Un amore da principianti, Sarina Bowen. Review Party.

 



Titolo: Un amore da principianti
Autore: Sarina Bowen
Genere: Sport romance
Pagine: 328
Data di uscita: 24 settembre 2020
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99

Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.

Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.
Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.


Buon pomeriggio readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato al nuovo romanzo di Sarina Bowen, Un amore da principianti edito Always Publishing Editore. Dopo aver conosciuto Nate e Becca, protagonisti di Brooklyn in Love, è arrivato il momento di conoscere la storia dedicata a Georgia Worthington e Leo Trevi.
Ma veniamo alla storia: Georgia ha ventiquattro anni, vive a Brooklyn in un piccolo appartamento che condivide con la sua più cara amica e collega Becca. Conduce una vita piuttosto monotona, esce di rado e ha dimenticato il significato della parola "relazione". Ama lavorare come PR per i Brooklyn Bruisers ed è determinata ad ottenere una promozione. Non avrebbe mai immaginato che il nuovo attaccante dei Bruisers, Leo Trevi, suo ex fidanzatino del liceo, avrebbe sconvolto completamente i suoi piani. Trovarselo di fronte dopo sei anni sarà un vero shock, perchè Leo era stato tutto il suo mondo: il suo unico e più grande amore, il suo per sempre, almeno fino a quando un tragico evento di cui è stata protagonista ha segnato per il loro amore l'inizio della fine. Per mesi interi Georgia è stata l'ombra di se stessa, e Leo le è sempre rimasto accanto, ma non era più lo stesso Leo del quale si era innamorata. Per Georgia lasciarlo andare era stato difficile e doloroso, ma era l'unica soluzione per il bene di entrambi. Sei anni dopo quel doloroso addio, non è ancora riuscita ad andare avanti; continua a ripetersi di stare bene, di aver voltato pagina, ma fa ancora fatica a pronunciare il suo nome. 
Anche per Leo, ritrovarsela di fronte dopo tutto quel tempo, sarà un vero colpo al cuore, soprattutto perchè non ha mai smesso di amarla; per tutto quel tempo in cui sono stati lontani, ha provato a ricominciare, ad andare avanti, ma nessuna ragazza è mai stata all'altezza della sua Gigi. Gigi è stata e sarà sempre l'amore della sua vita e adesso che il destino li ha riportati l'uno nella vita dell'altro, non ha nessuna intensione di lasciarla andare. Quella è la loro seconda occasione e non vuole assolutamente sprecarla. É disposto a tutto, anche a mettere a rischio il suo posto in squadra. Ma il loro amore sarà abbastanza forte da sconfiggere i fantasmi del passato?
“Quando Leo ripensava al liceo, concludeva che amare Georgia era stata in realtà l’unica cosa nella sua vita che sapeva di aver fatto bene”.

Sarina Bowen è una vera garanzia; se c'è un'autrice in grado di scrivere sport romance "ad hoc", quella è lei; in ogni romanzo riesce a creare l'equilibrio perfetto tra la componente romance e quella sportiva. É una materia nella quale è ben preparata; conosce dettagli e dinamiche, e questo rende i suoi romanzi unici e riconoscibili, e Un amore da principianti non fa eccezione.
Nonostante il romanzo sia scritto in terza persona -scelta narrativa che non prediligo- mi sono bastati pochi capitoli per entrare in totale empatia con i protagonisti. 
Attraverso i POV alternati avrete una visione completa della loro vita e dei diversi personaggi che compaiono durante la narrazione.
Sia Leo che Georgia sono due bellissimi personaggi, ma è stato Leo a rubarmi il cuore completamente. Il suo è un personaggio che si discosta completamente dal classico protagonista del romance; è un ragazzo più unico che raro, ed è questa sua unicità a renderlo speciale. É di una dolcezza disarmante; è attento e altruista, e non c'è niente al mondo che non farebbe per Georgia, la ragazza che gli ha rubato il cuore quando era solo un ragazzetto inesperto e che non è mai riuscito a dimenticare. 
"𝑆𝑒𝑚𝑏𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑓𝑎𝑛𝑡𝑖𝑙𝑒, 𝑚𝑎 𝑒̀ 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑙𝑜 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑖̀ 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑒. 𝐿𝑢𝑖 𝑐’𝑒𝑟𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑖𝑜𝑑𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎. 𝐸 𝑐’𝑒𝑟𝑎 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑝𝑒𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑒."
Georgia è una ragazza che è riuscita a fare della sua fragilità il suo punto di forza; nonostante il tragico passato è riuscita a rialzasi e a prendere in mano le redini della sua vita. É una donna forte e determinata, che non ha paura di lavorare duramente per raggiungere i suoi obbiettivi. É felice di quello che ha, ma deve combattere ogni giorno con il rimpianto di aver lasciato andare l'unico ragazzo che abbia mai amato. Nonostante questa consapevolezza, non riuscirà a gioire completamente quando Leo ripiomberà nella sua vita, perchè inevitabilmente dovrà fare i conti con i demoni del suo passato. 
Un amore da principianti racconta di un amore mai sopito, di due anime gemelle destinate ad appartenersi per sempre. É una storia dal potere lenitivo, un vero balsamo per i cuori romantici.




**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**




Nessun commento