragazza di Mace. Mace però l’ha lasciata, e averlo perso l’ha sconvolta. Una notte Stella riceve l’ennesima telefonata da uno dei membri della sua band di matti. Deve andare (di nuovo) a risolvere dei guai. E così si imbatte in Mace e in un sacco di poliziotti. Potrebbe andare peggio di così? Certo, perché viene raggiunta da un colpo di pistola.
Mace non è molto contento di veder sparare alla sua ex ragazza di fronte a lui. Come se non bastasse un uomo molto cattivo ha lanciato il suo guanto di sfida e ora tutti i Rock Chicks sono in pericolo. Stella non vuole che sia proprio Mace a salvarle la vita, ma non ha scelta. Soprattutto perché Mace non ha chiesto il suo permesso.
La serie Rock Chick prosegue e in molte aspettavamo con ansia la storia di Mace.
Inutile dire che il suo carattere schivo e ombroso ci aveva intrigate e ci faceva ben sperare in una storia accattivante e ricca di colpi di scena.
In parte è stato così.
Molti pro, ma troppi contro e vi dirò perché.

Stella è la cantante e chitarrista dei Blue Moon Gypsies, ed era anche la ragazza di Mace.
Un anno prima, Mace ha messo dei paletti alla loro relazione e Stella non è stata in grado di gestire quell'ennesimo abbandono nella sua vita.
Quando era appena maggiorenne, Stella se n'è andata di casa senza mai voltarsi indietro.
Cresciuta da un padre che non faceva che rinfacciarle di essere stata messa al mondo e da una madre succube degli abusi del padre, non ha mai saputo cosa fosse l'affetto e l'amore di una famiglia.
Convinta di essere la persona più sfortunata al mondo, quando incontra Mace la prima volta, inizia a pensare che forse ha davvero incontrato l'uomo giusto e si appoggia a lui con talmente tanta forza, da non accorgersi che tutta quella pressione, per una giovane coppia, poteva essere eccessiva.

Stella vive per la sua musica e allo stesso modo per ogni persona che fa parte della sua band.
Chiunque di loro abbia un problema, è a Stella che si rivolge. Ogni dannato problema della sua vita e della vita degli altri, si ripercuote sul suo quotidiano e, di riflesso, su Mace.
Quando Mace la mette di fronte alla necessità di rivedere alcuni lati della sua vita e di regalare più spazio alla loro coppia, Stella reagisce nel modo sbagliato e, per la prima volta, si rende conto di aver perso qualcosa di davvero importante.
Dopo un anno, eventi disastrosi li riportano sulla stessa strada e quando una pallottola colpisce Stella proprio di fronte agli occhi di Mace, la storia inizierà a essere riscritta per loro.


Non mi sono dilungata troppo sulla trama, perché credo non abbia senso nel complesso della mia recensione.
Partiamo dal fatto che ogni personaggio di questa serie è stato creato a stampo sui precedenti e questo non è certo un lato positivo.
Le personalità delle coppie sono sempre le seguenti: lei, indisponente e tempestiva nel mettersi nei guai, con la lingua tagliente e sempre pronta a negare l'evidenza di ogni cosa.
Lui, il classico uomo alfa della situazione, macho, bellissimo, statuario e, ovviamente, dal passato ingombrante.

La storia nel suo complesso non ha nulla di brutto, anzi, ma l'autrice, a parer mio, si perde in maniera eccessiva su dialoghi senza senso e in questo modo allunga il libro di centinaia di parole inutili ai fini della storia.
Non parliamo poi dell'inserimento a random di capitoli gestiti dai personaggi dei precedenti libri, tanto per aggiungere carne al fuoco dove non serviva.
Se avete imparato a conoscere questa serie, sapete di cosa sto parlando.

Preferisco una storia concentrata in poche pagine ma ricca di eventi e con meno dialoghi, che scoprirmi a fare il salto della quaglia per eliminare dalla mia lettura l'ennesima pagina dove vengono puntualmente evidenziati tutti i nomi degli amici, delle fidanzate, dei figli degli amici e di chissà chi altri.
Mi dispiace, ma anche se la storia nel suo complesso è gradevole, si perde il gusto della lettura strada facendo, facendola risultare pesante e di poco spessore.


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento